Non è mangiare? ed allora qual è?Si va beh, ma non e' che lo scopo del percorso e' mangiare, visto che poi c'e' il rischio forte che al posto delle gambe lavori solo lo stomaco
Non è mangiare? ed allora qual è?Si va beh, ma non e' che lo scopo del percorso e' mangiare, visto che poi c'e' il rischio forte che al posto delle gambe lavori solo lo stomaco
Non è mangiare? ed allora qual è?
Certo, mangiare puo' rientrare negli obiettivi del giro in bici, a discrezione del ciclista
Nel mio caso no,anche perche' faccio una fatica tremenda a masticare in bicicletta, anche il minimo indispensabile
Certo, mangiare puo' rientrare negli obiettivi del giro in bici, a discrezione del ciclista
Nel mio caso no,anche perche' faccio una fatica tremenda a masticare in bicicletta, anche il minimo indispensabile
Io lascio addirittura a casa la dentiera......quindi figurati sono impossibilitato a masticare durante i giri
se ti può consolare oggi la bici mi è caduta nella sosta fontana; purtroppo era un fontanile di campagna con un muro bello grezzo, ed ha raspato il tubo superiore... adesso ci sarà un po' di manutenzione straordinaria (essendo in acciaio non ho nessun problema, basta coprirlo per evitare ruggine, ma è proprio sotto gli occhi... dà fastidio!). Il bello è che non avevo neanche sete, mi sono fermato più che altro per pensare con calma come continuare il giro.
Ma oggi è successo di tutto... compreso un furgone che incrociandomi ha preso un passerotto sul parabrezza (povero passerotto, ovviamente secco sul colpo) e me lo ha sparato addosso; per fortuna mi ha preso sul petto e non in faccia, sennò andavo giù sicuro. Più un imbecille che ha lavato il garage e ha versato in strada (curva in discesa) acqua e sapone, etc etc; e dire che avevo cambiato i copertoni per stare tranquillo!
anche io! mi porto giusto una barretta in caso di fame (ma allora la mangio da fermo). Anche perché ho abbondanti riserve distribuite su tutto il corpo...
Io lascio addirittura a casa la dentiera......quindi figurati sono impossibilitato a masticare durante i giri
Non so come funzioni la faccenda alimentazione in bici in caso di scorte fisiche gia' presenti. So solo che se sui pedali mangiassi quando ho fame....qualcuno dovrebbe venire a prendermi in macchina...
Non so come funzioni la faccenda alimentazione in bici in caso di scorte fisiche gia' presenti. So solo che se sui pedali mangiassi quando ho fame....qualcuno dovrebbe venire a prendermi in macchina...
........... il mio consiglio e' di mangiare con regolarita', meglio senza fermarsi........
se ti può consolare oggi la bici mi è caduta nella sosta fontana; purtroppo era un fontanile di campagna con un muro bello grezzo, ed ha raspato il tubo superiore...
Ma oggi è successo di tutto... compreso un furgone che incrociandomi ha preso un passerotto sul parabrezza (povero passerotto, ovviamente secco sul colpo) e me lo ha sparato addosso; per fortuna mi ha preso sul petto e non in faccia, sennò andavo giù sicuro. Più un imbecille che ha lavato il garage e ha versato in strada (curva in discesa) acqua e sapone, etc etc; e dire che avevo cambiato i copertoni per stare tranquillo!
potresti essere male interpretato, poi la gente esplode
beh, io se faccio giri lunghi estivi qualcosa mangio, ma solo se faccio una pausa lunga (sosta al bar, per intenderci).
Accidenti che orrore di giornata, mi dispiace per te e per il passerotto!!!
Forse io e te dovremmo andare a farci benedire a Lourdes...
Grazie, ma non mi sono spiegato bene: l'acqua saponata NON l'ho presa, chissà perché invece di cercare l'acqua per pulire le ruote sono passato di lato... ed ho visto il sapone !
Per il passerotto invece niente da fare (e sempre ieri c'era anche una volpe stesa a bordo strada, sicuramente qualche auto di notte).
se ho in programma di fare piu' di 2 ore, mangio mezza barretta ogni 30/40 minuti. E bevo.
Per 2 ore di bici si puo' anche patire un po' la fame (il consumo calorico e' di 500/700 cal/h). Ma se hai in programma di fare una GF il mio consiglio e' di mangiare con regolarita', meglio senza fermarsi. E tenere il corpo idratato, magari aggiungendo sali e maltodestrine in borraccia.
Questa mi sembra un'ottima strategia e mi spiega perché a volte mi sento stanca in bici! Infatti solo in gara o in alcune lunghe pedalate mangio una barretta o mi fermo al bar, la maggioranza delle volte non mangio niente in bici.
Almeno però i sali minerali li uso!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?