Giudizi su rote assemblate e consigli di montaggio.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Cerchi Mavic Open pro neri;
Raggi DT Swisse Competition (neri) 2 - 1.8 - 2
Mozzi Campagnolo record (Neri) 2007
Pignoni Campagnolo (credo Centaur) 13/29.

Spesa totale (compresa pulizia, revisione e ingrassaggio bici + nastro nuovo (Nero) alla piega) 430 euro.
Impressioni: "CHE VE LO DICO A FARE"!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MORBIDE, LEGGERE, SCORREVOLI, ecc. ecc.
In poche parole FANTASTICHE!!!!!!!!!
Oggi alla prima uscita (sarà l'effetto placebo) ho migliorato il mio record sulla salita da Resega ad Oggiogno di oltre 1 Minuto ( http://www.salitomania.it/oggiogno_ita.htm ) con oltre 850 metri di Vam (però io ancora non faccio 1 anno di bici!!!).

Altro cosa molto importante:
Il cambio gabbia media per le guarniture doppie e pignoni sopra al 26 serve a nulla.
Nel grande caos della mia bici (comandi Veloce, deragliatore Xenon e cambio gabbia corta Centaur) adesso sono arrivate le ruote nuove con pacco pignoni 13/29.
Be, il cambio (un Centaur 2006 gabbia corta che Campy dice abbia massimo 13 denti di differenza (es. 13/26)) funziona perfettamente con il 29. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti voi per i consigli e grazie ad Enrico (il mio si vende) per l'assemblaggio e per lo sconto. :sborone:
violin violin violin
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
L'assemblaggio mi sembra ottimo :) Non e' che ricorderesti anche il peso finale delle rotelle ? Danke o-o
Pesate su una bilancia di quelle da cucina (compreso nastro para Nipple e pacco pignoni 13/29) circa 1.850 grammi.
Quelle che ho tolto (Ursus Guarà medio profilo) nella stessa configurazione (il pacco pignoni però è un 13/26) pesano quasi 700 grammi in +.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Cerchi Mavic Open pro neri;
Raggi DT Swisse Competition (neri) 2 - 1.8 - 2
Mozzi Campagnolo record (Neri) 2007
Pignoni Campagnolo (credo Centaur) 13/29.

Oggi alla prima uscita (sarà l'effetto placebo) ho migliorato il mio record sulla salita da Resega ad Oggiogno di oltre 1 Minuto ( http://www.salitomania.it/oggiogno_ita.htm ) con oltre 850 metri di Vam (però io ancora non faccio 1 anno di bici!!!).

Miglioramento notevole su 6 Km di salita! Non credo che sia dovuto al solo l'effetto placebo.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Miglioramento notevole su 6 Km di salita! Non credo che sia dovuto al solo l'effetto placebo.
Allora è notevolissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: visto che l'ho fatto sulla salita di poco meno di 4 Km e non su quella di circa 6.

E' il 1° anno che vado in bici e domenica avevo il mio dottore che mi spronava.
Tutte le volte che esco con lui mi miglioro sempre ma non lo raggiungerò mai.
Domenica in un attimo mi staccava poi si rigirava, mi faceva prendere 50 metri di vantaggio e poi si rigirava e in un attimo era già li.
Lui la stessa salita, senza ammazzarsi, la fa tranquillamente in meno di 17 minuti.
Per me è un'impresa averla fatta in 21 e 15. :-( :-(