Ciao a tutti,
dato che è il primo anno che comincio ad allenarmi dall'inverno con un po' di costanza, vi chiederei di giudicare il mio allenamento ed eventualmente darmi qualche consiglio!
Ho cominciato l'allenamento a fine settembre facendo 4 sedute a settimana da 1h a FLG FLT, più 2 sedute da 1h di nuoto e un giorno di riposo.
Da metà dicembre faccio 2 allenamenti da 1h e 30 così suddivise:
10 min di riscaldamento,
5 minuti a 45/50 pedalate al minuto a FLS FMD
5 minuti a 60/70 salendo fino a SAP
5 minuti a 100 rpm sempre a FLS FMD
5 minuti a 110 120 rpm a FLG o meno.
due giorni con allenamento da 1h a FLG o meno,
due giorni con 1h di nuoto
1 giorno di riposo.
Il mio obiettivo per quest'anno non sono granfondo o altro, mi piacerebbe solo stare davanti nelle uscite domenicali in gruppo e provare a fare quelle due o tre gf che si corrono dalle mie parti, senza grosse pretese.
Che dite?
Grazie
Montelusino
dato che è il primo anno che comincio ad allenarmi dall'inverno con un po' di costanza, vi chiederei di giudicare il mio allenamento ed eventualmente darmi qualche consiglio!
Ho cominciato l'allenamento a fine settembre facendo 4 sedute a settimana da 1h a FLG FLT, più 2 sedute da 1h di nuoto e un giorno di riposo.
Da metà dicembre faccio 2 allenamenti da 1h e 30 così suddivise:
10 min di riscaldamento,
5 minuti a 45/50 pedalate al minuto a FLS FMD
5 minuti a 60/70 salendo fino a SAP
5 minuti a 100 rpm sempre a FLS FMD
5 minuti a 110 120 rpm a FLG o meno.
due giorni con allenamento da 1h a FLG o meno,
due giorni con 1h di nuoto
1 giorno di riposo.
Il mio obiettivo per quest'anno non sono granfondo o altro, mi piacerebbe solo stare davanti nelle uscite domenicali in gruppo e provare a fare quelle due o tre gf che si corrono dalle mie parti, senza grosse pretese.
Che dite?
Grazie
Montelusino