GPS, Ciclocomputer, Strava, Facebook e... CELLULARE!?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie a tutti delle info o-o
UNA DOMANDA da niubbo totale: le mappe ce le hanno a bordo questi telefonini o richiedono sempre la connessione a internet per scaricarsele dinamicamente in base alla posizione in cui si è?

Se perdono il segnale telefonico (EDGE, GSM, GPRS, UMTS ecc...) continuano a funzionare (grazie al GPS) oppure interrompono le misurazioni?

Grazie ancora o-o

Credo che la gestione mappe dipenda dal software che utilizzi. Alcuni richiedono la costante connessione alla rete, con altri software le scarichi precedentemente e le salvi nella scheda di memoria.
Ben inteso, e' quello che credo di aver capito leggendo gli interventi degli "esperti" quale io non sono :cry:
:mrgreen:

E per quanto riguarda il gps credo sia indipendente dal segnale telefonico

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Credo che la gestione mappe dipenda dal software che utilizzi. Alcuni richiedono la costante connessione alla rete, con altri software le scarichi precedentemente e le salvi nella scheda di memoria.
Ben inteso, e' quello che credo di aver capito leggendo gli interventi degli "esperti" quale io non sono :cry:
:mrgreen:

E per quanto riguarda il gps credo sia indipendente dal segnale telefonico

Anche io lo credo, ma se le mappe te le devi scaricare con il segnale telefonico ce l'hai nello stoppino!

Per questo motivo che lo chiedevo...

E poi io sono ligure, quindi spilorcio, quindi vorrei evitare di collegarmi a internet per 6 ore di seguito :mrgreen:

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche io lo credo, ma se le mappe te le devi scaricare con il segnale telefonico ce l'hai nello stoppino!

Per questo motivo che lo chiedevo...

E poi io sono ligure, quindi spilorcio, quindi vorrei evitare di collegarmi a internet per 6 ore di seguito :mrgreen:

o-o

Le scarichi precedentemente con il pc e poi le salvi nella scheda del telefono (generalmente una micro sd).

Al limite ti concedo di utilizzare la mia connessione wifi se passi dalle mie parti....:mrgreen: (anche io sono in liguria)

o-o

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Io ho usato per un periodo un Samsung SII: bel telefono ma in quanto a durata batteria... Per registrare i dati consiglio Mytracks: uno dei pochi che non richiede connessione dati continua. Se serve la cartina avevo sentito parlare bene di OruxMaps che funziona anche off line dopo aver scaricato la mappa sul telefono.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Io ho usato per un periodo un Samsung SII: bel telefono ma in quanto a durata batteria... Per registrare i dati consiglio Mytracks: uno dei pochi che non richiede connessione dati continua. Se serve la cartina avevo sentito parlare bene di OruxMaps che funziona anche off line dopo aver scaricato la mappa sul telefono.
Grazie! o-o

lucman

Novellino
19 Dicembre 2013
6
0
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao sono felice possessore di un Galaxy S3, che è dotato di sensore barometrico e di un'antenna GPS molto precisa. Amo ciclismo e sci-alpinismo, e mi sono costruito la mia app android per registrare dislivelli e percorsi fatti:

https://play.google.com/store/apps/details?id=yuk.altibaro

accetto anche eventuali consigli su come sviluppare la app per migliorarla e/o aggiungere funzionalità

Ultima modifica:

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Ciao sono felice possessore di un Galaxy S3, che è dotato di sensore barometrico e di un'antenna GPS molto precisa. Amo ciclismo e sci-alpinismo, e mi sono costruito la mia app android per registrare dislivelli e percorsi fatti:

[URL="https://play.google.com/store/apps/d...d=yuk.altibaro"][url]https://play.google.com/store/apps/d...d=yuk.altibaro[/URL][/URL]

accetto anche eventuali consigli su come sviluppare la app per migliorarla e/o aggiungere funzionalità

il link non funzia