Giro d'Italia 2015 al colle delle Finestre

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A grande richiesta si aprono le nomination per chi desidera partecipare il 30 Maggio all'ascesa al colle delle Finestre per vedere il passaggio della penultima e decisiva tappa del giro d'Italia.

Si affronterà il versante che affronta la corsa ovvero quello da Meana di Susa.

Mi pare di aver capito che potrebbero esserci due partenze:

- Pinerolo

-Torino (raccattando poi per strada i valsusini)



Facciamoci onore! o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io vi butto sto gossip terrificante che c'è anche la possibilità che la tappa non passi per il colle... la provincia non ha un centesimo per sistemare la strada, sestriere se ne sbatte tanto l'arrivo loro ce l'hanno... pare sia già pronto un piano B

tocca dar ragione a [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che da anni caldeggia l'asfaltatura (ed io sono anche un po' d'accordo ma tutti i fuoristradisti in moto di asutria e germania no.. e si sa che la Merkel comanda...)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
io vi butto sto gossip terrificante che c'è anche la possibilità che la tappa non passi per il colle... la provincia non ha un centesimo per sistemare la strada, sestriere se ne sbatte tanto l'arrivo loro ce l'hanno... pare sia già pronto un piano B

tocca dar ragione a [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che da anni caldeggia l'asfaltatura (ed io sono anche un po' d'accordo ma tutti i fuoristradisti in moto di asutria e germania no.. e si sa che la Merkel comanda...)
l'alternativa è passare da Cesana o salire da Pinerolo... quali altri percorsi avrebbero in mente?

sul fatto che la provincia non abbia i soldi non lo metto in dubbio
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
l'alternativa è passare da Cesana o salire da Pinerolo... quali altri percorsi avrebbero in mente?

sul fatto che la provincia non abbia i soldi non lo metto in dubbio

no no altro non so io, solo quello che ho scritto! comunque sì le tue ipotesi sono plausibilissime, magari fanno la variante della ferrera come qualche anno fa (fu una gran bella gita di bdc-forum tra l'altro!!)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
io vi butto sto gossip terrificante che c'è anche la possibilità che la tappa non passi per il colle... la provincia non ha un centesimo per sistemare la strada, sestriere se ne sbatte tanto l'arrivo loro ce l'hanno... pare sia già pronto un piano B

tocca dar ragione a [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che da anni caldeggia l'asfaltatura (ed io sono anche un po' d'accordo ma tutti i fuoristradisti in moto di asutria e germania no.. e si sa che la Merkel comanda...)

Mi chiedevo proprio oggi quando avevano intenzione di cominciare a sistemare la strada, ormai non manca molto!
Guardo sempre con molto interesse i giri di Spock su Strava che ci tengono sempre aggiornati sulle quote neve. grandissimo!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sarebbe la prima volta che una tappa viene cambiata perchè la strada non è "pronta" e mi sembra strano perchè quando si è deciso di passare dal Finestre la provincia dov'era? Non è che lo si decide senza sentire le istituzioni, se la provincia ha dato la disponibilità del passsggio sul colle significa che dovrebbe garantire il normale svolgimento della tappa, se così non fosse sarebbe in primis una enorme figura di gianduja davanti a mezzo mondo e in secondo che in provincia non sanno minimamente cosa vuol dire amministrare.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io vi butto sto gossip terrificante che c'è anche la possibilità che la tappa non passi per il colle... la provincia non ha un centesimo per sistemare la strada, sestriere se ne sbatte tanto l'arrivo loro ce l'hanno... pare sia già pronto un piano B

tocca dar ragione a [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che da anni caldeggia l'asfaltatura (ed io sono anche un po' d'accordo ma tutti i fuoristradisti in moto di asutria e germania no.. e si sa che la Merkel comanda...)

Io notato che in zona nostra hanno dato una bella sistemata ai boschi
Ad esempio, sulla mortera, ad esempio alla Verna....

e penso proprio che sia stata opera della regione
 
Ultima modifica:

zonzar

Novellino
23 Maggio 2012
24
0
Turin
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV, Specialized Epic Comp Carbon, Atala vintage, RR 9.2
Ciao a tutti, vorrei anche io salire sul colle per vedere il giro. Avete idea se chiuderanno la strada anche a noi biker e se si da che ora?