Graduatoria Mozzi

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Ma la sostituzione è difficoltosa o la può fare solo un meccanico esperto come te?

Io non sono un meccanico esperto, il mio amico Franco lo è,
io sono solo un appassionato, pignolo e pedante ma solo un
appassionato. Non è un lavoro difficile ma bisogna saper smontare
e, soprattutto, rimontare i due mozzi. Se non l'hai mai fatto
meglio affidarsi ad un meccanico e vedere come fà.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Rudy ha scritto:
Spada utilizza mozzi propri ?
qualcuno li conosce ?
Si, prodotti in quel di Tirano, ne ho un paio, ottimi per non dire di più.
Sono mozzi a cuscinetti sigillati per intenderci, quindi non hanno la "finezza" costruttiva di altri, è pur vero che la sotituzione è immediata (si sfilano senza problemi) e ci vuole poco a mettere degli abec 7 o 9.
Spezzo, nostalgicamente, una lancia a favore dei mozzi mavic, o meglio dei mozzi delle helium, che a mio modo di vedere danno ancora oggi dei bei punti alla produzione attuale mavic.
ciao
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Io credo che il grande successo avuto abbia dato alla testa
alla Mavic, un tempo faceva prodotti praticamente senza
alternative, a parte il fallimentare gruppo a comando elettrico,
poi con il successo incredibile di CrossMaz e Ksiryum il livello
è secondo me calato, tante nuove ruote tutte con un look da
top di gamma, grande ricerca di leggerezza, ma prestazioni
costantemente in calo. Certo, sono sempre delle ottime ruote,
ci mancherebbe con quello che costano, ma non sono più le
ruote inimitabili di un tempo.
... o forse si sono semplicemente dati una svegliata i concorrenti!
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Spin ha scritto:
Si, prodotti in quel di Tirano, ne ho un paio, ottimi per non dire di più.