gomme bagnato

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
a causa di Una brutta caduta, da qualche anno, appena la strada si inumidisce, monto le ruote con gomme da bagnato, le ultremo acqua della shwalbe. Ora ho un copertoncino nuovo ed uno circa al 50%. Come mi consigliate di montarli? Il nuovo é meglio metterlo all' anteriore o al posteriore? Grazie in anticipo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
a causa di Una brutta caduta, da qualche anno, appena la strada si inumidisce, monto le ruote con gomme da bagnato, le ultremo acqua della shwalbe. Ora ho un copertoncino nuovo ed uno circa al 50%. Come mi consigliate di montarli? Il nuovo é meglio metterlo all' anteriore o al posteriore? Grazie in anticipo


Io preferirei avere il nuovo all'anteriore, ma raccontaci un pò come vanno questi copertoncini sul bagnato, non li ho mai provati anche perchè se becco il bagnato è solo per pura sfiga o-o
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
a me sono durati un migliaio circa al posteriore. Devo dire che l' aderenza é ottima, a me danno molta sicurezza, non tanto nel bagnato vero quanto su quella insidiosa patina che si forma sull' asfalto... Quindi anteriore nuovo e posteriore usato?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
secondo me dipende dal tipo di consumo;io per esempio ho provato a menttere un gp 4000 nuovo dietro e uno usato davanti per far si che arrivassero a fine vita assieme,pero' l'anteriore era abbastanza piatto e nelle curve sentivo lo scalino,non mi dava sicurezza
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
secondo me dipende dal tipo di consumo;io per esempio ho provato a menttere un gp 4000 nuovo dietro e uno usato davanti per far si che arrivassero a fine vita assieme,pero' l'anteriore era abbastanza piatto e nelle curve sentivo lo scalino,non mi dava sicurezza

Infatti è sconsigliabile " girare " i copertoncini sulla BDC meglio sostituire 2 dietro ogni 1 davanti ;-)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io li ho usati, tenuta molto buona, mescola molto morbida.
mi sono durati circa 1500km:wacko:
(posteriore)

a me sono durati un migliaio circa al posteriore. Devo dire che l' aderenza é ottima, a me danno molta sicurezza, non tanto nel bagnato vero quanto su quella insidiosa patina che si forma sull' asfalto... Quindi anteriore nuovo e posteriore usato?


Grazie o-o