Dico una cosa sottovoce, anzi no la dico a voce normale, tanto non credo nella scaramanzia: quest'anno non ho ancora forato una volta.
amici devo dire che anche voi state avendo una vita tipo Indiana Jones come me... [emoji38]
Che record di forature! A me era successo con la Mountain Bike prima di cambiare il nastro del cerchio...
Grazie a tutti degli incoraggiamenti e delle foto! :)
Intanto una situazione che mi stava occupando e preoccupando molto sta migliorando e quindi non vedo l'ora di tornare a pedalare come si deve e piuttosto di aspettare di avere varie ore libere, cercherò di pedalare più spesso magari anche solo per 20/30 km e poi il giro lungo in un giorno in cui non lavoro (lavoro pure la domenica!)!
buone pedalate a tutti
Donatella prova a scrivere su un bel quadernetto un programma settimanale degli esercizi in bici che intendi fare (chilometri, durata prevista,tipologia e intensità dell'esercizio, percorso scelto, rulli o strada... e i relativi dati che vengono fuori(compresa fc, rpm, kcal etc etc)..se sei tecnologica fallo su pc/cellulare, a me mette tristezza
Ieri non ho bucato, ma ti invidio moltoDico una cosa sottovoce, anzi no la dico a voce normale, tanto non credo nella scaramanzia: quest'anno non ho ancora forato una volta.
Comunque secondo me il fattore "C" è preponderante.
Ieri non ho bucato, ma ti invidio molto. Comunque secondo me il fattore "C" è preponderante.
Scherzi a parte, i motivi li conosco: so che i pneu di una mtb pagata 130 € non possono essere di qualità eccelsa - le camere invece erano entrambe nuove - ma soprattutto la condizione delle nostre strade fa schifo, specie quelle poco trafficate su cui si fa poca manutenzione.
Non ci ho fatto tanti km ma non avevo mai bucato fino all'altro giorno, poi in 10 anni può succedere che becchi una cosa del genere specie nei tratti di strada in mezzo al bosco dove non vedi benissimo e poi a volte non puoi evitare lo sporco perché sei sempre in mezzo alle auto. Comunque l'ho presa con filosofia, mi dispiace solo di aver rotto le scatole al mio amico che è venuto a recuperarmi.
personalmente sono anch'io dell'idea che scrivere a penna sia più bello e quindi ho già un quaderno da molti anni in cui annoto ogni singola pedalata fatta, che sono più numerose di quelle segnate su Strava (quando iniziai non avevo il GPS)! :)Donatella prova a scrivere su un bel quadernetto un programma settimanale degli esercizi in bici che intendi fare (chilometri, durata prevista,tipologia e intensità dell'esercizio, percorso scelto, rulli o strada... e i relativi dati che vengono fuori(compresa fc, rpm, kcal etc etc)..se sei tecnologica fallo su pc/cellulare, a me mette tristezza
Non ci ho fatto tanti km ma non avevo mai bucato fino all'altro giorno, poi in 10 anni può succedere che becchi una cosa del genere specie nei tratti di strada in mezzo al bosco dove non vedi benissimo e poi a volte non puoi evitare lo sporco perché comunque sei sempre in mezzo alle auto. Comunque l'ho presa con filosofia, mi dispiace solo di aver rotto le scatole al mio amico che è venuto a recuperarmi.
le gomme non sono eccelse, ma passare sui resti del roveto è sfiga e basta !!!
