Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

De Rosa. Protos. Meglio che io non ci pensi troppo, che poi non si sa come va a finire

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buongiorno a tutti!
Io sto continuando a pedalare il mio destriero celeste ogni volta che posso, anche se non scrivo spesso qui!
Adesso oltre al corso di studi si aggiunge il nuovo lavoro ma non mollo e chi vuole può seguirmi su Strava...
Complimenti a tutti per le vostre splendide foto e meravigliose bici! Per quanto riguarda il mio topic, è sufficiente non insultare la Nirone per il resto potete pubblicare tutte le foto che volete di qualsiasi bici! Le bici sono tutte belle!
A questo proposito ecco una foto della mia Nirone... ma presto avrà deragliatore e nastro nuovo!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco dal giro di ieri una foto, modificata per far contento il mod

(Grazie, Donatella, lo so che per te non c'è problema ! Buone pedalate sull'altro mare)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

io sono contento della mia Canyon (piu' tutte le altre che uso meno....). Se proprio DOVESSI cambiare, oggi prenderei una BMC Roadmachine, dura ace Di2, lightweight
E 2 gambe nuove e 30 anni in meno.
Bingo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Ieri giretto in campagna con il mio amico che ha appena iniziato. Ho cercato di insegnargli a mettere la mantellina mentre pedala....ma niente, così come a mangiare. Questo si ferma ogni volta
Anche sull'uso dei freni non ci siamo, li tira entrambi cent'anni prima, bloccando pure la ruota. In discesa pare un sasso, fermo immobile con i freni tirati. Qui vanno via i pattini in una settimana, tra le altre cose...
Che disastro. Domani gli faccio cambiare la camera d'aria, vediamo che combina!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho cercato di insegnargli a mettere la mantellina mentre pedala....ma niente, così come a mangiare. Questo si ferma ogni volta:wacko:

...e fa bene, se non si sente sicuro. Anch'io mi fermo ad indossare la mantellina. La ritengo una manovra da evitare per i non agonisti. Spesso pure i professionisti hanno problemi ad indossare la mantellina, ma loro veramente non possono fermarsi.
Meglio che impari prima a frenare, e sentirsi sicuro, che non indossare la mantellina lasciando il manubrio

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

Per la mantellina e per il bagno mi fermo pure io. Per il resto, se é un neofita come mi pare di capire, imparerà.
[emoji6]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

beh, per la mantellina c'è tempo, poco male se si ferma e meglio prudenti che caduti! Fa anche bene a scendere piano se non si sente, però bloccare la ruota è pericoloso, ed anche scendere a freni sempre tirati non appena comincerà a fare salite (e quindi discese) abbastanza lunghe, mi sembra più importante questo.

Probabilmente si spaventa a vedere come scendi tu - anche se essendo leggera non andrai giù come un sasso - e si blocca completamente. Vedi se puoi fargli fare qualche discesa su strada ampia e poco trafficata (eh, lo so,a trovarle...) per fargli scoprire che la bici non esplode ai 40km/h, e neanche un po' di più (nenche parecchio, ma non esagerare).

io ho ripassato i cerchi col fulcron, vediamo se e quanto migliora la frenata

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Io non amo granchè le discese, quindi non oso molto (da quando sono volata in terra proprio in discesa poi vado più cauta).la faccenda è che la bici la devi guidare, se vai giu' come un sacco e i freni tirati è più pericoloso che la velocità. Questo vedo che il mio amico non l'ha capito molto

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

Hai perfettamente ragione.

E a me l'anno scorso è scoppiata una camera d'aria per essere venuto giù a freni tirati (probabilmente l'avevo un po' pizzicata montandola) dall'Argentario.
Non che potessi fare altro con quella strada, ma se si può molto meglio evitare di far scaldare tutto.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
....
io ho ripassato i cerchi col fulcron, vediamo se e quanto migliora la frenata

cosa sarebbe il fulcron? Su che cerchi si passa? Al o Carbonio?

motivo in piu' per usare i tubolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.