Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ah, beh, io l'altro giorno tenevo tranquillamente i 36 su 5 km.... peccato che al ritorno tenessi a malapena i 18; e non stiamo parlando di stanchezza, ma di vento molto forte, che all'andata gentilmente mi spingeva giusto da dietro (e solo su 5 km perché poi la strada girava, con quel vento si potevano tenere all'infinito, magari poi caricando la bici sul treno per tornare). Ma io i 30 di media me li sogno, e mi accontento di molto meno. Se c'è salita, ancora di meno

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Si va be, 36 di media....buonanotte
Cioe' stiamo parlando di chiudere un'uscita in bicicletta (superiore ai 50 km ovviamente) a 36 di media, magari facendo un giro una volta al mese???
Esco dal bar e se non mi hanno rubato la bicicletta torno a casa, che qui si danno i numeri

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi sembra che Donatella parlasse di media di 36 su un segmento Strava, un pezzo di statale... Quindi non vuol dire nulla nell'economia della media finale...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi sembra che Donatella parlasse di media di 36 su un segmento Strava, un pezzo di statale... Quindi non vuol dire nulla nell'economia della media finale...
Esattamente, brava che hai capito!
Io combatto sui lunghi segmenti Strava di vari Kms non sull'intero giro!
Comunque non esco una volta al mese ma in media da 2 a 3 volte alle settimana, una soltanto quando ho una marea di impegni col corso!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quelle medie le tengo da minimo 5 ai 10 kms però da sola quindi mi stanco il doppio!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Si intendevano i lunghi segmenti di Strava verificabili dal mio profilo pubblico... e non esco mica una volta al mese!
Sono una Cicloturista quindi mi interessano solo i segmenti quando ne ho voglia e non la media complessiva dell'intero giro, mica è una tappa del Giro!

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
ok, farò coming out... io i 32 su 5 km di piattone senza buche e poco traffico li tengo pure, ma poi a fine giro la media (quella vera) è di 20-22 secondo le giornate, se non mi metto in salita (e sennò se riesco a tenere i 20 di media bacio per terra).

Non mi sognerei di dire che ho fatto i 30 di media (anche se questo mi permetterebbe di frequentare il dvertentissimo "bar dei 30"), la media è di 20.

E con questo esco anch'io in bici

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
News: mi si è crepato il deragliatore anteriore Athena e devo sostituirlo, mai successa una cosa così in tutta la mia vita e penso che sia successo quando una volta ad un meccanico locale è sfuggito il cacciavite che è andato a "colpire" di netto la gabbia del deragliatore!!! L'ho fatto verificare da un esperto ed ha detto che rischio che si spacchi lasciandomi a piedi...
A questo punto dovrò comprare un nuovo deragliatore e pensavo direttamente al nuovo modello Potenza che in teoria dovrebbe funzionare perfino meglio con cambiate in salita!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Chi ha parlato di 30 di media sull'intero giro? Io parlo di segmenti da 5 a 10 Km dove posso correre senza grossi pericoli...
Spero stavolta di essere stata chiara perché non è bello farsi fraintendere ogni cosa che dico!

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
AAAAH Donatella quanto mi piacevano le tue foto coi panorami delle tue parti!
Lì almeno c'è poco da capire,no perchè alcuni hanno davvero grossi problemi nella comprensione del testo.MA GROSSI EH!!!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
AAAAH Donatella quanto mi piacevano le tue foto coi panorami delle tue parti!
Lì almeno c'è poco da capire,no perchè alcuni hanno davvero grossi problemi nella comprensione del testo.MA GROSSI EH!!!

Ti ringrazio per le tue belle parole amico mio, perché vedo che mi hai capita!
Infatti il mio divertimento è andare in giro esplorando posti in bici e facendo foto!
Delle velocità medie personali non mi importa molto, l'unica sfida che mi faccio è quella di migliorare la mia prestazione su alcuni segmenti di Strava e cercare di arrivare ad avere un allenamento giusto per fare giretti rilassanti di circa 100 km (a velocità normale e non alta)!
Il mio sogno nel cassetto sarebbe farmi il "giro d'Italia" da Cicloturista non in gare portandomi a spasso la mia bici in varie strade e posti nuovi!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

Cara Donatella, spero ti ricordi che in passato ti ho difeso quando uscivano dei commenti fuori luogo su di te; insomma, non ce l'ho con te e sono anch'o più un cicloturista che un ciclista.

