Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Forum: problemi e proposte
Glossario ciclistico
Testo
<blockquote data-quote="Black Panter" data-source="post: 1497682" data-attributes="member: 11013"><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">VELODROMO: struttura per le gare su pista.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">PIGNONI: sono i rapporti posteriori. Si tratta di piccole corone con diversi numeri di denti....da 11 fino a 28-29 denti.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">RUOTA LIBERA o PACCO PIGNONI: è il gruppo di rapporti (pignoni) posteriori. Generalmente vanno da 11 a 25 denti ma tutt'oggi il mercato offre la possibilità di molteplici combinazioni.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">MOLTIPLICHE: sono le due corone anteriori. L'abbinamento classico del ciclismo su strada è la moltiplica a 2 corone con rispettivamente 53 e 39 denti.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">TRIPLA: moltiplica anteriore a tre corone. E' quella classica usata sulle MTB ma si può montare anche sulla BDC e offre un maggior numero di combinazioni di rapporti. Per questo motivo viene utilizzata in caso di salite estreme.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">GPM: sta per Gran Premio della Montagna. Nelle gare a tappe assegna una maglia speciale.</span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Verdana'">CIMA COPPI: è la cima più alta, il Gran Premio della Montagna più alto del Giro d'Italia.</span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"> </span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">DERAGLIATORE: archetto metallico che fa passare la catena da una corona anteriore all'altra. Viene azionato con uno degli appositi comandi.</span></span></span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px">CAPITANO: il leader della squadra.</span></span></p><p> <span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"> </span></span></span></span></span></span></span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></span></span></span></span> </span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"> </span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="font-size: 10px"></span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Black Panter, post: 1497682, member: 11013"] [FONT=Arial][SIZE=2][FONT=Verdana]VELODROMO: struttura per le gare su pista.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]PIGNONI: sono i rapporti posteriori. Si tratta di piccole corone con diversi numeri di denti....da 11 fino a 28-29 denti.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]RUOTA LIBERA o PACCO PIGNONI: è il gruppo di rapporti (pignoni) posteriori. Generalmente vanno da 11 a 25 denti ma tutt'oggi il mercato offre la possibilità di molteplici combinazioni.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]MOLTIPLICHE: sono le due corone anteriori. L'abbinamento classico del ciclismo su strada è la moltiplica a 2 corone con rispettivamente 53 e 39 denti.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]TRIPLA: moltiplica anteriore a tre corone. E' quella classica usata sulle MTB ma si può montare anche sulla BDC e offre un maggior numero di combinazioni di rapporti. Per questo motivo viene utilizzata in caso di salite estreme.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]GPM: sta per Gran Premio della Montagna. Nelle gare a tappe assegna una maglia speciale.[/FONT] [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Verdana]CIMA COPPI: è la cima più alta, il Gran Premio della Montagna più alto del Giro d'Italia.[/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT][B][FONT=Arial][SIZE=2][/SIZE][/FONT][/B][FONT=Arial][SIZE=2][/SIZE][/FONT][FONT=Arial][SIZE=2]DERAGLIATORE: archetto metallico che fa passare la catena da una corona anteriore all'altra. Viene azionato con uno degli appositi comandi.[/SIZE][/FONT] CAPITANO: il leader della squadra. [FONT=Verdana][/FONT] [FONT=Arial][SIZE=2][FONT=Arial][SIZE=2][B][FONT=Arial][SIZE=2][/SIZE][/FONT][/B][FONT=Arial][SIZE=2][/SIZE][/FONT][FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT][/SIZE][/FONT][/SIZE][/FONT] [/SIZE][/FONT][FONT=Arial][SIZE=2] [/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Forum: problemi e proposte
Glossario ciclistico
Alto
Basso