giro di lombardia 2008

REDQUEEN-MARCO

Novellino
16 Ottobre 2008
35
0
Visita sito
Come detto in altre discussioni in questo forum ognuno è una macchina a se... cmq io ho bisogno tante calorie per tenere bene i km. Quindi, la mattina farò una prima colazione verso le 4 a base di pane, burro, e miele accompagnato da fiumi di te con spremuto dentro molto limone. Poi, verso le 6:30 mi faccio almeno 200g di pasta condita con olio d'oliva e parmigiano, il tutto accompagnato anche da prosciutto crudo. Pochi minuti prima della partenza farò un rimbocco con una banana e una barretta. Durante la prima fase della gara mi alimenterò con il classico barrettone iper-calorico energetico della Enervit (gusto mela) assumendone un po' alla volta, mentre per la fase centrale ho previsto gel energetici arriccchiti con BCAA, e nella fase finale ricorrerò a maltodestrine (sempre della Enervit). Domani (sabato) farò il pieno di carbo... Questo va bene per me, ma non è detto che vada bene per tutti.

scusa se te lo chiedo(sono molto inesperto) ma sabato il giorno prima della gara cosa hai intenzione di mangiare????;nonzo%
a me hanno consigliato di mangiarmi un ananas intero.....conviene?:wacko:
 

REDQUEEN-MARCO

Novellino
16 Ottobre 2008
35
0
Visita sito
Come detto in altre discussioni in questo forum ognuno è una macchina a se... cmq io ho bisogno tante calorie per tenere bene i km. Quindi, la mattina farò una prima colazione verso le 4 a base di pane, burro, e miele accompagnato da fiumi di te con spremuto dentro molto limone. Poi, verso le 6:30 mi faccio almeno 200g di pasta condita con olio d'oliva e parmigiano, il tutto accompagnato anche da prosciutto crudo. Pochi minuti prima della partenza farò un rimbocco con una banana e una barretta. Durante la prima fase della gara mi alimenterò con il classico barrettone iper-calorico energetico della Enervit (gusto mela) assumendone un po' alla volta, mentre per la fase centrale ho previsto gel energetici arriccchiti con BCAA, e nella fase finale ricorrerò a maltodestrine (sempre della Enervit). Domani (sabato) farò il pieno di carbo... Questo va bene per me, ma non è detto che vada bene per tutti.
scusa se te lo chiedo ma sono molto inesperto il giorno prima della gara cosa mangi??????
mi hanno consigliato un ananas intero...... può andare?????
....grazie
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
scusa se te lo chiedo ma sono molto inesperto il giorno prima della gara cosa mangi??????
mi hanno consigliato un ananas intero...... può andare?????
....grazie

Ananas intero? :shock: È la prima volta che lo sento. Domani non mangerò nulla di particolare. La mattina comincerò con capuccino + brioche alla marmellata (NON pre-fatta ma di pasticceria); poi a mezzogiorno ho previsto prima una marmitta d'insalata condita con olio d'oliva e limone (non può mancare il pane :mrgreen:), poi un bel piattone di pasta. Durante la giornata consumerò parecchia frutta (come sempre) e dello yogurt. Per cena mangerò con molta probabilità tar-tar, verdura, e carbo sotto forma di... pane! Molti non saranno d'accordo con il mio reggime alimentare... ma molte delle loro diete ipo-caloriche e squallide non sono adatte al sottoscritto. Cmq quando non corro consumo mooolti carbo in meno e prediliggo le proteine.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ho le gambe un pò affaticate dal giro di ieri.....cosa mi consigliate per domani??? si può fare un giretto di 20km tanto per far girare un pò le gambe o conviene di no??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

un giretto di 20km non ti fa male, fallo però senza tirarti il collo e se puoi in agilità (95-100rpm). C'è chi il giorno prima fa qualche breve sparata "alla soglia" ma se non ci sei abituato e non le sai gestire potrebbero non servirti ed essere controproducenti

scusa se te lo chiedo ma sono molto inesperto il giorno prima della gara cosa mangi??????
mi hanno consigliato un ananas intero...... può andare?????
....grazie

Un ananas intero non so a cosa serva il giorno prima.. alla fine sono zuccheri semplici, vitamine e sali minerali.. indice glicemico molto elevato.. Io preferisco carboidrati complessi, in ogni caso non modificare troppo le tue abitudini alimentari. Fai una colazione normale, un pranzo con un piatto di pasta e della verdura, alla sera cena leggera con un po' di proteine e un po' di carboidrati ma senza esagerare.
Per la colazione della domenica occhio a non mangiare troppo, già magari dovrai mangiare prima del solito, se poi ti appesantisci troppo comprometti la gara. L'unica raccomandazione che posso farti è quella di alimentarti almeno 3 ore prima della partenza.
Poi circa 45-60 min prima del via puoi fare un piccolo spuntino con una piccola barretta di cereali e frutta secca, o se preferisci una tartina con un po' di mamellata o due fette biscottate..
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ora che sono le 9 40 ci sono quasi 15° ed è nuvolo, qundi presumo che anche verso le 8 ci siano sui 12-13.Le previsioni per domani danno la mattina coperto, quindi credo che le temperature siano quelle, se esce il solo poi si sta da dio....
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
La borsa in omaggio con il pacco gara, dalla foto sembra quasi un porta notebook invece è poco più di un borsello....:mrgreen:
Per il resto il pacco gara contiene:
- bustina olio riscaldante
- bustina crema sopra-sella
- 2 buste caffè
- 1 campione formaggio grana
- 1 cartuccia aria compressa
- 1 camera d'aria
- 1 siringa (!!!!)......per oliare gli ingranaggi della bici (cosa avevate pensato???)
- 1 gel integratore
 
Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Tra i punti pericolosi subito dopo la partenza segnalo, dopo la prima salita (Via Napoleona) e girati a sinistra in piazza Camerlata (sulla destra c'è una fontana con dei cerchi), fatti 400 metri ci sono due rotonde quasi consecutive tortuose. Nella prima meglio stare a destra e fare la strada nel giusto senso, nella seconda se è possibile meglio tagliarla a sinistra, si guadagnia posizioni......