GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
È possibile creare un grafico del lavoro effettuato (kj) ??

Beh, si, in teoria si, dipende cosa vuoi vedere.
Esempio :
Creando un nuovo grafico "Prestazioni".
Nella scheda "Dati Utente" potresti inserire questa formula per ottenere una curva incrementale del lavoro in kj :
kj->kj (POWER*RECINTSECS)/1000

PS
Personalmente preferirei personalizzare chart utilizzando R o Python.

Reactions: Lightwave

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Temo di essere stato superficiale.....mi piacerebbe consultare un grafico che mi indichi giornalmente/mensilmente/annualmente il dispendio del lavoro effettuato.

R o Python.....scusa, ma per me è arabo !!!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Temo di essere stato superficiale.....mi piacerebbe consultare un grafico che mi indichi giornalmente/mensilmente/annualmente il dispendio del lavoro effettuato.

R o Python.....scusa, ma per me è arabo !!!

In questo caso potresti andare in Trend creando un nuovo chart "Trend Metrica" :
- Impostazioni Grafico
- Attivare la scheda Curve
- Selezionare + in basso a dx
- Misura
- Seleziona Lavoro dalla lista
- Personalizza le ulteriori opzioni disponibili
In seguito dovrai filtrare i dati con season, giorni, mesi, ecc
---------------------------------
R & Python sono ambienti di sviluppo integrati in Golden Cheetah.
Permettono allo sviluppatore/utente di creare nuovi grafici personalizzati, al semplice utente di farne buon uso.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Il grafico non saprei come farlo ma nella sezione trend - sommario puoi vedere i kjoule per il periodo selezionato

Grazie ad entrambi.....proverò !!!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E' uscito questo grafico,

Sono riuscito a creare questo, non ho capito però come si fa a trasformarlo in linee :

Allegati

• Nuova immagine bitmap.jpg
    105,3 KB · Visite: 55

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
E' uscito questo grafico,
Sono riuscito a creare questo, non ho capito però come si fa a trasformarlo in linee :

Vai nella scheda "Curve" sempre nelle impostazioni del grafico, seleziona la "Misura" impostata e premi "Modifica".
Compare la scheda di gestione, vai all'opzione "Stile" e seleziona "Linea", chiudere con OK.
Puoi gestire anche altri parametri, il simbolo, il colore, attivare etichette ....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Santo subito, grazie

p.s. dove posso reperire una guida ??

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve, ho scaricato goldencheeth,,volevo sapere adesso come si fa a sincronizzarlo con strava ho provato ma mi da errore,casualità’ nella pagina app di strava c’è,ma nel menu Golden non esce quando faccio autorizza mi da errore

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Non hai indicato la versione in uso.
Se usi windows prova l'ultima release disponibile, v3.5 DEV1903 :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.5-DEV1903

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Mac deve essere 3.4 scaricata oggi
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La v3.4 è postata ancora oggi come release ufficiale ma risale al lontano 2016.

Ti consiglio di utilizzare le versioni di sviluppo che vengono regolarmente aggiornate.
Le trovi qui :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/

Recentemente è sorto un problema con Strava (12/13 Febbraio 2019) risolto con l'ultima DEV1903.
Al momento i downloads per la DEV1903 sono solo per Windows.
Controlla il link allegato, nei prossimi giorni dovrebbero pubblicare anche la versione per MAC.

Reactions: roleri

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ti chiedo scusa, sono nuovo di misuratore di potenza e GoldenCheetah e devo ancora ancora capire come funziona il tutto....per di più sono anche poco "tecnologico" e quindi abbastanza impacciato in questo genere di cose.
La settimana scorsa avevo scaricato GoldenCheetah dal sito (quindi la v3.4 per Windows 64bit) caricando alcune attività da DropBox, e fin qui tutto bene....dopo aver letto il tuo post, ho provato a scaricare la versione di sviluppo direttamente dal link da te indicato, ma da qui sono iniziati i guai: io pensavo che la nuova versione si sovrapponesse in automatico a quella già scaricata senza bisogno di "fare nulla", ma qualcosa deve essere andato storto oppure ho sbagliato io in qualche passaggio perchè mi sono ritrovato due icone di collegamento sul desktop del PC.
Ho quindi eliminato l'icona più vecchia, ma a questo punto non sono stato più in grado di vedere il grafico del Trend PMC....ho provato a eliminare le attività e ricaricarle, ma niente....allora ho disinstallato e reinstallato GoldenCheetah (prima la versione nuova e poi di nuovo la versione 3.4) ma nulla....anzi, ho notato che è stato creato un altro atleta con un nome "improbabile" e che non riesco a eliminare in alcun modo (quindi non è possibile eliminare un atleta creato in precedenza?) e non visualizzo nemmeno più i totali relativi alle attività caricate che sono evidentemente rimaste in memoria (come anche il nome atleta) nonostante abbia disinstallato tutto.
A questo punto ti chiedo: è possibile tornare a un punto zero, eliminando tutto e ripartendo da capo?
Grazie!

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

probabilmente nel PMC non vedevi nulla perché non avevi impostato corretamente le zone di potenza

per cancellare tutto, nelle opzioni generali trovi il path relativo all'utente corrente. da li risali al path di tutta l'installazione.
disinstalla, cancelli tutto quello che trovi in quella cartella e reinstalli.
imposti le zone utente, importi i file e via

ciao

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Se ho capito bene, il motivo della doppia icona è spiegato da @Franzsk nel post sopra.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe il path?
Adesso ho provato a disinstallare tutto di nuovo....poi appena ho un attimo riproverò a scaricare nuovamente il programma e vediamo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è il percorso dei file
lo trovi anche nelle info di goldencheeta (in windows dovrebbe essere sotto il menù "help"/"aiuto")
Vedi l'allegato 176134

Ok, grazie!
Intanto ho reinstallato la versione 3.4 e caricato dati utente e attività.....ora sembra essere tutto a posto.
Diciamo che fintanto che non prendo confidenza con il programma lascio tutto così e non sto ad installare altre release....

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ok scaricata per mac 3,5 ma non c'e la sincronizzazione può essere???