Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Donatella prova a scrivere su un bel quadernetto un programma settimanale degli esercizi in bici che intendi fare (chilometri, durata prevista,tipologia e intensità dell'esercizio, percorso scelto, rulli o strada... e i relativi dati che vengono fuori(compresa fc, rpm, kcal etc etc)..se sei tecnologica fallo su pc/cellulare, a me mette tristezza

Reactions: ddgracing

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

pure a me... io segno tutto a penna... mooolto più bello

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dico una cosa sottovoce, anzi no la dico a voce normale, tanto non credo nella scaramanzia: quest'anno non ho ancora forato una volta.
Ieri non ho bucato, ma ti invidio molto . Comunque secondo me il fattore "C" è preponderante.
Scherzi a parte, i motivi li conosco: so che i pneu di una mtb pagata 130 € non possono essere di qualità eccelsa - le camere invece erano entrambe nuove - ma soprattutto la condizione delle nostre strade fa schifo, specie quelle poco trafficate su cui si fa poca manutenzione.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

le gomme non sono eccelse, ma passare sui resti del roveto è sfiga e basta !!!

(cmq sulla mia5.0, anche se usata solo in città, ho bucato un tot di volte finché non mi sono stufato ed ho messo dei copertoni "normali", in questo caso dei Michelin base. Ho bucato ancora, ma non così spesso)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non ci ho fatto tanti km ma non avevo mai bucato fino all'altro giorno, poi in 10 anni può succedere che becchi una cosa del genere specie nei tratti di strada in mezzo al bosco dove non vedi benissimo e poi a volte non puoi evitare lo sporco perché sei sempre in mezzo alle auto. Comunque l'ho presa con filosofia, mi dispiace solo di aver rotto le scatole al mio amico che è venuto a recuperarmi.

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
personalmente sono anch'io dell'idea che scrivere a penna sia più bello e quindi ho già un quaderno da molti anni in cui annoto ogni singola pedalata fatta, che sono più numerose di quelle segnate su Strava (quando iniziai non avevo il GPS)! :)
Il mio obiettivo sarebbe fare 100 km a settimana quindi una media di 3 pedalate piccole o una grande ed una piccola, un obiettivo possibile che cercherò di fare! :)
Ovviamente volevo pedalare questa settimana ed invece mi ritrovo con problemi all'automobile da risolvere e pure ad andare a fare documenti in ufficio! :(
Appena riesco scappo in bici con la MTB [emoji38] visto che devo ancora sistemare la Bianchi e la Triban 100 mi arriva ad Ottobre

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Purtroppo succede e fa girare le scatole quando capita... adesso però ho cambiato copertoni e nastro dei cerchi ed il problema si è risolto ma addirittura a me era successo di forare la MTB su una semplicissima strada bianca! Se guardi su ChainReaction hanno copertoni robusti da MTB a pochi euro

le Michelin sono in genere sempre buone :)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ah, ne sono convinto, infatti non mi sono manco arrabbiato, so che fa parte del gioco poiché è una zona piena di vegetazione con molti animali selvatici che spesso attraversano la strada e quando piove la strada si sporca di fango che cola dagli accessi poderali o di pietrisco sabbietta che nelle curve in pendenza rappresenta un pericolo peggiore delle forature.
Prenderò degli slick tipo i kojak, tanto vado sempre su strada.
Appena riesco scappo in bici con la MTB [emoji38] visto che devo ancora sistemare la Bianchi e la Triban 100 mi arriva ad Ottobre
Donatella, non prendere la Triban, piuttosto metti da parte i soldi e ti prendi una nuova bici fra un po', tanto materiale per pedalare ne hai.

