GP4000 vs GP4000s:durata

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
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Bici
Colnago EPS
salve,vorrei dei pareri in merito alla durata di questi copertoncini... con gli gp4000"normali" io ho fatto 6000km col post. e + di 8000 con l'ant. e si vedevano ancora i buchetti... con gli"s" sono a quota 4500 con entrambi e mentre il post è già abbastanza consumato,l'ant. è ancora nuovo(si vede ancora la striscia centrale).. il mio peso è di 70 Kg e gonfio sempre a 8,3/8,4 bar..
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
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salve,vorrei dei pareri in merito alla durata di questi copertoncini... con gli gp4000"normali" io ho fatto 6000km col post. e + di 8000 con l'ant. e si vedevano ancora i buchetti... con gli"s" sono a quota 4500 con entrambi e mentre il post è già abbastanza consumato,l'ant. è ancora nuovo(si vede ancora la striscia centrale).. il mio peso è di 70 Kg e gonfio sempre a 8,3/8,4 bar..


....mei coioni....e dire che c'è gente che dichiara che i GP 4000 S sono identici, anche come peso, ai GP4000 e che la lettera "S" sta per "Shwarz" ossia nero in tedesco.....

....non ci credete? Cliccate qui

....che si fà per vendere......:mrgreen:
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
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Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
ho fatto 700km con i 4000s e sulla posteriore già si percepisce un leggerissimo appiattimento....
in teoria avrei percorso un 12 percento circa della durata ma per esperienza sembra di più, la gomma mi sembra eccessivamente morbida di mescola...
così è quasi come i nuovi pro race 3 che li danno con una durata Media di 3600km....ci aggiungi la catena che ne fà max 3600 e a volte anche meno...
e avrai che ogni 3500km spendi 100euro se vuoi rimontare gli stessi componenti usurati di prima
per chi come me si accoppa 14000km/anno diventa una spesa solo per i componenti di usura su citati, personalmente prenderò sempre copertoni il più longevi possibile in rapporto alla scorrevolezza
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
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36
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Bici
Colnago EPS
....mei coioni....e dire che c'è gente che dichiara che i GP 4000 S sono identici, anche come peso, ai GP4000 e che la lettera "S" sta per "Shwarz" ossia nero in tedesco.....

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....che si fà per vendere......:mrgreen:
? non ho capito ma la s x te cosa significa? io sapevo shwarz(nero) oppure s di sport.. inoltre il peso io so che è identico cioè 205 grammi in media..
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
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Bici
Pinarello F4:13
...il concetto è che i due copertoncini sono due articoli diversi, tutt'ora in catalogo Continental, e soprattutto hanno caratteristiche diverse:

GP4000

GP4000S

Infatti sono diversi, la s oltre a significare nero (i 4000 normali hanno molti colori) significa anche sport, cioè prestazioni migliorate.
Maggiore grip e minore resistenza al rotolamento, rispetto ai 4000 normali. Comunque io ho provato solo i normali ed il posteriore mi è durato meno di 4000 km.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
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Magna Grecia
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Bici
Colnago EPS
ok sono a 6000 km ed i buchetti si vedono ancora un pochino,quindi la durata è la stessa.. io sono sui 69-70 kg.. vorrei almeno una volta consumarlo completamente ma ho paura che con questo tempo piovoso sia meglio avere gomme in ottimo stato(la gomma è comunque integra e tiene bene).. voi che dite?
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
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Io sono a quota 5500km... da inizio anno.

Monto dall'anno scorso un GP4000 all'anteriore e un GP4000 S al posteriore.

Tenete presente che il GP4000 è montato all'anteriore già dalla scorsa stagione (mi sa proprio da inzio stagione e nella scorsa stagione ho fatto 10500km), mentre il GP4000 S credo di avere fatto nella scorsa stagione sui 3000km.

Lascio a voi i conti.

L'anteriore ha ancora la sua forma ogivale (però le telette ri rinforzo del bordo del copertoncino si stanno scollando tutte, grosso e unico difetto di continental!), il posteriore si è già appiattito da tempo (ma questo è normalissimo) ma ancora le tele non si vedono!

Comunque io con i GP4000 e con i GP4000 S mi sto trovando benissimo!

E poi sto forando pochissimo, quasi niente (scusate ma sono scaramantico e mi tocco!).

Ciauz!
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
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gp 4000 erano belli rigidi, duravano un casino...
gp 4000s durano la metà, sono troppo morbidi... inoltre al posteriore buco tanto, troppo! peso 70 kg scarsi e li porto a 8 atm dietro e 7,5 davanti
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
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Bici
Colnago EPS
gp 4000 erano belli rigidi, duravano un casino...
gp 4000s durano la metà, sono troppo morbidi... inoltre al posteriore buco tanto, troppo! peso 70 kg scarsi e li porto a 8 atm dietro e 7,5 davanti
ma sicuro che non usi qualke "made in cina" xchè io ho usato tutti e due(4000 e 4000s) e mi sono durati uguale se non di+ gli"s"(la casa dichiara + 5% di durata e cioè 7000 al post(buchetti ancora visibili) e l'ant. l'ho cambiato x invecchiamento piuttosto che x usura a 9000 km(peso 69-70 kg e faccio percorsi non sempre"immacolati"... la barriera in "vectran" lo rende a mio parere uno dei copertoncini +"impenetrabili" alle forature oltre che il meglio in assoluto ed il + equilibrato x bici da corsa.. tenuta eccellente su asciutto e bagnato,peso ottimo(205 g 700x23)durata buona,estetica,poche forature
e badate che siano"made in germany" in quanto il mecca mi ha detto che vi sono dei fake in giro.... non so se x distogliermi da eventuali acquisti online:mrgreen:... cmq meglio verificare