Gonfia e ripara decathlon

baccoba

Pignone
16 Marzo 2007
214
1
Bertinoro (romagna)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD
Oggi ho provato il gonfia e ripara della Decathlon (quello da 3,90 euro) ne avevo uno vecchio di 1 anno e mezzo e in casa avevo un vecchio tubolare Vittoria.
Ho forato il tubolare con un chiodo da 1mm abbondante di diametro e gli ho sparato dentro la bomboletta Decathlon. Si e' gonfiato e il foro si e' riparato subito.
Ho poi fatto un'ulteriore prova, dopo 15 minuti ho fatto un altro foro e la schiuma che era all'interno del tubolare ha riparato anche questo nuovo foro in pochi secondi.
Unica accortezza: tappare con un dito il foro per qualche secondo, cosi la schiuma riesce a vulcanizzare e tappare il foro.
Ho fatto un filmato e lo metto online cosi potete vedere, io da oggi sono piu' tranquillo quando sono in giro con i miei tubolari e la bomboletta Decathlon.
P.S. sui copertoncini e camera sono quasi sicuro che NON funzioni, occhio!

baccoba

Pignone
16 Marzo 2007
214
1
Bertinoro (romagna)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD
Ho scrito che con copertone+camera secondo me non funziona perche' l'ho provato 2 volte sulla mtb vecchia e non ha funzionato. Con la mtb nuova che ha le tubeless invece ha funzionato bene cosi come sui tubolari Vittoria che ho provato.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io li ho provati entrambi sia quello + economico decatlon che il pit stop vittoria sui tubolari entrambi mi pare funzionino ma mi pare che il primo arrivi a gonfiare al max. a 4 atm. e il pit stop almeno quanto si legge a 6,5 .Io comunque quando faccio giri lunghi oltre a 2 bombolette, non si sa mai porto anche la pompetta.