Giudicate il mio allenamento??

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti,
dato che è il primo anno che comincio ad allenarmi dall'inverno con un po' di costanza, vi chiederei di giudicare il mio allenamento ed eventualmente darmi qualche consiglio!

Ho cominciato l'allenamento a fine settembre facendo 4 sedute a settimana da 1h a FLG FLT, più 2 sedute da 1h di nuoto e un giorno di riposo.

Da metà dicembre faccio 2 allenamenti da 1h e 30 così suddivise:
10 min di riscaldamento,
5 minuti a 45/50 pedalate al minuto a FLS FMD
5 minuti a 60/70 salendo fino a SAP
5 minuti a 100 rpm sempre a FLS FMD
5 minuti a 110 120 rpm a FLG o meno.

due giorni con allenamento da 1h a FLG o meno,
due giorni con 1h di nuoto
1 giorno di riposo.

Il mio obiettivo per quest'anno non sono granfondo o altro, mi piacerebbe solo stare davanti nelle uscite domenicali in gruppo e provare a fare quelle due o tre gf che si corrono dalle mie parti, senza grosse pretese.

Che dite?

Grazie
Montelusino

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti,
dato che è il primo anno che comincio ad allenarmi dall'inverno con un po' di costanza, vi chiederei di giudicare il mio allenamento ed eventualmente darmi qualche consiglio!

Ho cominciato l'allenamento a fine settembre facendo 4 sedute a settimana da 1h a FLG FLT, più 2 sedute da 1h di nuoto e un giorno di riposo.

Da metà dicembre faccio 2 allenamenti da 1h e 30 così suddivise:
10 min di riscaldamento,
5 minuti a 45/50 pedalate al minuto a FLS FMD
5 minuti a 60/70 salendo fino a SAP
5 minuti a 100 rpm sempre a FLS FMD
5 minuti a 110 120 rpm a FLG o meno.

due giorni con allenamento da 1h a FLG o meno,
due giorni con 1h di nuoto
1 giorno di riposo.

Il mio obiettivo per quest'anno non sono granfondo o altro, mi piacerebbe solo stare davanti nelle uscite domenicali in gruppo e provare a fare quelle due o tre gf che si corrono dalle mie parti, senza grosse pretese.

Che dite?

Grazie
Montelusino
;nonzo%

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
quali sono le caratteristiche che ritieni di dover allenare? dove ti senti carente? ti sembra di mancare di potenza? di forza pura? come ti comporti durante i lunghi tratti a tutta? sei uno scattista? come si fa a giudicare il tuo allenamento tipo senza sapere che tipo di ciclista sei adesso e che tipo di ciclista vuoi diventare domani?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
quali sono le caratteristiche che ritieni di dover allenare? dove ti senti carente? ti sembra di mancare di potenza? di forza pura? come ti comporti durante i lunghi tratti a tutta? sei uno scattista? come si fa a giudicare il tuo allenamento tipo senza sapere che tipo di ciclista sei adesso e che tipo di ciclista vuoi diventare domani?
o-o

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito

Per come la vedo io, credo di mancare un po di potenza.. ma non ho mai potuto lavorare con dei rilevatori e quindi non saprei.

Mi sento principalmente un uomo da salita.. perchè quando esco in gruppo sono i tratti in cui soffro meno.. (in pianura se non sto a ruota faccio un po' fatica a tenere l'andatura..) però sono costretto sempre a salire molto agile e mi piacerebbe riuscire a spingere in agilità rapporto un po' più lunghi per aumentare la velocità.

In salita mi alzo spesso sui pedali quando voglio aumentare un po, ma non faccio dei veri e propri scatti, direi piuttosto progressioni.

Come dicevo è il primo anno che mi affaccio ad un vero e proprio allenamento, per cui scusatemi se non vi ho dato tutti i parametri per giudicare :)