(cmq sulla mia5.0, anche se usata solo in città, ho bucato un tot di volte finché non mi sono stufato ed ho messo dei copertoni "normali", in questo caso dei Michelin base. Ho bucato ancora, ma non così spesso)
Ah, ne sono convinto, infatti non mi sono manco arrabbiato, so che fa parte del gioco poiché è una zona piena di vegetazione con molti animali selvatici che spesso attraversano la strada e quando piove la strada si sporca di fango che cola dagli accessi poderali o di pietrisco sabbietta che nelle curve in pendenza rappresenta un pericolo peggiore delle forature.Purtroppo succede e fa girare le scatole quando capita... adesso però ho cambiato copertoni e nastro dei cerchi ed il problema si è risolto ma addirittura a me era successo di forare la MTB su una semplicissima strada bianca! Se guardi su ChainReaction hanno copertoni robusti da MTB a pochi euro
Donatella, non prendere la Triban, piuttosto metti da parte i soldi e ti prendi una nuova bici fra un po', tanto materiale per pedalare ne hai.Appena riesco scappo in bici con la MTB [emoji38] visto che devo ancora sistemare la Bianchi e la Triban 100 mi arriva ad Ottobre
Ah, ne sono convinto, infatti non mi sono manco arrabbiato, so che fa parte del gioco poiché è una zona piena di vegetazione con molti animali selvatici che spesso attraversano la strada e quando piove la strada si sporca di fango che cola dagli accessi poderali o di pietrisco sabbietta che nelle curve in pendenza rappresenta un pericolo peggiore delle forature.
Prenderò degli slick tipo i kojak, tanto vado sempre su strada.
Donatella, non prendere la Triban, piuttosto metti da parte i soldi e ti prendi una nuova bici fra un po', tanto materiale per pedalare ne hai.
Mi dev'essere sfuggito qualcosa? Donatella prendi davvero un'altra bicicletta?
quando vorrò convincermi di poter comperare un'altra bici pur non sapendo dove metterla chiederò il tuo aiuto...
ma non avevi dovuto aspettare due mesi per il ricambio dei comandi ? Boh, i soldi (e lo spazio) sono tuoi.
(non è che tendi un po' a complicarti la vita, aggiungere cose invece di togliere...?)
bella variante di un proverbio... [emoji38] comunque hai ragione devo pedalare di più! :)Meglio avere una sola bici ed usarla che 4 appese al portabici a prendere la polvere.
Antico proverbio cinese
ALLELUIA!!!
Se domani nevica rosso potrebbe essere colpa mia perché finalmente sono tornata in bici!
complimenti DonatellaSono iscritta già da anni su questo splendido Forum, però ho pensato di scrivere una recensione sulla mia prima amata bici da corsa Bianchi C2C Nirone che ho sin da Maggio 2008!
Il telaio è scattante e rigido grazie all'alluminio 7000, ben bilanciato, estremamente stabile e perfino facile alla guida, grazie alla geometria "sloping" e alla qualità del telaio stesso.
La forcella in carbonio e la geometria aiutano ad assorbire le vibrazioni della strada, mentre il cambio Campagnolo Xenon col deragliatore Veloce è affidabile.
L'unica cosa negativa sono le ruote di serie Ambrosio WS23 in quanto non sono molto rigide e pesano più di altre ruote della stessa categoria, infatti vorrei sostituirle con le Campagnolo Khamsin.
E' una bici divertente e piacevole da guidare e si sente che è fatta per le Gran Fondo, in quanto è perfetta alle media andature, comoda e facile da guidare perfino con le ventate!
In discesa fa sentire sicuri mentre in salita ed in volata è scattante.
La bici era già ottima di serie, a parte per le ruote ed il deragliatore anteriore Xenon, ma io ho apportato alcune ulteriori modifiche perchè l'adoro!
Credo che il peso complessivo sia circa 9 Kg e mezzo.
DETTAGLIO DEI COMPONENTI:
Telaio: Bianchi C2C Nirone 7 alluminio con forcella in carbonio
Cambio: Campagnolo Xenon 10v
Deragliatore: Campagnolo Veloce (di serie c'era Xenon)
Comandi: Campagnolo Xenon
Guarnitura: FSA Omega 50x34
Pignoni: Fac Michelin Primato 13/28 (di serie Miche Primato 12/25)
Freni: RC-461E (con apertura stile Shimano)
Manubrio: Most Xylon (di serie c'era ITM 300)
Pipa: Bianchi alluminio ricoperta in carbonio
Sella: SMP Evolution (di serie c'era San Marco Ponza)
Tubo sella: Zoom alluminio ricoperto in carbonio (di serie era di alluminio)
Ruote: Ambrosio WS23 alluminio 6060T
Copertonicini attuali: Hutchinson Fusion 3 (di serie c'erano Continental Ultra Sport)
GPS: Garmin Dakota 20
Eccola qui in foto:
Buone pedalate a tutti!
Donatella
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?