Giro Sardegna 2013 - Coste di Villasimius

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ancora non è stato presentato il percorso ma la notizia certa è che si torna al sud per affrontare il bellissimo angolo delle coste di Villasimius.
La logistica sarà all'hotel Sighientu e la prima tappa (domenica 21 aprile) sarà una cronometro individuale su percorso misto.
Cronosquadre alla 4° tappa (mercoledì 24), granfondo alla 5° tappa (giovedì 25) e gran finale sabato 27 con arrivo in salita a Burcei.

A breve la presentazione dei percorsi.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ancora non è stato presentato il percorso ma la notizia certa è che si torna al sud per affrontare il bellissimo angolo delle coste di Villasimius.
La logistica sarà all'hotel Sighientu e la prima tappa (domenica 21 aprile) sarà una cronometro individuale su percorso misto.
Cronosquadre alla 4° tappa (mercoledì 24), granfondo alla 5° tappa (giovedì 25) e gran finale sabato 27 con arrivo in salita a Burcei.

A breve la presentazione dei percorsi.

Molto interessate quello che ci comunichi.
Quella zona è bellissima, tantissimi anni fa ho partecipato alla Gf Parco dei 7 Fratelli, partendo da Quartu, passando per Villasimius e poi percorrendo un entroterra favoloso.
...e poi, essendo praticamente a Cagliari, quindi più a sud dei soloti posto, forse ci sarà anche un pochino più caldo...
 
7 Ottobre 2005
123
1
46
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ancora non è stato presentato il percorso ma la notizia certa è che si torna al sud per affrontare il bellissimo angolo delle coste di Villasimius.
La logistica sarà all'hotel Sighientu e la prima tappa (domenica 21 aprile) sarà una cronometro individuale su percorso misto.
Cronosquadre alla 4° tappa (mercoledì 24), granfondo alla 5° tappa (giovedì 25) e gran finale sabato 27 con arrivo in salita a Burcei.

A breve la presentazione dei percorsi.
E' online il programma completo: www.girosardegna.it
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho partecipato a parecchie edizioni. É una manifestazione bellissima, anche se negli anni é diventata troppo troppo agonistica. Manco dal 2011 dove ho pedalato la 1000 km. Spero in futuro di tornarci...
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
quindi solo uno di casa....ci guiderai x le varie tappe....
la crono iniziale com'e'?
E' duretta e piuttosto lunga (30 km!).
Il percorso presenta due salitelle di circa 1km al 4%, la strada e' bella larga e l'asfalto nuovo, ma la cosa che puo' dare piu' fastidio e' il vento, che se presente, si incanala fra i rilievi adiacenti ed e' sempre forte...penso che ci vorranno circa 40/45 min per concluderla
 
Ultima modifica:

scattosecco

Gregario
7 Gennaio 2008
537
0
Visita sito
E' duretta e piuttosto lunga (30 km!).
Il percorso presenta due salitelle di circa 1km al 4%, la strada e' bella larga e l'asfalto nuovo, ma la cosa che puo' dare piu' fastidio e' il vento, che se presente, si incanala fra i rilievi adiacenti ed e' sempre forte...penso che ci vorranno circa 40/45 min per concluderla


tosta! piu che le salitelle mi fa paura la distanza e se poi ci fosse il vento...:wacko:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Peccato che non ci sia una manifestazione simile sulla terra ferma..costerebbe sicuramente tutto molto di meno..ma la sardegna è la sardegna! ;)
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Peccato che non ci sia una manifestazione simile sulla terra ferma..costerebbe sicuramente tutto molto di meno..ma la sardegna è la sardegna! ;)

Hai ragione, la Sardegna é la Sardegna, poi in questo periodo é bellissima, ancora molto verde, senza turisti, senza caos, io do quelle vacanze mi ricordo i profumi della natura e il tepore della primavera. Sul continente organizzano a fine luglio il "Giro delle Dolomiti" a fine luglio, una settimana, strutturato diversamente dal "Giro di Sardegna", ma comunque bellissimo anch'esso
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ecco è successo quello che non sopporto.. io penso che abbiano avuto un idea fenomenale! cioè dare la possibilità agli amatori di sentirsi al giro d'italia.. cioè gara a tappe con cronometro individuali.. a squadre(questa per come viene proposta non mi convince)tappe di painura.. di salita.. mosse.. per dare la possibilità a tutti di divertirsi..
Ma come tutti gli anni il percorso cambia! subisce variazioni eccetera.. cioè la cronometro doveva essere lunga 30km!!!!!!! e si è corsa invece su ""soli"" 18km! cioè se fosse un caso isolato va bene.. ma TUTTI gli anni modificano il percorso accorciano per un motivo o per un altro.. questo non mi piace..lo ammetto