News Giro d'Italia 2023, presentato il Grande Arrivo a Roma

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a me sembra brutto che il giro abbia fatto un accordo "lungo" con Roma, è bello che finisca in posti diversi (per esempio quest'anno, non poteva finire a Trieste già che erano da quelle parti?). Poi cpome andrà.... chissà ! Di sicuro la città quel giorno sarà impossibile. Ma magari rifanno un po' di strade
 

SeeLallero

Novellino
20 Ottobre 2021
13
4
39
Lazio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2022
Io sono super super contento e da romano spero vivamente che tutto vada per il meglio.
Sarà il mio primo Giro al quale assistere. Qualche consiglio sul migliore spot dove posizionarsi?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
La solita retorica. Monumenti e storia ... storia e monumenti ... monumenti e storia ... storia e monumenti.

Poi pero' la buccia di banana che ho appeno mangiato la devono spedire in Germania perche' non sanno come gestirla ... e questa e' la capitale di uno stato che si definisce moderno, sviluppato, industrializzato, tecnologicamente avanzato, occidentale e la rava e la fava. Le scene dei rifiuti per strada, a parte roma, le ho viste solo in africa, e non e' una battuta. Ma forse a pensarci bene e' proprio la capita che ci meritiamo.
Però, e bisogna dirlo: la Gazzetta, RCS o perfino l'UCI, nessuno di questi è responsabile dei cinghiali, della gestione rifiuti, dei tafani di Roma nord.
Cosa facciamo, se i nostri amministratori non sanno amministrare (per usare un eufemismo), eliminiamo ogni evento sportivo, culturale o generalmente la roba televisiva finché non ripuliamo l'Italia? Perché mi sembra lunghina, l'attesa. O, peggio, facciamo il Giro solo in Trentino perché la le strade e la gestione dei rifiuti sono migliori?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Io sono super super contento e da romano spero vivamente che tutto vada per il meglio.
Sarà il mio primo Giro al quale assistere. Qualche consiglio sul migliore spot dove posizionarsi?
Nella mia esperienza e se sei anche appassionato di fotografia, i punti migliori oltre all'arrivo sono i traguardi volanti o le salite (e uno strappo c'è).
Però la folla sarà tanta, quindi perché non goderselo da punti più strategici. Forse la colonna di Traiano, vicino a dove il percorso curva per Piazza Venezia o dal Roseto Comunale (che mi sembra faccia da "tribuna" verso il Circo Massimo)?