Però le parole hanno un senso; se io dico che domani starò otto ore su un dromedario, e dentro la mia testa penso che la mia sedia si chiama "dromedario", sto mandando un messaggio ben diverso dal vero (se poi dico che è la sedia magari si capisce che è uno scherzo, anche se poco divertente, ma se non lo dico neanche...), e magari qualcuno pensa che voglio darmi delle arie da grande viaggiatore.

Quando si parla di media, si intende la media. Magari uno che abita in città può far partire il cronomentro quando è uscito dalla zona trafficata, ma la media è la media. Se tu dici "oggi ho fatto una passeggiata, sono stata sui 20 e però su un pezzo libero ho fatto una tirata a 35" io penso "che brava !". Se invece dici "ho fatto 35 di media" francamente quello che penso è "bum!".

E non capisco neanche che bisogno ci sia, qui nessuno sta a misurare le performances degli altri. Tutti sanno che Freeroad è forte ed in forma e che io sono un pippone sovrappeso, ma il bar non è mica per vedere chi è il più forte!

Insomma, cerchiamo di star qui con un po' di leggerezza; però siccome le parole hanno un senso, non stupirti se nessuno ti capisce quando tu dici "media" invece che "breve tirata"; che ti costerebbeusare lo stesso vocabolario di tutti gli altri, se non altro per permetterci di leggere assecondando la nostra (mia) naturale pigrizia e dando il significato usuale alle parole?

Buone pedalate !

Reactions: freeroad

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto solo 26 Km di vero Ciclocross con la mia Bianchi Nirone perché ho avuto letteralmente un percorso ad ostacoli di:
1) birilli caduti in mezzo alla ciclabile per indicare la verniciatura fresca
2) persone che tagliano la strada senza guardare mentre telefonano
3) ciclisti su city che mi barcollano addosso mentre li supero e per miracolo ho evitato il contatto
4) sabbia in enormi quantità in mezzo alla strada
5) pezzi da attraversare con la bici in spalla

A parte questo... è stata una bella pedalata sulla ciclabile del mare ma altro che guardare le medie!
Ho deciso di metterci copertoni da 25 con un battistrada idoneo...
Continental Grand Prix non sono il massimo sulla sabbia o strade bianche che affronto spesso!

Foto di oggi:

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Mi ricordo quindi per questo mi stupisco che anche tu non avevi capito nonostante che io sia stata molto chiara sin dall'inizio nel dire media 36 sul SEGMENTO Strava di statale... scusa ma qui non sono io che sbaglio a parlare perché non ho mai detto la parola "velocità media" senza dire che intendevo i segmenti, altrimenti ti darei ragione io stessa a dire che avrei dovuto usare altre parole!!!
Non sarebbe perfetto dire breve tirata e basta perché è diverso dal dire velocità media di 36 in quel segmento dal dire tirata a 36: tirata a 36 potrebbe essere frainteso come 36 di massima!
In ogni caso a me non me frega niente di vantarmi ma solo di riferire una notizia o una gioia che ho ottenuto. Mi dispiace se ha dato fastidio.
In ogni caso pazienza, ho capito che devo stare attenta anche alle virgole... che noia dover avere paura a parlare!
Buona pedalate anche a te!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cara Donatella, spero ti ricordi che in passato ti ho difeso quando uscivano dei commenti fuori luogo su di te; insomma, non ce l'ho con te e sono anch'o più un cicloturista che un ciclista.

Neanche io ce l'ho con te ma sono stufa di essere fraintesa su questo forum. Tutto qui.
Sono contenta che anche tu sia un Cicloturista!
Divertiti in bici

Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.