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Purtroppo si con strade e sentieri sporchi non c'è più da stupirsi!
La parola mettere da parte i soldi non esiste qui in famiglia, purtroppo, perché raramente ho soldi da spendere e si tratta sempre di piccole cifre come per questa Triban (infatti l'Athena l'ho comprato vendendo la Pinarello che era grande) ed inoltre non ho intenzione di comprare bici costose ma una che se si rompe non mi importa troppo: cioè mi basta il Deore della MTB e l'Athena della Bianchi a dissanguarmi coi ricambi... [emoji38]
Sinceramente la prendo proprio perché costa poco, va ovunque, mi piace e se si spacca qualcosa non devo aspettare mesi per ripararla, inoltre farebbe da scorta mentre riparo la Bianchi e si può usare in coppia con la MTB per non uscire sempre sola in offroad (così uno di noi usa quella e l'altro la MTB). Anzi vorrei metterci un comodo portapacchi che mi sarà molto utile! :)
Inoltre è una bella motivazione pensare di prenderla... e la MTB per quanto io l'abbia modificata non sarà mai veloce su asfalto come la Triban 100... ero abituata ad avere due bici da corsa ed ora che non c'è la seconda, preferisco prendere questa economica Gravel multi uso per vari motivi!

Mi dev'essere sfuggito qualcosa? Donatella prendi davvero un'altra bicicletta?

la Triban 100 costa poco, mi serve da maltrattare come gravel, bici di scorta e per uso cittadino (lavoro e spesa), oltre ad essere in comune in famiglia per uso offroad leggero su sentieri e sabbia :)
Inoltre è il mio regalo di compleanno...
Abbiate tutti pazienza ma non voglio cambiare idea perché sono troppi i motivi per cui l'ho scelta, anzi avrei dovuto prenderla subito al posto della front 27.5

Ultima modifica:
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
quando vorrò convincermi di poter comperare un'altra bici pur non sapendo dove metterla chiederò il tuo aiuto...
ma non avevi dovuto aspettare due mesi per il ricambio dei comandi ? Boh, i soldi (e lo spazio) sono tuoi.

(non è che tendi un po' a complicarti la vita, aggiungere cose invece di togliere...?)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Ho venduto moltissime cose personali sia per aiutare la mia famiglia che per liberare spazio come l'attrezzatura da Scherma, compresa la vecchia mountain bike full 26" sostituita dalla nuova front 27.5 e la Pinarello che verrà sostituita dall'economica Triban 100... ora che ho trovato lavoro, potrò non solo farmi questo regalo di compleanno utile, ma anche prendere i comandi Athena alla Bianchi e tornare a pedalare le bici con la comoda piega da corsa con cui si fatica meno che con la MTB su asfalto e strade bianche! :)
P.S.
a casa ho preso un grosso porta-bici da muro e ci ho messo tutte le bici di famiglia (mie, del mio fidanzato e di mia sorella!) e c'è ancora un ultimo spazio vuoto che userò per la Triban 100... :smile:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Meglio avere una sola bici ed usarla che 4 appese al portabici a prendere la polvere.

Antico proverbio cinese
bella variante di un proverbio... [emoji38] comunque hai ragione devo pedalare di più! :)
Prima i problemi e le leve rotte, poi ho dovuto fare da guida camminando ad una mia amica che era venuta in vacanza qui ed infine il lavoro con altri impegni e mia mamma... ma adesso basta, questo giovedì (se non piove) torno in sella! Soffro senza bici ed anche le mie bici stesse si lamenterebbero se potessero parlare!

P.S.
con la Triban fanno 3, il mio solito numero perché a 4 non ci sono ancora mai arrivata! [emoji38]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
ALLELUIA!!!
Se domani nevica rosso potrebbe essere colpa mia perché finalmente sono tornata in bici!

Non ha nevicato, ma rosso era rosso...

e con questo ahimé lascio il paese e rientro a Milano. Spero di riuscire ad andare al lago nei weekend, meglio se con la bici !
(ma tanto quest'anno è andata storta, kilometraggio scandalosamente basso...)

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
complimenti Donatella

Stato