Giro notturno della brianza

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ieri sera mi sono ritrovato a passare per il lissolo in macchina e così mi è venuta questa idea... colle brianza e lissolo in notturna! Posso smontare le luci (sono a pile) dalla bici da città e montarle su quella da corsa, non illuminano moltissimo ma dovrebbero bastare a non farmi investire e a fare le discese andando ovviamente pianissimo.

Il giro che avevo in mente è una specie di 8 ed è questo, parcheggio la macchina all'inizio del lissolo e inizio a pedalare verso colle (riscaldamento), faccio la salita classica e poi la discesa, a questo punto il lissolo con ritorno da sirtori e mi ritrovo alla macchina. Le strade sarebbero tutte a traffico praticamente nullo ma anche pochissimo illuminate.
Cosa ne pensate? Secondo voi è fattibile?
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
Ieri sera mi sono ritrovato a passare per il lissolo in macchina e così mi è venuta questa idea... colle brianza e lissolo in notturna! Posso smontare le luci (sono a pile) dalla bici da città e montarle su quella da corsa, non illuminano moltissimo ma dovrebbero bastare a non farmi investire e a fare le discese andando ovviamente pianissimo.

Il giro che avevo in mente è una specie di 8 ed è questo, parcheggio la macchina all'inizio del lissolo e inizio a pedalare verso colle (riscaldamento), faccio la salita classica e poi la discesa, a questo punto il lissolo con ritorno da sirtori e mi ritrovo alla macchina. Le strade sarebbero tutte a traffico praticamente nullo ma anche pochissimo illuminate.
Cosa ne pensate? Secondo voi è fattibile?

direi un bel pò buoi come posti...non credi?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il colle di sera dopo le 8 è un suicidio, credimi...con degli impianti luci ad hoc il problema resterebbero solo le macchine :o

comunque l'idea è interessante, magari in un giorno di luna piena ;-)

PS:anche io ieri sera ero in zona lissolo in macchina, magari ci siamo incrociati...golf rossa :mrgreen:
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Infatti i miei dubbi sono per la paura di essere investito... l'unica salita che mi sembra essere un pò illuminata in zona dovrebbe essere montevecchia ma lì la strada è a fondo cieco e non permette un vero giro.

Quest'anno ho fatto da gregario ad un terzetto per la monza-resegone, li seguivo in bici portando la roba da bere, la salita fino a erve in un buoi assoluto con una lucina che illuminava giusto 5m avanti a me è stata davvero emozionante e mi sarebbe piaciuto riuscire a rifare qualcosa del genere.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io ho partecipato nel lontano '90 e '91 ad una 24 ore che si teneva dalle mie parti in MTB, assieme a mio cuggggino BOSE66 ed ad un'altro amico: era bellissimo girare per i boschi al buio nel fresco della notte.

E' stato meno bello quando a metà giro ho perso la batteria che dava la corrente alla luce anteriore e ho dovuto fare il resto del percorso completamente al buoi, meno male che oramai conoscevo a memoria ogni sasso.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
Io ho partecipato nel lontano '90 e '91 ad una 24 ore che si teneva dalle mie parti in MTB, assieme a mio cuggggino BOSE66 ed ad un'altro amico: era bellissimo girare per i boschi al buio nel fresco della notte.

E' stato meno bello quando a metà giro ho perso la batteria che dava la corrente alla luce anteriore e ho dovuto fare il resto del percorso completamente al buoi, meno male che oramai conoscevo a memoria ogni sasso.

ma dai bose66 è tuo cugino!!!....beh mfrigerio tuo cugino bose66 è troppo forte!