Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
giudizio su allenamento rulli con funzione allenante
Testo
<blockquote data-quote="Redoute" data-source="post: 1776067" data-attributes="member: 5634"><p>Ok che sei abituato all'agonismo proveniendo da altro sport ma a mio avviso due ore di seduta mi sembrano un po' troppe: io rimarrei su 1h e 30' magari facendo 3 allenamenti durante la settimana d'inverno più l'uscita su strada della domenica che farai con i tuoi nuovi compagni di squadra e aggiungerei un'altra seduta solo se l'uscita su strada dovesse saltare per maltempo o altra ragione.</p><p>Ti consiglierei anche un piccolo stop fra ottobre e novembre perché non vorrei che a questi ritmi di allenamento e di chilometraggi percorsi ti ritrovassi poi, nel pieno della prossima stagione, con qualche problema di nausea della bici.</p><p>Io sui rulli alterno sedute in cui alleno il fondo ad altri in cui faccio qualche simulazione di sfr e ad altri ancora in cui alleno o l'agilità o la resistenza.</p><p>Nei primi anni facevo un allenamento di 1 h - 1 h e 10' simulando le varie situazioni (pianura, salita, falsopiano oltre a riscaldamento e defaticamento) ed anche questo mi divertiva molto e alla lunga mi dava una buona base, allenamento che avevo "inventato" se così si può dire da solo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Redoute, post: 1776067, member: 5634"] Ok che sei abituato all'agonismo proveniendo da altro sport ma a mio avviso due ore di seduta mi sembrano un po' troppe: io rimarrei su 1h e 30' magari facendo 3 allenamenti durante la settimana d'inverno più l'uscita su strada della domenica che farai con i tuoi nuovi compagni di squadra e aggiungerei un'altra seduta solo se l'uscita su strada dovesse saltare per maltempo o altra ragione. Ti consiglierei anche un piccolo stop fra ottobre e novembre perché non vorrei che a questi ritmi di allenamento e di chilometraggi percorsi ti ritrovassi poi, nel pieno della prossima stagione, con qualche problema di nausea della bici. Io sui rulli alterno sedute in cui alleno il fondo ad altri in cui faccio qualche simulazione di sfr e ad altri ancora in cui alleno o l'agilità o la resistenza. Nei primi anni facevo un allenamento di 1 h - 1 h e 10' simulando le varie situazioni (pianura, salita, falsopiano oltre a riscaldamento e defaticamento) ed anche questo mi divertiva molto e alla lunga mi dava una buona base, allenamento che avevo "inventato" se così si può dire da solo... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
giudizio su allenamento rulli con funzione allenante
Alto
Basso