Giro d'Italia 2024

piripipiripipò

Pedivella
30 Dicembre 2010
420
213
Visita sito
Bici
Ora zero
Biella, crolla su sindaco e consiglieri la bici gigante creata per il Giro d’Italia: un ferito


(il topic sulla tappa di Oropa è chiuso, quindi l'ho postato qui)

Sarà la maledizione per aver fatto spostare la processione
 
  • Haha
Reactions: 4x16 and M*A*S*H

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Ma finiamola con questa storia delle ambulanze e delle disgrazie.
A Siena i "senesoni" l'hanno tirata fuori per quindici anni, "eh, ma se proprio allora devo andare all'ospedale come faccio, è una vergogna....", per quindici anni non è mai successo nulla, le ambulanze son sempre passate senza un problema, dal 2023 hanno cambiato il percorso e la direttrice per l'ospedale non è più interessata MA qualcuno l'ha tirata di nuovo fuori come un disco rotto. Le emergenze, quelle vere, non l'aperitivo che salta, non sono un problema.

Quanto alle "proprie necessità", tutti i giorni queste vengono contemperate con le necessità degli altri e della collettività. Quando la collettività decide che è interesse "di tutti" accogliere una corsa come il Giro si sopporta, esattamente come si sopporta quando il comune cambia un senso unico o mette una tanto odiata rotonda che "fa rallentare". Se no una bella casa in mezzo al nulla e si fa come ci pare.
Mi piacciono questi messaggi che non rispondono sul punto, continuate così, poi quando volete decidetevi a tornare alle elementari a imparare a leggere e comprendere i testi.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi piacciono questi messaggi che non rispondono sul punto, continuate così, poi quando volete decidetevi a tornare alle elementari a imparare a leggere e comprendere i testi.
Testo citato, scritto da te: "Ognuno ha le proprie idee e necessità, sempre sperando che le disgrazie non capitino.". A me pare di aver risposto sul punto.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per forza,l umanità si evolve anche grazie alle conoscenze tecniche ,non trovo giusto limitare il motore umano,ma almeno su mezzi sarebbe ora di fermare l escalation prestazionale,domenica facevano paura ,vanno come i 125 cc
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
È un troll e neanche originale...
Io ho un principio di fondo: sono tollerante con tutti, salvo con i non tolleranti.

Se mi si dice che una tappa del Giro (o una Strade Bianche, visto che le Tolfe sono a 500 metri da casa mia) crei "problemi" o "disagi" ci sono due risposte possibili.

La prima è che questi "probemi" e "disagi" sono in realtà capricci, visto che i problemi veri, le fantomatiche "emergenze", vengono comunque gestite: e che comunque, nell'ottica di una convivenza tra diverse necessità ed esigenze, sono ampiamente sopportabili per poche ore.

La seconda è che sono disagi inaccettabili. Ed allora per coerenza, visti i pericoli per la salute e la sicurezza della popolazione causati dal traffico nelle città, lo stesso giorno le FFOO fermano le autovetture e verificano l' "assoluta necessità" dell' uso del mezzo privato, proprio come durante il lockdown. C'hai un bus/treno che ti porta in città? Lasci qua le chiavi grazie, fermo amministrativo per un mese.

Il problema è che invece si vorrebbe la tolleranza per le proprie esigenze ed il pugno di ferro per quelle degli altri.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho un principio di fondo: sono tollerante con tutti, salvo con i non tolleranti.

Se mi si dice che una tappa del Giro (o una Strade Bianche, visto che le Tolfe sono a 500 metri da casa mia) crei "problemi" o "disagi" ci sono due risposte possibili.

La prima è che questi "probemi" e "disagi" sono in realtà capricci, visto che i problemi veri, le fantomatiche "emergenze", vengono comunque gestite: e che comunque, nell'ottica di una convivenza tra diverse necessità ed esigenze, sono ampiamente sopportabili per poche ore.

La seconda è che sono disagi inaccettabili. Ed allora per coerenza, visti i pericoli per la salute e la sicurezza della popolazione causati dal traffico nelle città, lo stesso giorno le FFOO fermano le autovetture e verificano l' "assoluta necessità" dell' uso del mezzo privato, proprio come durante il lockdown. C'hai un bus/treno che ti porta in città? Lasci qua le chiavi grazie, fermo amministrativo per un mese.

Il problema è che invece si vorrebbe la tollerenza per le proprie esigenze ed il pugno di ferro per quelle degli altri.
"Io non sono razzista, sono loro che sono meridionali!" (cit.)
:mrgreen:
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Io ho un principio di fondo: sono tollerante con tutti, salvo con i non tolleranti.

Se mi si dice che una tappa del Giro (o una Strade Bianche, visto che le Tolfe sono a 500 metri da casa mia) crei "problemi" o "disagi" ci sono due risposte possibili.

La prima è che questi "probemi" e "disagi" sono in realtà capricci, visto che i problemi veri, le fantomatiche "emergenze", vengono comunque gestite: e che comunque, nell'ottica di una convivenza tra diverse necessità ed esigenze, sono ampiamente sopportabili per poche ore.

La seconda è che sono disagi inaccettabili. Ed allora per coerenza, visti i pericoli per la salute e la sicurezza della popolazione causati dal traffico nelle città, lo stesso giorno le FFOO fermano le autovetture e verificano l' "assoluta necessità" dell' uso del mezzo privato, proprio come durante il lockdown. C'hai un bus/treno che ti porta in città? Lasci qua le chiavi grazie, fermo amministrativo per un mese.

Il problema è che invece si vorrebbe la tolleranza per le proprie esigenze ed il pugno di ferro per quelle degli altri.
Ma vedi che non capisci il senso delle mie parole? Ti conviene veramente imparare a leggere e comprendere al posto di fare il moralista. Non ribadisco qua quali sono le mie idee a riguardo poiché i miei vecchi messaggi sono ancora leggibili, ti invito a leggerli e comprenderli.

Dopodchè, ribadisco, se secondo voi chiunque faccia una critica alle modalità di blocco delle strade dovute al Giro rientra tra chi "odia il ciclismo" molto bene, prendo atto. Fatevi solamente due domande sulla vostra capacità di ragionamento ed argomentazione.