glute ham raise - pistol squat

marziosuxina

Novellino
15 Marzo 2012
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale Bad Boy 7 V Brake

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma tu hai una simile macchina per rifare il primo esercizio ??
Il secondo invece, tu hai abbstanza fora x alzarti su una sola gamba ??

domande a aprte credo che non siano utili e fondamentali per l'attività del ciclismo.

marziosuxina

Novellino
15 Marzo 2012
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale Bad Boy 7 V Brake
ciao e grazie per la risposta

per il primo esercizio si puo fare sia sulla macchina apposita che per terra bloccando i piedi e scendendo fino a toccare il pavimento col busto (questa è la versione che mi interessa)
per ora riesco solo a fare le versioni facilitate : per il primo esercizio invece di scendere dritto fletto l'anca e scendo dritto solo di busto, lavora parecchio per uno che non è abituato
per il secondo ancora no riesco, metto un rialzo sotto il culo (prima una sedia, poi qualcosa di più basso) e scendo fino a toccare tenendo il corpo in tensione

girando con lo scatto fisso le ginocchia devono essere molto più robuste che in bdc, e mi rendo conto che il secondo esercizio le fa lavorare tantissimo

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
ottimi esercizi entrambi, occhio che il primo è abbastanza duro come lo vorresti fare tu, il secondo ci vuole un' ottima coordinazione. Se sei poco pratico ti consiglio prima di imparare a fare lo squat (bene), poi per potenziare i femorali potrsti gli fare stacchi a gambe tese (stando attenti a mantenere rigida la schiena e le ginocchia ben "serrate"). Occhio che per allenare come si deve le gambe bisogna avere una schiena addome forti