GPS cartografico Teasi One

markoci

Novellino
16 Maggio 2007
33
1
Tirano (SO) - Valtellina - Lombardia
discovermyalps.com
Bici
Van Nicholas Euros
Ciao a tutti,
non ho trovato alcun messaggio nel forum relativamente al dispositivo in oggetto che mi sembra un ottimo concorrente dei Garmin, tenuto conto anche del fatto che utilizza la cartografia gratuita di Openstreetmap.
Quello che non mi piace tantissimo è l'utilizzo della tecnologia Bluetooth 4.0 per connettere i sensori, avrei preferito l'ANT+

Qualcuno che lo conosce ?
[url]http://www.teasi.eu/it/[/URL]
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Ciao, mi sono informato varie volte su questo dispositivo.
Ha quasi tutto quel che serve. Per quanto riguarda la cartografia, è vero che utilizza le "OSM" ma bisogna scaricare per forza quelle preconfezionate da loro e sul loro portale perché contengono anche un implementazione Autorouting (...tipo Mio Cyclo 300/500 familys, derivazione NAVIGON/MAGELLAN). Purtroppo non hanno aggiunto compatibilità con altri formati tipo ".img" per cui non legge le fantastiche "OpenMTB" e via dicendo.
Il terminale sembra fatto molto bene (..buoni materiali ,sembra anche certificato IP5) ma è grandicello e un po' pesante, forse più adatto all'uso MTB.
Se non ricordo male, oltre che dell'Ant+ è sprovvisto anche del barometro per rivelamento altimetrico.
Il suo peggior difetto è a quanto pare lo schermo resistivo con una pessima leggibilità in piena luce, oltre ad una architettura di calcolo obsoleta (...quest'ultima chicca però la condivide con tutti i GARMIN a parte il MONTERRA).
 
Ultima modifica:

enzo58

Novellino
14 Aprile 2014
1
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Buongiorno, mi hanno regalato un gps Teasi one, ma non sono capce ad utilizzarlo. Ho impostato la mappa Itala scaricata dal sito Teasi e ho anche le istruzioni in italiano, ma non riesco a capire bene il funzionamento. Grazie per un vs. aiuto
 

borgiona

Novellino
31 Agosto 2010
46
1
Cagli (PU)
Visita sito
Bici
switch
Ciao a tutti,
interessava anche a me il dispositivo in oggetto e mi chiedevo se anche le versioni Pro e PR PULSE SPEED sono sprovvisti di protocollo ANT+.
Qualcuno conosce i prezzi dei sensor?
Grazie
 

Nick91

Novellino
7 Agosto 2018
1
0
32
Biella
Visita sito
Bici
Via nirone
Anche io sarei interessato all' oggetto in questione , però qui in Italia non si trovano molte persone che c è l hanno.
Qualcuno del forum lo usa e lo consiglia? A me non interessa un dispositivo per l allenamento ; io volevo qualcosa che , se il sabato voglio fare un giro che non conosco, attacco e mi aiuti a seguire il percorso.