Giustizia divina?

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Oggi solito giretto del sabato mattina, 100km in brianza.
Dalle parti di Giussano superiamo una donzella ferma a bordo strada con la bici... la prima impressione è stata che stesse aspettando qualcuno ma comunque meglio fermarsi e chiedere se ha bisogno di aiuto.
Giriamo la bici e torniamo indietro una trentina di metri per raggiungerla... aveva bucato e le serviva una mano per rimontare la ruota e rigonfiare la gomma! Noi da bravi ometti in un paio di minuti risolviamo il problema (bè, io reggevo la bici e il mio socio faceva tutto ma non stiamo a fare i precisi) e siamo tutti pronti a ripartire.

Ora, quella strada è piuttosto frequentata da ciclisti e noi stessi ne abbiamo vista una coppia che ci precedeva e un paio di persone anche dopo di noi che sono passati senza chiedere se ci fosse bisogno di aiuto :angrymod:
La prima coppia l'abbiamo incontrata poco dopo fermi a bordo strada... anche loro intenti a cambiare una camera d'aria. Se c'è una giustizia...

Se vedete un ciclista fermo ad armeggiare a bordo strada voi cosa fate di solito?
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Se è da sola, chiedo se ha bisogno. Se sono 2 o + controllo solo la loro espressione o un eventuale loro cenno: presumo che in 2 siano in grado di risolvere il loro problema; se è una cosa seria nulla impedisce loro di chiedermi di fermarmi.
Dipende anche dal posto: se in zona molto frequentata o in area persa nel nulla delle montagne (in questo caso chiedo comunque se hanno bisogno)
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
che domande, dipende da quanto è carina!:smile:;):-x

...poi vabbè potrei fare qualche eccezione se avesse comunque l'aria simpatica...:-x
tanto dopo di me in ogni caso passate voi che a quanto pare vi fermate tutti:mrgreen:

e poi se mi fermo e combino solo un pasticcio? è peggio ancora!:wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Se vedete un ciclista fermo ad armeggiare a bordo strada voi cosa fate di solito?

Mi fermo e chiedo se posso dargli una mano. I più gasati, mi guardano di solito come dire "Cosa credi di saper fare tu che non possiamo già fare noi da soli?"... Gli altri di solito ringraziano e declinano. Mi è capitato una sola volta di cambiare la camera ad una ciclista.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Mi fermo e chiedo se posso dargli una mano. I più gasati, mi guardano di solito come dire "Cosa credi di saper fare tu che non possiamo già fare noi da soli?"... Gli altri di solito ringraziano e declinano. Mi è capitato una sola volta di cambiare la camera ad una ciclista.


sì ma dillo che se vedi un ciclista fermo l'ultima cosa che guardi e di cui ti preoccupi è la camera d'aria:-x
 

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Se si tratta di ciclisti (maschi in numero di 2 o +) faccio come faceva il divino poeta e cioè "Non ti curare di loro ma guarda e passa", se si tratta di un ciclista (maschio) chiedo se serve qualcosa sperando che sia in grado di cavarsela da solo, se si tratta di una ciclista (magari carina :mrgreen:) potrei essere disponibile a fare qualsiasi cosa :))):.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se vedete un ciclista fermo ad armeggiare a bordo strada voi cosa fate di solito?

Chiedo sempre, anche perchè sono mezzo meccanico e magari posso aiutare davvero qualcuno, risolvendo piccoli problemi che altrimenti uno non saprebbe come fare.

Questa primavera ho trovato sui colli Berici un tipo che spingeva la bici, ho notato le ruote da 28" e gli ho cambiato la camera con la mia di scorta (tanto mancava poco ad arrivare... e c'era pure un negozio ad un paio di km), io volevo regalargliela ma ha insistito a pagarmela.

Anche alla MdD ho chiesto a 3-4 persone ferme se avevano bisogno, il più sconsolato mi ha mostrato il pezzo di forcella in carbonio che teneva in mano... spezzata di netto.

Se posso aiutare qualcuno benvolentieri!
Che ci sia una giustizia divina o meno, poco importa.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Oggi solito giretto del sabato mattina, 100km in brianza.
Dalle parti di Giussano superiamo una donzella ferma a bordo strada con la bici... la prima impressione è stata che stesse aspettando qualcuno ma comunque meglio fermarsi e chiedere se ha bisogno di aiuto.
Giriamo la bici e torniamo indietro una trentina di metri per raggiungerla... aveva bucato e le serviva una mano per rimontare la ruota e rigonfiare la gomma! Noi da bravi ometti in un paio di minuti risolviamo il problema (bè, io reggevo la bici e il mio socio faceva tutto ma non stiamo a fare i precisi) e siamo tutti pronti a ripartire.

Ora, quella strada è piuttosto frequentata da ciclisti e noi stessi ne abbiamo vista una coppia che ci precedeva e un paio di persone anche dopo di noi che sono passati senza chiedere se ci fosse bisogno di aiuto :angrymod:
La prima coppia l'abbiamo incontrata poco dopo fermi a bordo strada... anche loro intenti a cambiare una camera d'aria. Se c'è una giustizia...

Se vedete un ciclista fermo ad armeggiare a bordo strada voi cosa fate di solito?
se è una bella donna mi fermo.scherzavo! mi fermo sempre.