Gran Canaria Dic/Gen 2013/2014

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
65
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
Come darti torto...

Io ero a Bahia Feliz a 6km da Playa dell'Ingles... che cmq resta la zona migliore per andare un po' ovunque...

stavo giusto guardando in quella zona,le salite sono molto dure,o c'e' scelta di fare giri anche soft,perché' vorrei portare anche la moglie con la bdc,ho visto che ci sono anche di bike rental a plaga de ingles
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Tras Tenerife e Gran Canaria quale consigliate e perché?

io sono reduce da una settimana a tenerife (17/24 febbraio) mentre di gran canaria ne ho solo sentito parlare

ciclisticamente pro di tenerife :
1) il teide è bellissimo
2) c'è tantissimo rispetto per i ciclisti
3) temperature perfette (vista la vicinanza credo che gran canaria sia uguale)
4) alcune strade sembrano dei biliardi
5) nella mia settimana c'era vento ma era più che sopportabile e salendo di quota scemava molto

contro :
1) ci sono relativamente poche strade quindi rischi di ripetere più volte le stesse strade
2) alcune strade sono disastrate , tipo Italia per intenderci
3) per fare dei bei giri senza tornare indietro rifacendo la stessa strada
vengono fuori kilometraggi e soprattutto dislivelli da tapponi del tour

detto questo sono stato benissimo

a gran canaria mi hanno detto che le strade sono tutte perfette e c'è un pò più scelta e varietà sui percorsi...però non credo ci sia un posto come la piana sotto il teide
probabilmente qualcuno che è stato in entrambi i posti ti potrà rispondere meglio

poi c'è il discorso extra-bici , lì credo che tenerife sia meglio però ho visto solo quella
se vai a tenerife , non fare come me ,che ho pernottato a circa 7/8 km dai posti turistici (los cristianos/las americas) e mi spostavo con l'autobus
o vai direttamente nella zona turistica oppure ti muovi in macchina

ciao
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Anche a me piacerebbe farmi un a settimanella tra fine gennaio / inizio febbraio alle canerie

Mi potete dare delle dritte :
Che isola andare ?
In che località ?
Noleggiare la bici o trasportarla ?
Che modalità di sistemazione cercare ?
Spesa per una settimana tra viaggio, dormire, mangiare e pedalare
(poi gli extra sono appunto …extra) ?

secondo me ti conviene portartela da casa, ti organizzi ordinando su internet una valigia rigida (è imperativo che sia rigida) da bici, la pagherai tra i 150 e i 250 € max, e poi quando vai a fare un biglietto aereo selezioni una valigia da stiva e sei apposto, se viaggi con compagnie low cost devi solo pagare 50-60 € per portare la valigia-bici, se invece viaggi con compagnie normali non dovrai pagare nulla.
Invece se noleggi la bici, apparte che non è tua, un conto è usare la propria bici, un conto è usare quella di un altro, e poi per una settimana se non sbaglio ti partono almeno 100 €, se non 150 €.
Vedi tu, se riesci a trovare un noleggio economico ti può convenire, però se in futuro pensi di fare altri viaggi io fossi in te investirei in una valigia rigida porta bici e la userei per tutti gli spostamenti aerei.
 
Ultima modifica:

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
secondo me ti conviene portartela da casa, ti organizzi ordinando su internet una valigia rigida (è imperativo che sia rigida) da bici, la pagherai tra i 150 e i 250 € max, e poi quando vai a fare un biglietto aereo selezioni una valigia da stiva e sei apposto, se viaggi con compagnie low cost devi solo pagare 50-60 € per portare la valigia-bici, se invece viaggi con compagnie normali non dovrai pagare nulla.
Invece se noleggi la bici, apparte che non è tua, un conto è usare la propria bici, un conto è usare quella di un altro, e poi per una settimana se non sbaglio ti partono almeno 100 €, se non 150 €.
Vedi tu, se riesci a trovare un noleggio economico ti può convenire, però se in futuro pensi di fare altri viaggi io fossi in te investirei in una valigia rigida porta bici e la userei per tutti gli spostamenti aerei.

oramai sono andato e tornato
la bici l'ho noleggiata là al costo di 150,00 euro/settimana
qualche difetto l'aveva , però mi ha sempre riportato a casa
facendo in una settimana quasi 900 km e quindi sono contento della mia scelta
il copertone dietro era talmente messo male che l'ho cambiato a mie spese , chiaramente poi alla fine me lo sono riportato a casa
comunque tutto bene nonostante se andate a tenerife meglio noleggiarla da un negozio fisico , io l'ho presa da un ragazzo che me l'ha portata con un furgoncino...però costui stava dall'altre parte dall'isola , quindi per qualsiasi problema avrei fatto fatica a risolverlo (vedi copertoncino)
unico servizio che ho avuto è che l'ha portata e se l'è venuta a prendere direttamente a casa
 

Adrenalin

Pignone
2 Ottobre 2012
125
1
Padova
Visita sito
Bici
a due ruote
Grazie pero i suggerimenti. Specialmente i punti 2 e 3 sonó molto interessanti (un Italia impossibili da trovare) !!!! QUOTE=Spito;4653171]io sono reduce da una settimana a tenerife (17/24 febbraio) mentre di gran canaria ne ho solo sentito parlare

ciclisticamente pro di tenerife :
1) il teide è bellissimo
2) c'è tantissimo rispetto per i ciclisti
3) temperature perfette (vista la vicinanza credo che gran canaria sia uguale)
4) alcune strade sembrano dei biliardi
5) nella mia settimana c'era vento ma era più che sopportabile e salendo di quota scemava molto

contro :
1) ci sono relativamente poche strade quindi rischi di ripetere più volte le stesse strade
2) alcune strade sono disastrate , tipo Italia per intenderci
3) per fare dei bei giri senza tornare indietro rifacendo la stessa strada
vengono fuori kilometraggi e soprattutto dislivelli da tapponi del tour

detto questo sono stato benissimo

a gran canaria mi hanno detto che le strade sono tutte perfette e c'è un pò più scelta e varietà sui percorsi...però non credo ci sia un posto come la piana sotto il teide
probabilmente qualcuno che è stato in entrambi i posti ti potrà rispondere meglio

poi c'è il discorso extra-bici , lì credo che tenerife sia meglio però ho visto solo quella
se vai a tenerife , non fare come me ,che ho pernottato a circa 7/8 km dai posti turistici (los cristianos/las americas) e mi spostavo con l'autobus
o vai direttamente nella zona turistica oppure ti muovi in macchina

ciao[/QUOTE]