Goodyear Eagle F1

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Ciao a tutti
Copertoncini Goodyear Eagle F1 25 mm con meno di 2000 km, le condizioni sono quelle che vedete in foto: screpolature profonde in tutto il profilo copertone ant e post... sinceramente non riesco proprio a capire il perché, mai vista una cosa del genere!!...Qualcuno con esperienza simile?...Super deluso anyway...
 

Allegati

  • IMG_20220923_162909.jpg
    IMG_20220923_162909.jpg
    192,4 KB · Visite: 159
  • IMG_20220923_162823.jpg
    IMG_20220923_162823.jpg
    238,4 KB · Visite: 156

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Giusto questo,oltre le misure, pressione e quant'altro...Non so se possa riferirsi alla data di fabbricazione

A vederlo così non mi pare. È un dato che non ho trovato su tutti i copertoncini (i Continental gp5000 che uso ora lo hanno, ad esempio), può essere che suo tuoi non ci sia.

In ogni caso...se tutto il resto è ok a me verrebbe da pensare a gomma vecchia 9 male conservata.

Proverei a sentire il negozio per una sostituzione, da giugno ad ora, a meno che tu non lo abbia tenuti nel forno, una cosa del genere per me non è normale.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ciao a tutti
Copertoncini Goodyear Eagle F1 25 mm con meno di 2000 km, le condizioni sono quelle che vedete in foto: screpolature profonde in tutto il profilo copertone ant e post... sinceramente non riesco proprio a capire il perché, mai vista una cosa del genere!!...Qualcuno con esperienza simile?...Super deluso anyway...

O vai in giro con le ruote sgonfie (per il tuo peso) o sei passato su asfalto appena steso.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
A vederlo così non mi pare. È un dato che non ho trovato su tutti i copertoncini (i Continental gp5000 che uso ora lo hanno, ad esempio), può essere che suo tuoi non ci sia.

In ogni caso...se tutto il resto è ok a me verrebbe da pensare a gomma vecchia 9 male conservata.

Proverei a sentire il negozio per una sostituzione, da giugno ad ora, a meno che tu non lo abbia tenuti nel forno, una cosa del genere per me non è normale.

Anche secondo me, soprattutto se devono sopportare solo 60 kg di peso…

oltretutto nel prima foto sembra abbia ceduto la struttura..
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.622
258
Visita sito
Se hanno preso tanto sole è normale che si screpolino.....poi se le strade fanno schifo e c'è ghiaia.....dovresti provare con gomme para o comunque non nere,che riflettano di più il sole
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Se hanno preso tanto sole è normale che si screpolino.....poi se le strade fanno schifo e c'è ghiaia.....dovresti provare con gomme para o comunque non nere,che riflettano di più il sole
Leggo che Guido72 gira in Sardegna..
Qual'ora frequenti molto zone a ridosso del mare.. un ipotesi salsedine non è plausibile?
La cosa assurda è che con Pirelli PZero Velo, Continental 5000, Schwalbe, Vittoria Graphene, Vredestein...(devo continuare...?) un difetto del genere non l'ho mai avuto, percorrendo le stesse strade con le stesse temperature...