Graffi sul Polar

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Riporto la mia esperienza sperando che sia utile e per ricevere ulteriori consigli.
Ho comprato un Polar CS600 con il "vetro" (é plastica) parecchio rigato.
Con molta pazienza le righe sono quasi tutte sparite.
Ho usato lo speciale cotone imbevuto che serve per lucidare l´argento. Con tanta, tantissima pazienza, con le ditine a sfregare .... adesso é quasi come nuovo.
NON USATE LA STESSA TECNICA CON IL GARMIN! CHE AL CONTRARIO DI LUCIDARSI; SI RIGA IL VETRO!
Con i Polar funziona (anche con gli Swatch)
Ma se qualcuna ha consigli migliori, piú veloci o sicuri, sono bene accetti.
 
  • Mi piace
Reactions: renatiello

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Riporto la mia esperienza sperando che sia utile e per ricevere ulteriori consigli.
Ho comprato un Polar CS600 con il "vetro" (é plastica) parecchio rigato.
Con molta pazienza le righe sono quasi tutte sparite.
Ho usato lo speciale cotone imbevuto che serve per lucidare l´argento. Con tanta, tantissima pazienza, con le ditine a sfregare .... adesso é quasi come nuovo.
NON USATE LA STESSA TECNICA CON IL GARMIN! CHE AL CONTRARIO DI LUCIDARSI; SI RIGA IL VETRO!
Con i Polar funziona (anche con gli Swatch)
Ma se qualcuna ha consigli migliori, piú veloci o sicuri, sono bene accetti.

...il tuo Polar CS600 l'hai comprato nuovo oppure usato?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Riporto la mia esperienza sperando che sia utile e per ricevere ulteriori consigli.
Ho comprato un Polar CS600 con il "vetro" (é plastica) parecchio rigato.
Con molta pazienza le righe sono quasi tutte sparite.
Ho usato lo speciale cotone imbevuto che serve per lucidare l´argento. Con tanta, tantissima pazienza, con le ditine a sfregare .... adesso é quasi come nuovo.
NON USATE LA STESSA TECNICA CON IL GARMIN! CHE AL CONTRARIO DI LUCIDARSI; SI RIGA IL VETRO!
Con i Polar funziona (anche con gli Swatch)
Ma se qualcuna ha consigli migliori, piú veloci o sicuri, sono bene accetti.

io un frontalino di una autoradio che volevo vendere e era rigato lo detti ad un amico Odontotecnico. o-o o-o o-o
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Riporto la mia esperienza sperando che sia utile e per ricevere ulteriori consigli.
Ho comprato un Polar CS600 con il "vetro" (é plastica) parecchio rigato.
Con molta pazienza le righe sono quasi tutte sparite.
Ho usato lo speciale cotone imbevuto che serve per lucidare l´argento. Con tanta, tantissima pazienza, con le ditine a sfregare .... adesso é quasi come nuovo.
NON USATE LA STESSA TECNICA CON IL GARMIN! CHE AL CONTRARIO DI LUCIDARSI; SI RIGA IL VETRO!
Con i Polar funziona (anche con gli Swatch)
Ma se qualcuna ha consigli migliori, piú veloci o sicuri, sono bene accetti.


Non ho mai sentito di questo cotono imbevuto..puoi dirmi come si chiama e dove lo hai comprato grazie :eek:
 

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Dovrebbe essere il Duraglit. Penso che si possa comprare in qualsiasi supermercato o ferramenta specializzata per i prodotti di pulizia
Un aggiornamento: all'assistenza della Polar il Duraglit me lo hanno sconsigliato. Mi hanno detto che l'acido con cui e' imbevuto il cotone e' altamente corrosivo e se dovesse una minima parte all'interno del ciclocomputer farebbe sicuramente danno.
A me, comunque ha funzionato senza dare problemi.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Un aggiornamento: all'assistenza della Polar il Duraglit me lo hanno sconsigliato. Mi hanno detto che l'acido con cui e' imbevuto il cotone e' altamente corrosivo e se dovesse una minima parte all'interno del ciclocomputer farebbe sicuramente danno.
A me, comunque ha funzionato senza dare problemi.

...ovviamente LORO tirano a cambiare il pezzo x fartelo pagare ...chissa' se zitti zitti usino anche loro il Duraglit.!:angrymod:
 

gibux

Pignone
27 Luglio 2010
107
4
(Vorarlberg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl
Ho provato ha usare il Duraglit sul Polar RS800 ma senza risultato. Evidentemente il "vetro" di quest'ultimo e' piu' duro. Ho provato a cercare in rete nei vari forum di orologi e ho trovato una soluzione. La riporto perche' con me ha funzionato.
Il Polar RS800 (non mio :cool: ) era parecchio rigato.
Ho comprato in un colorificio una carta vetro 1200, ci ho messo sopra una goccia d'olio e poi, "gentilmente" ho levigato la parte graffiata con movimenti rotatori.
Una volta eliminati i graffi (io ho provato a sentire con l'unghia), il vetro appare opaco. Meglio rifare l'operazione, che non grattare troppo!
Ho quindi preso la pasta per lucidare le carrozzerie e, sempre con movimenti rotatori, ma molto piu' energicamente e per parecchio tempo, mi son messo a lucidare il vetro, fino ad eliminare l'opacatezza.
Per finizione ho usato di nuovo il Duraglit (ma si puo' usare anche il Sidol). Olio di gomito, pazienza e movimenti sempre rotatori.
Conviene proteggere il resto dell'orologio con il nastro di carta da carrozzieri e levigare solo la parte danneggiata.
La riparazione "si vede" minimamente (e al tatto si sente) in quanto ho modificato la superfice convessa del vetro, ma i graffi no. Se siete abili, forse riuscite anche mascherare questo piccolo inconveniente.