Good Friday Meeting 2009

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Ciao, so che qualcuno di voi c'è stato nelle passate edizioni, mi piacerebbe sapere delle cose in più riguardo a questa gara, soprattutto sapere delle condizioni della pista, che a vederla in foto non mi sembra proprio velocissima.

Grazie

Ci sono stato quest'anno (sono arrivato 4°) ed e' una pista molto lenta, dove scorrevolezza,pendenza e vento non permettono prestazioni rilevanti anche a campioni consumati.... se guardi sul sito nei 200 metri viene considerata buona una prestazione che sta' sotto i 12 secondi altrimenti finisci negli "others".... nella gara a handicap ci vuole c..o perche se' parti 40/50 metri dietro ad un atleta anche mediocre e' difficile recuperarlo in 400 metri....
Bellissima la gara scratch con 40/50 atleti a contendersi il bottino (4 mila euro circa per il vincitore) sembra una gara su strada... ma senza freni :wacko::wacko: e poi gli inglesi su pista menano, c'era gente con la panzetta che menava di brutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!!

Andrea Prati

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ci sono stato quest'anno (sono arrivato 4°) ed e' una pista molto lenta, dove scorrevolezza,pendenza e vento non permettono prestazioni rilevanti anche a campioni consumati.... se guardi sul sito nei 200 metri viene considerata buona una prestazione che sta' sotto i 12 secondi altrimenti finisci negli "others".... nella gara a handicap ci vuole c..o perche se' parti 40/50 metri dietro ad un atleta anche mediocre e' difficile recuperarlo in 400 metri....
Bellissima la gara scratch con 40/50 atleti a contendersi il bottino (4 mila euro circa per il vincitore) sembra una gara su strada... ma senza freni :wacko::wacko: e poi gli inglesi su pista menano, c'era gente con la panzetta che menava di brutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!!

Andrea Prati

Grazie Andrea, quello che mi scrivi è una conferma di quanto pensavo, anche la temperatura non premia certo grandi prestazioni in velocità, poi ho visto che ci sono rettilinei lunghissimi e pendenza curve non troppo elevate, non riesci a lanciarti bene. La corsa handicap è sempre così... ci va c..lo, in Italia non ne fanno, l'ultima che ho fatto era tanti e tanti anni fa.
Lo scratch che dici tu è il Golden Wheels la gara più "ambita", ce ne anche una più corta di scratch riservata a junior and more "mature" riders... con premi molto più contenuti.
Poi c'è anche da dire che è molto presto in stagione, lo scorso anno era ancora prima. Certo se avessimo un velodromo coperto...

grazie

Benjamin

Novellino
8 Ottobre 2008
11
0
Lombardia
Visita sito
Grazie Andrea, quello che mi scrivi è una conferma di quanto pensavo, anche la temperatura non premia certo grandi prestazioni in velocità, poi ho visto che ci sono rettilinei lunghissimi e pendenza curve non troppo elevate, non riesci a lanciarti bene. La corsa handicap è sempre così... ci va c..lo, in Italia non ne fanno, l'ultima che ho fatto era tanti e tanti anni fa.
Lo scratch che dici tu è il Golden Wheels la gara più "ambita", ce ne anche una più corta di scratch riservata a junior and more "mature" riders... con premi molto più contenuti.
Poi c'è anche da dire che è molto presto in stagione, lo scorso anno era ancora prima. Certo se avessimo un velodromo coperto...

grazie
Ma se sai già tutto perché chiedi agli altri?? ;nonzo%

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ma se sai già tutto perché chiedi agli altri?? ;nonzo%

Non capisco la polemica, c'è a chi piace... comunque il messaggio è rivolto soprattutto a quelli che ci sono stati, come Andrea... perchè un conto è il sentir dire è un conto e sentir dire da chi ha provato. Esiste una bella differenza!!!! E io propendo per dare retta a questi ultimi. Vedi, chiedere con umiltà delle informazioni, a volte può essere un bene... anche brutte notizie. Uomo avvisato...
Comunque, a parte le condizioni meteo (difficili), i corridori (incazzusi), la pista lunga, etc... poi...anche il fondo della pista ha la sua importanza, la scorrevolezza... il fondo sconnesso o liscio ?!?!, l'organizzazione generale dell'evento, che non necessariamente sono questioni di prestazioni da gara... ma mi interessano...

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Ciao a tutti, e buon anno prima di tutto!!!
Oggi mi sono accordato con i responsabili di Londra e anche quest'anno saro' al Good Friday nella Neovite sprint race, qualcuno dei nostri ci viene???
P.s. manca solo l'ufficialita' ma sto' seguendo alla lettera quello che Roberto Chiappa mi consiglia per la preparazione, in palestra batto tutti i miei personal e sono rimasto magro come uno stradista....
Ho il dentino un pochino avvelenato :mrgreen:
Ciao Andrea Prati

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Oggi mi sono accordato con i responsabili di Londra e anche quest'anno saro' al Good Friday nella Neovite sprint race, qualcuno dei nostri ci viene???
P.s. manca solo l'ufficialita' ma sto' seguendo alla lettera quello che Roberto Chiappa mi consiglia per la preparazione, in palestra batto tutti i miei personal e sono rimasto magro come uno stradista....
Ciao Andrea Prati

Buon Anno a Te !
Segui il BIG e sei in una botte di ferro !
o-o

Andy

29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
Penso che la scelta di seguire i consigli di Roberto sia l'unica strada al momento da prendere, 2 titoli italiani e diverse maglie azzurre ma nessuna squadre under o elite (non parlo di professionisti) di un certo livello si e' fatta avanti, anche se sinceramente non avrei lasciato la squadra in cui milito per 3/400 euro in piu', chi mi segue vale molto di piu' dei soldi.... ma se vuoi arrivare a buon livello fuori dall'italia devi lavorare con chi fa' solo velocita',e' un mondo a parte del ciclismo,Roberto ha esperienza e metodi di preparazione moderni,lui stesso mi ha detto che molto lo ha imparato da gente come Hoy,all'estero,e cambiando radicalmente il modo di preparazione e' tornato al top dopo un periodo che sembrava proiettavo verso il declino,quanto a me devo ancora digerire le prestazioni di europei e mondiali, specie ai mondiali sali alla balaustra per penultimo (ero 2a testa di serie dopo piazzamento europei 2007) e resti fuori come primo degli esclusi dal torneo:wacko::wacko::wacko:
Andrea

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ciao Andrea Prati

Ci vediamo a Londra, io ho scelto le gare più "tranquille" visto che sono già a 41 di anni. Spero di divertirmi e di conoscerti di persona.

Ciao