gps molto economico

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti,
ho appena acquistato due rox9 per me e mia figlia assieme ad altre cosette varie, poi mi è venuta voglia di gps. In attesa di prendermi un garmin come si deve chiedevo se in giro esistono dei gps da bici molto piu economici dei garmin. Avete qualche marca o modello da suggerire?

Grazie
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Oltre a Garmin ci sono altri produttori di GPS specifici per la bici (es. VDO, Bryton), ma non sono certo più economici, anzi alcuni costano ben più dei Garmin.
Dipende sempre da quello che si vuole, e da quanto si è disposti a spendere. Escludendo il Garmin 800 che è cartografico e costa pure un bel po, il 500 ha un buon rapporto prezzo/funzionalità/prestazioni. Costa solo GPS 170/180 euro, mentre con fascia e sensore supera i 200 euro.
Il Garmin 200 che verrà messo in commercio fra poco, deriva direttamente dal 500, ma manca di alcune caratteristiche (fascia cardio, sensore veloc/cad).
Sicuramente costerà meno del 500.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Se possiedi uno smartphone o comunque un cellulare dotato di gps esistono programmi gratuiti che potrebbero fare ciò che cerchi! Sport tracker e Endomondo sono un paio di questi.
Di sicuro non sono come un Garmin.. ma sono gratuiti :)

certo poi lo smartphone dove lo metto..... senza contare che non nasce certo per prendere i colpi che prenderebbe ammesso riuscissi a bloccarlo sul manubrio della bici... senza contare la pioggia. Visto cosa costano gli smartphone non mi sembra il caso di rischiare.