GoldenCheetah

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Ciao a tutti,
Vi faccio una domanda secca.....e' possibile impostare il Tss (stimandolo) di un allenamento non avendo il pm?
Esco a volte in mtb e a quell'uscita vorrei stimare appunto il tss utilizzando la frequenza cardiaca (ho visto alcuni calcoli in internet che lo fanno) e successivamente introdurla in GC.
E' possibile fare questa operazione?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Si, conoscendo il valore anche calcolato puoi immetterlo

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Carica le attività su training peaks e lui lo calcola dalla fc...anche con un account free

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok grazie dell'info,ma la mia domanda era diversa.
Una volta calcolato il tss di un allenamento svolto senza pm ma con solo cardio con training peaks o altri metodi, come faccio a importare questo dato nell'allenamento sopra descritto in golden cheetah?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
52
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Scusa avevo frainteso: vai nel pannello dell'attività e poi mi pare su extra e lì puoi inserire manualmente il Tss...quando torno a casa ti dico precisamente..

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare GC e sto scoprendo un mondo nuovo tuttavia, tra le tante cose che non capisco (e mi sono perso nel "manuale" on line), sono i valori che compaiono nel tab "sommario" sotto la voce "model". Mi riferisco in particolare al valore PC (potenza critica?) e P-max che variano da soli da allenamento ad allenamento e, quanto alla PC, il valore riportato in "model" è sempre inferiore a quello che ho inserito io nel campo ipreferenze>atleta>zone di potenza.
Come mai? grazie!!

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
52
Lecce
app.strava.com
Bici
perchè il valore CP in model è stimato in base ai valori delle tue uscite ed in base al modello utilizzato (2 parameters, 3 parameters, CP extended, ecc)...e può differire da quello che inserisci tu manualmente...ovviamente se ci sono discrepanze significative uno dei due valori non è corretto...credo sia così..

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi

Grazie monitor73, devo capire meglio a cosa ti riferisci riguardo il modello utilizzato ma ho capito il concetto di fondo, per "discrepanze significative" quanti watt intendi all'incirca di differenza (in + o in meno)?

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
52
Lecce
app.strava.com
Bici
La tabella CP indica tutti i tuoi 'best' sulle varie durate...poi c'è la curva rossa a puntini che viene sviluppata in base a modelli differenti che stimano le tue prestazioni ottimali...se ad es.hai tot.watt sui 20'...la linea prosegue indicando quali potrebbero essere i wattaggi per periodi superiori/inferiori a quell'intervallo temporale. Così puoi vedere le tue carenze dove appunto la 'tua' curva si discosta maggiormente da quella curva...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Si funziona come con i segmenti di strava, quando lo crei e fai un giro con quel percorso te lo mette nel,elenco dei segmenti e puoi fare i confronti con lo stesso fatto altre volte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi il percorso creato devo poi inserirlo nel Garmin e poi GoldenCheetah mi farà un elenco dei segmenti?