Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io per recuperare tutti i pezzi ci ho messo 7-8 mesi.

Sembri me col Deore e ruote Miche per la Mountain Bike: ci ho messo 6 mesi però adesso ho una Mountain Bike migliore e più leggera! :)

Grazie carissimo agente SoftMachine: sono felice che ti piacciano quei copertoni Gravel Sk, così posso comprarli stando tranquilla di non sbagliare! :)
Hai ragione, è meglio accontentarsi di quello che si ha, rispetto a comprare una cosa che non è il proprio sogno: mi conosci ormai, sai che se sono passata dallo Xenon all'Athena è perché mi piacciono i gruppi buoni e quindi mi darebbe un po' fastidio "abbassare di gamma" il mio Deore coi comandi Sora, così come mi spiacerebbe smontare la Nirone a cui voglio bene per prenderle l'Athena...
Infatti, il mio massimo sogno vero è un telaio Gravel possibilmente in carbonio assemblato bene tipo Shimano Ultegra, quindi in futuro vedrò cosa potrò fare, magari un po' alla volta con assoluta calma e senza fretta visto che tanto ho già due bici e nessuno mi corre dietro per spingermi a comprare! [emoji23]
Quindi, adesso mi accontento della mia Nirone che mi ha reso felice per molti anni e la trasformo coi copertoni Gravel per andare a divertirmi in giro sulle strade bianche e poi pubblicherò le foto! :)
Non vedo l'ora di vedere la tua super bici nuova, bravo!!! [emoji41]

pensi che i 28 non ci entrino ?

ci sarebbe il rischio di toccare il telaio specialmente coi detriti e la deformazione del calore e peso

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Spero vivamente di trovarmi perfettamente bene con la mia Nirone trasformata così mi passerà la voglia di un altro telaio e potrò invece pensare a divertirmi pedalando!
In fin dei conti così avrei una specie di Gravel con un gruppo buono come l'Athena e senza fare a pezzi nessuna bici... [emoji23]

ettore1981

Novellino
11 Ottobre 2017
55
12
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao , sono interessato pure io a trasformare la nirone in gravel, vorrei capire quanto spazio rimane fra il copertone e la ruota.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buonasera pedalatori e compratori
Ci sono e vi seguo quando posso...@peppe59 sono sui 2500 km...
complimenti per il chilometraggio! :)
Ciao , sono interessato pure io a trasformare la nirone in gravel, vorrei capire quanto spazio rimane fra il copertone e la ruota.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
misurerò lo spazio rimanente quando avrò montato i Gravel SK.
Sono dei 26 che col peso e pressione dovrebbero diventare circa 28

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi ho ordinato questa luce Lezyne insieme ai copertoni Panaracer Gravel King SK su ProBike Shop, quindi come dice freeroad ho fatto la compratrice [emoji2] facendo dei bei regalini alla mia Nirone! :)

poi quando arriva facci sapere quanta luce fa veramente !!! La luce seria mi interessa; in estate èmeno esenziale (ma ci sono le galerie),maquest'inverno ho fatto unpaio di belle tirate per non arrivare col buio

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
poi quando arriva facci sapere quanta luce fa veramente !!! La luce seria mi interessa; in estate èmeno esenziale (ma ci sono le galerie),maquest'inverno ho fatto unpaio di belle tirate per non arrivare col buio
Certo, voglio provare sia la luce che i copertoni!
Ti capisco pienamente perché anch'io ho avuto una paura terribile quando stavo tornando da Marotta a Pesaro ed era tardi e quindi ho deciso di prendere la luce visto che la mia si era rotta.
Ho comprato il modello economico ma robusto Lezyne FEMTO Drive che dovrebbe essere visibile per 180 gradi e vari metri anche se non è molto potente, ma è sufficiente per farsi vedere bene dalle macchine.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

ah, no, io quella per farmi vedere ce l'ho e di solito me la porto anche dietro; ne volevo una per vedere la strada e le buche...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
secondo voi un pacco pignoni Miche 11-30 o 12-30 funziona col mio cambio Athena che ha adesso un 12-29?
Per la salita ho solo 26 e 29 mentre con quelli ne avrei 3 cioè 24 o 25 e poi 27 e 30
Tra 29 e 30 non è che ci sia grande differenza (passeresti da 1,17 a 1,13 come rapporto), comunque - così a naso - secondo me funziona: sul cavalletto il 50-29 con il veloce gabbia corta va tranquillamente, mentre su strada il 50-26 mi è capitato di usarlo più di una volta su qualche strappetto corto.
Per il 32 dovresti provare, su youtube ci sono dei video con chorus gabbia corta funzionanti con cassetta 11-32, mentre questo signore ha montato una 11-32 ultegra su athena gabbia lunga http://forums.roadbikereview.com/campagnolo/32t-cassette-athena-long-cage-derailleur-344183.html

Fatti prestare una ruota con cassetta 11-32 - shimano o campy è uguale, ma i primi si trovano molto più facilmente - e prova: secondo me stando attenta agli incroci con corona grande-pignoni grandi dovrebbe funzionare.

Oppure con 20 € risolvi
https://www.wolftoothcomponents.com/products/roadlink

PS trovato un altro utente che ha montato una 11-32 shimano con athena gabbia corta (ultimo post)
http://road.cc/content/forum/221757-campagnolo-potenza-compatability

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.