Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
causa tempesta questa settimana ho fatto soltanto un giro oggi, ma è stato bello anche se ho combattuto col vento contrario! :)
Anche qui c'è una "leggera brezza" come disse un pilota inglese in fase d'atterraggio mentre cadevano lattine dai carrelli e si ballava la rumba...
Sono fermo anch'io da domenica poiché ho sbattuto l'alluce scendendo le scale e sto aspettando che l'ematoma sotto l'unghia non faccia più male nelle scarpe chiuse. Meno male non si è rotto nulla, quindi va bene.

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
accidenti che sfortuna, spero che ti passerà presto! Fai bene a stare a riposo finché non passa.
In effetti la tua citazione sul vento rende bene l'idea delle tempeste di mare [emoji38]
Oggi con la MTB ho faticato un bel po'! Non vedo l'ora di pedalare la Bianchi o la Triban in arrivo... almeno arriverò a casa senza lingua di fuori [emoji2]

Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate la domanda, ma secondo voi quanto può durare una sella protetta in un armadio ed usata solo per qualche migliaio di KM? è una sella di scorta della mia Bianchi che pensavo di riciclare sulla Triban 100 in arrivo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se é in pelle o in microfibra, dura decenni

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La sella originale della Moser e' ancora in ottima forma (ma se montata spacca le p...e dell'incauto ciclista, almeno se maschio, essendo di quelle di una volta senza scarico); vai tranquilla !

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se é in pelle o in microfibra, dura decenni
Grazie mille :)
La sella originale della Moser e' ancora in ottima forma (ma se montata spacca le p...e dell'incauto ciclista, almeno se maschio, essendo di quelle di una volta senza scarico); vai tranquilla !
allora sono quasi eterne le selle! [emoji38]
Indubbiamente però sono più comode ora di una volta sia per voi maschietti che per noi!!! [emoji2]
Meno male che alla fine hanno pensato alla salute...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Eccola qui!
Vi ri-presento la RIdley x-trail nuova versione! Smontato il monocorona che andrà sulla Merida ciclocross (non mi ci trovo proprio, lo trovo oltremodo penalizzante) l'ho montata Shimano Di2 con cambio posteriore RX specifico per Gravel. Come guarnitura ho mantenuto la Sram Red che, oltre a piacermi molto, è molto piu' leggera della Dura Ace (non che la leggerezza sia una mia fissa, ma visto che l'avevo gia' è tutto di guadagnato)
Cosi' montata, come in foto con supporto computer, portaborraccia, copertoni da 28 e tutto il resto, pronta a partire, il peso è di 7,750 kg, decisamente eccellente per una gravel

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
wow i miei complimenti! è bellissima e leggera con ottimi componenti e poi pure azzurra :)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

58 o 56?
colorazione bellissima, ai freni a disco mi ci devo ancora abituare. Ma ci arrivero'....
Complimenti

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tra l'altro vorrei far notare la chicca delle borracce che riprendono entrambe i colori del telaio.... chapeau!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
58 o 56?
colorazione bellissima, ai freni a disco mi ci devo ancora abituare. Ma ci arrivero'....
Complimenti

Grazie. Dal vivo rende di piu'. Riguardo ai freni a disco, difficile tornare indietro quando li provi. Un po' come l'elettronico. Stupidaggini ma quando provi...
La taglia è una M. Ridley ha misure particolari.

Tra l'altro vorrei far notare la chicca delle borracce che riprendono entrambe i colori del telaio.... chapeau!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bellissima anche con questa guarnitura. E bel posto per fare la foto... ma tu lì ci vivi, no ?
Le borracce fantastiche; nelle foto postate prima dell'estate non le avi ancora, o mi erano sfuggite ?

Sempre se ricordo bene, adesso la riporti a fare un bel giretto; goditela !!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Come guarnitura ho mantenuto la red etap perchè mi piace di piu' ed oltretutto è molto piu' leggera della Dura Ace.
Io vivo a Portovenere, la foto è fatta a Le Grazie di Portovenere.
Le borracce sono arrivate insieme al Di2

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
......Riguardo ai freni a disco, difficile tornare indietro quando li provi. Un po' come l'elettronico. Stupidaggini ma quando provi...
La taglia è una M. Ridley ha misure particolari.

Non ho espereinze con i dischi, ma ho sentito diverse persone lamentarsi non per le prestazioni ma per la manutenzione.
Pastiglie che si vetrificano, zin zin zin noiosi ed altre piccole noie. Avendoli sulla MTB confermo che la frenata e' ottima e, soprattutto, molto pronta anche sul bagnato.
la mia prossima bici, credo sara' ancora con i freni tradizionali (te lo dico dopo il Lombardia ) e credo sara' l'ultima con questo impianto frenante.
Mediamente mi durano 4 anni...quindi tra 5 "potrei" passare ai dischi.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Avendoli sulla MTB, confermo che i freni a disco siano fantastici come potenza frenante ma richiedono una manutenzione e regolazione per non avere zin zin vari...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Questa prossima settimana mi arriverà la mia nuova Btwin Triban 100 che ho ordinato in questi giorni e che sarà il mio multi-uso cioè non solo una Gravel ma anche per commissioni o lavoro, ci voglio mettere il portapacchi posteriore! [emoji38] Poi farebbe anche da bici di scorta alla Bianchi!
Come pedali le ho preso Shimano M530 e come sella uso quella di serie e se non basta ne metto una di scorta che ho a casa.
Adesso ho realizzato il mio sogno ciclistico di avere una corsa, una front ed una Gravel! [emoji38]
Pensavo di provare i copertoni di serie da 32mm anche se nell'armadio mi sono rimasti i 26 Gravel King SK che non posso mettere alla Nirone...

Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bene, bene la famiglia cresce, anche se la cosa diventa onerosa, fra manutenzioni varie, ordinarie e non, specie se si fan tanti km.
Goditela!!!
I comandi nuovi ti arriveranno a breve? così chiudi un altro cantiere.
Io, finalmente, sono ritornato alle ruote magre, anche se devo dire - date le temperature non caldissime mai fatto così tanti km ad agosto - quest'anno mi sono divertito con la mia mtb.
Buon w-e pedalatorio a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.