Sono ancora alla ricerca di un ciclocomputer che mi soddisfi e mi e' sorto un altro quesito: è più affidabile uno con altimetro barometrico o gps ???
ograzie a tutti
Stefano
ograzie a tutti
Stefano
Se tarato spesso (ad es. all' inizio di un giro) e' senz' altro piu' preciso il barometrico. Il gps soffre di un errore dovuto a problemi di triangolazione dei satelliti (in pratica triangolare la posizione x/y e' facile e preciso, ad aggiungere anche l' altezza z subentra un errore che in zone critiche puo' essere di qualche decina di metri). Se non ci sono variazioni di pressione atmosferica rapidissime, nell' arco di un giro (qualche ora) il barometrico resta il migliore!Sono ancora alla ricerca di un ciclocomputer che mi soddisfi e mi e' sorto un altro quesito: è più affidabile uno con altimetro barometrico o gps ???
ograzie a tutti
Stefano
Edge 605, 205 e i forunner hanno lo stesso chip, il SirfIII quindi stessa precisione, la soluzione ottimale sarebbe l'edge 305 o il 705 che hanno il barometrico e il setup iniziale puoi farlo tramite la quota rilevata via GPS.
Ed io che credevo che il GPS fosse infallibile... ero convinto che il barometrico, soffrisse l'istabilità meteo o sbaglio???
Ed io che credevo che il GPS fosse infallibile... ero convinto che il barometrico, soffrisse l'istabilità meteo o sbaglio???

OT: che studi haii fatto?
Edge 605, 205 e i forunner hanno lo stesso chip, il SirfIII quindi stessa precisione, la soluzione ottimale sarebbe l'edge 305 o il 705 che hanno il barometrico e il setup iniziale puoi farlo tramite la quota rilevata via GPS.