Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, il 4 maggio saro' a Ischia, qualcuno sa dirmi qualcosa della tappa di Forio??
visto che dovevo andare ad Ischia, tanto valeva unire l'utile al dilettevole!
ai ciclisti ischitani, magari un rucolino assieme?? anche se appiedato sempre ciclista sono!
roberto

la potenza non era il suo forte....in salita andava così agile che ogni tanto si girava a guardare se aveva ancora la catena....

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora

Ciao, io sono di ischia.
Il percorso della tappa partirà da poco lontano il porto del comune di ischia e passerà per la strada statale che costeggia l'isola fino a Forio (zona Giardini Ravino), e poi tornerà indietro sul lungomare fino al piazzale Soccorso.

Bel giro, non c'è male. Per il rucolino a disposizione, ma il 4. Il 5 non penso ci sarà occasione per la tappa :D

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao e grazie delle info, per il 4 non so, visto che arrivo a capodichino nel tardo pomeriggio, e tra andare al molo beverello e aliscafo, arrivero' sul tardi.
cmq mi fermero' per tutta la settimana
quindi ritengo si possa trovare un momento di relax
ahhhh, quanto e' bella ischia, non vedo l'ora di tornarci, dai ci teniamo in contatto via forum

roberto

Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
anche evans a qeusto giro http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=27188

anche se non è più al top anzi probabilmente è finito, è cmq une bel nome per organizzatori

Non dirglielo che è un corridore finito, potrebbe arrabbiarsi.
Da che io abbia memoria è uno dei giri più interessanti per livello dei partecipanti. Ne sono felice, evidentemente tanti corridori hanno finalmente capito che, per tifosi e sponsor, non esiste solo il tour de france. Anche merito del percorso, duro ma equlibrato. Anche se forse è presto, mi sento di poter dire che Acquarone si sta dimostrando una spanna abbondante sopra Zomegnan e le follie di Torriani (secondo me il vero responsabile con la sua gestione casereccia della perdita di prestigio della gara)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Quoto, ma IMHO secondo me hai confuso Torriani con Castellano...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

ti quoto, anche xkè acquarone ha fatto un percoroso tenendo conto che sono sempre meno i comuni disposti a pagare

zomegnan oltre a fare percorsi durissimi, costreingeva spesso le squadre a trasferisi 100 km xkè arrivo e partenza non erano mai nella stessa città

basso dissi che con queste condizioni recuperare è difficilissimo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

zomegnan è stato una rovina per il Giro, ma qua parliamo della partenza del Giro 2013 e quindi siamo super ot

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Non volevo trascinare la discussione fuori dall'argomento giro 2013. Quello che volevo dire era solo che dopo tanti anni bui - riguardo al livello dei partecipanti - finalmente il prossimo giro sarà quasi a livello di un tour de france. Di chi siano le responsabilità ormai non importa. Il percorso quest'anno è duro quanto basta, i velocisti terranno duro fino alla fine visto che le tappe per loro arrivano anche nel finale e ci sono cronometro significative.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Si sa già quali velocisti parteciperanno ???
Cavendish e Goss penso quasi sicuramente , Greipel ???

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Alla partenza dovrebbero esserci:

Basso (2 Giri)
Wiggins (1 Tour)
Evans (1 Tour + 1 Mondiale)
Nibali (1 Vuelta)
S. Sanchez (1 Olimpiade)
Cobo (1 Vuelta)
Scarponi (1 Giro, anche se a tavolino)
Hesjedal (1 Giro)

e poi Gesink, Kreuziger, Brajkovic per la classifica e Cancellara, Cavendish, Goss, Phinney, Chavanel e tanti altri

Sono proprio contento, finalmente una startlist come si deve.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
ottimissima start list, ma non penso proprio che cobo darà prestigio al giro

Cobo l'ho inserito solo perchè fa parte di quella categoria di corridori che hanno vinto i grandi giri e poi non si sa mai, la Vuelta che ha vinto non se lo aspettava nessuno.

Se non mi sono perso qualcosa abbiamo 4 Giri, 2 Tour, 2 Vuelte, 1 Mondiale e 1 Olimpiade (Mondiale e Olimpiade considero solo quelli in linea).
Se poi si aggiungessero le classiche vinte non si finisce più.

Solo un anno fa la lista di partenza piangeva, anche se poi Rodriguez e Hesjedal si sono dimostrati dei grandi corridori.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

e credo che nessuno se lo aspetterà più, cmq si è veramente un grande giro come nomi, speriamo che se le diano di santa ragione

l'anno scorso il giro fu di una palla mostruosa, salvo alcuni casi isolati come la grande vittoria di gendt o rabottini, e un paio di sparate di purito

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Faccio una domanda...
se quello che hanno fatto Hesjedal e Rodriguez lo avessero fatto Basso e Scarponi, quindi con un Giro sul filo dei secondi e maglie rose passate da una schiena all'altra, lo reputeresti comunque noioso? E' una domanda che non faccio a te ma a tutti quelli che hanno criticato il Giro dello scorso anno.
La mia impressione è che la Gazzetta ci avrebbe ricamato su, invece siccome lottavano due stranieri allora il Giro è stato brutto.

Di certo mi ricordo Giri d'Italia più belli, ma non credo che nel 2012 sia stato così brutto.