Giro di Lombardia 2013

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.671
415
Como provincia
Visita sito
C'è ancora quel bruttissimo percorso tra Bergamo e Lecco?
Non per essere campanilista ma quando arrivava a Como era decisamente più bello e imprevedibile, almeno non c'erano quei chilometri di piattume tra il Ghisallo e Villa Vergano che frustrano ogni tentativo di fuga (poi quest'anno puntualmente verrò smentito :) )
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
371
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
C'è ancora quel bruttissimo percorso tra Bergamo e Lecco?
Non per essere campanilista ma quando arrivava a Como era decisamente più bello e imprevedibile, almeno non c'erano quei chilometri di piattume tra il Ghisallo e Villa Vergano che frustrano ogni tentativo di fuga (poi quest'anno puntualmente verrò smentito :) )

Quoto anch'io preferivo l'arrivo di Comoo-o, e sono di Varese... :-x
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
C'è ancora quel bruttissimo percorso tra Bergamo e Lecco?
Non per essere campanilista ma quando arrivava a Como era decisamente più bello e imprevedibile, almeno non c'erano quei chilometri di piattume tra il Ghisallo e Villa Vergano che frustrano ogni tentativo di fuga (poi quest'anno puntualmente verrò smentito :) )

Io con parenti a Malgrate preferisco Lecco
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Hanno messo brutto tempo (tanto per cambiare), quindi io dico Rodriguez per bissare il successo dell'anno scorso e prendersi la rivincita del mondiale! altri in forma possono essere Nibali ed Uran (se non ha risentito troppo della caduta)
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Secondo voi qual'è il punto più bello per seguire la corsa? (ovviamente arrivando in bici o-o)

Villa Vergano dove c'è il tornante sul punto più duro è la posizione più bella,potresti salire a valcava ridiscendere ed andare a villa così li vedresti due volte.

Altrimenti mettersi all'inizio della sormano dove ci sono le serie di tornanti uno dopo l'altro senza abitazioni e case che danno fastidio,e poi andare a vederli sugli ultimi tornanti del ghisallo,salire sino all'imbocco del muro e poi andare al ghisallo è rischioso perchè sei un pò stretto con i tempi visto quanto vanno!
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Villa Vergano dove c'è il tornante sul punto più duro è la posizione più bella,potresti salire a valcava ridiscendere ed andare a villa così li vedresti due volte.

Altrimenti mettersi all'inizio della sormano dove ci sono le serie di tornanti uno dopo l'altro senza abitazioni e case che danno fastidio,e poi andare a vederli sugli ultimi tornanti del ghisallo,salire sino all'imbocco del muro e poi andare al ghisallo è rischioso perchè sei un pò stretto con i tempi visto quanto vanno!

Diciamo che vorrei stare il più vicino alla fine possibile, vederli due volte sarebbe meglio ma domenica da brutto tempo, se mi lavo in bici chissenefrega ma da fermo di acqua non ne voglio prendere tanta.

Il Ghisallo lo conosco bene, Villa Vergano no, preferirei quest'ultima perchè vicino all'arrivo, il mio unico dubbio era sulla durezza dato che da Google Maps sembra abbastanza piatta e avevo paura che passassero ai 6000 all'ora! Se invece sale bene andrò a Villa Vergano! Grazie a tutti!
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Il Ghisallo lo conosco bene, Villa Vergano no, preferirei quest'ultima perchè vicino all'arrivo, il mio unico dubbio era sulla durezza dato che da Google Maps sembra abbastanza piatta e avevo paura che passassero ai 6000 all'ora! Se invece sale bene andrò a Villa Vergano! Grazie a tutti!


Salire a tuttaa velocità al 18% che è il punto più duro dell'alpino dove c'è il tornante la vedo dura,l'unica incognita è la massa di gente
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.760
Udine
Visita sito
Diciamo che vorrei stare il più vicino alla fine possibile, vederli due volte sarebbe meglio ma domenica da brutto tempo, se mi lavo in bici chissenefrega ma da fermo di acqua non ne voglio prendere tanta.

E' presto ma domenica non dovrebbe essere troppo brutto, almeno non come lo scorso anno.

In questa cartina non so bene localizzare Lecco ma se piove dovrebbe piovere poco (i numeri si riferiscono ai mm di pioggia in tre ore).

Certo che tra Tirreno, Sanremo, Giro, Mondiale...
 

Allegati

  • Schermata 2013-10-01 a 21.55.39.jpg
    Schermata 2013-10-01 a 21.55.39.jpg
    20 KB · Visite: 25

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Diciamo che vorrei stare il più vicino alla fine possibile, vederli due volte sarebbe meglio ma domenica da brutto tempo, se mi lavo in bici chissenefrega ma da fermo di acqua non ne voglio prendere tanta.

Il Ghisallo lo conosco bene, Villa Vergano no, preferirei quest'ultima perchè vicino all'arrivo, il mio unico dubbio era sulla durezza dato che da Google Maps sembra abbastanza piatta e avevo paura che passassero ai 6000 all'ora! Se invece sale bene andrò a Villa Vergano! Grazie a tutti!

Mmmmm ... consiglio mio ...

Sali a Sormano e li vedi passare sul Muro ;-) tra l'altro forse forse non ti pigli nemmeno uan goccia di pioggia:
[URL]http://www.3bmeteo.com/meteo/sormano/dettagli_orari/4[/URL]

Appena passati da lì, risali in bici, scendi ad Asso, Canzo, dopo il lago del Segrino svolti a sinistra e scendi a Pusiano, al semaforo vai a sinistra e via in direzione di Oggiono, Ello e sali a Villa Vergano ... da Sormano a qui in bici ci metti circa 45-50 minuti ... quando tu arrivi all'Alpino loro, se menano di brutto, saranno si è no a metà del Ghisallo --> in pratica hai tutto il tempo che vuoi ... e te li rivedi passare lì, sullo strappo finale ;-)

E anche qui senza pigliarti una goccia di pioggia:
[URL]http://www.3bmeteo.com/meteo/oggiono/dettagli_orari/4[/URL]