Gran Canaria

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Una volta scelta la bici in affitto, te la sistemano loro in base alle tue misure?
Se si pensa di fare un giorno di bici e uno da turista, suppongo che vada riconsegnata ogni sera....
Se l'affitti per più giorni dove la lasci per la notte? Da loro?
Mi sembra di capire che Gran Canaria sia ottima. Quali sono i percorsi più belli?
Visti sulla carta lo sembrano tutti ma, sicuramente, qualcuno è più bello di altri.
Cosa bisogna prevedere come spesa "media" per soggiornare sul posto?

Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anch'io noleggiato la bici da Freemotion,un solo giorno perchè ero li' più che altro per riposarmi,le strade sono belle,salite a non finire...
Io son salito al Pico de la Nieve...dal mare fino a 2000 metri,diciamo che a Gran Canaria di strade in pianura difficilmente ne trovi,c'è un ottimo clima e si sta bene.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Una volta scelta la bici in affitto, te la sistemano loro in base alle tue misure?
Se si pensa di fare un giorno di bici e uno da turista, suppongo che vada riconsegnata ogni sera....
Se l'affitti per più giorni dove la lasci per la notte? Da loro?
Mi sembra di capire che Gran Canaria sia ottima. Quali sono i percorsi più belli?
Visti sulla carta lo sembrano tutti ma, sicuramente, qualcuno è più bello di altri.
Cosa bisogna prevedere come spesa "media" per soggiornare sul posto?

Grazie
quando arrivi ti chiedono che tacchette hai per poter mettere pedali adatti poi per le regolazioni le fanno prima della consegna
la bici puoi lasciarla da loro e prenderla la mattina in cui esci se non hai voglia/possibilità di tenerla in camera
tieni conto che ogni hotel ha una stanza custodita in cui si possono tenere bici
percorsi ce ne sono davvero tanti a seconda del grado di preparazione e del tempo da dedicare alla bici
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
quando arrivi ti chiedono che tacchette hai per poter mettere pedali adatti poi per le regolazioni le fanno prima della consegna
la bici puoi lasciarla da loro e prenderla la mattina in cui esci se non hai voglia/possibilità di tenerla in camera
tieni conto che ogni hotel ha una stanza custodita in cui si possono tenere bici
percorsi ce ne sono davvero tanti a seconda del grado di preparazione e del tempo da dedicare alla bici

Grazie
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Anche io sono indeciso se andare o meno. Porteri la famiglia con bambini avevo provato con Cassani ma era troppo dispendioso. Adesso ho visto che anche Bike division organizza a prezzi piu contenuti. Mi piaceva l'idea di andare con qualche tour operator perchè in compagnia di sicuro pedalerei molto di più e con più stimoli. Qualcuno è mai andato con Bike division?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho guardato un po' di prezzi e devo dire che pensavo costasse meno....
Qual è il periodo giusto per andarci (bici e spiaggia)?
Grazie
io sono sempre andato a marzo e ottobre per spiaggia e bici tempo ideale sempre fatto il bagno
provato ad andare anche a novembre e come tempo ci si trova sempre bene tieni conto che a marzo giri con estivo ti serve solo smanicato x le discese
 

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Grazie.
Conviene organizzarsi un viaggio "fai da te" oppure appoggiarsi a un'agenzia(per l'hotel)?

Ciao io ci vado ogni anno da ormai 5 anni, ci sono andato a gennaio come a marzo, difficile trovare brutto tempo, abbigliamento estivo e manicotti da portare dietro per le lunghe discese (dopo le lunghe salite) Gran canaria ciclisticamente parlando e il top, percorsi vari e spettacolari, automobilisti super disciplinati e meteo spettacolare, un sogno insomma, Tenerife presenta percorsi più duri, io quest'anno per far contenta la moglie andrò a Tenerife, faccio tutto da me, Ryan air da Pisa e hotel a Maspalomas (nel caso di Gran canaria) prenoto in genere ai vari Riu (Riu.com) all inclusive con largo anticipo, visto che la prenotazione con loro e senza caparra e cancellabile senza penali fin ad un giorno prima dell'arrivo. Per la bici in genere la porto con me, se hai la valigia ti conviene (120 euro con ryan air) ma si trovano per circa 250 euro a settimana da freemotion ( bici top di gamma nuove) la tengo in camera con me in albergo senza problemi, se non fosse per i figli io sarei in pianta stabile a gran canaria meteo sole e bici tutto l'anno....
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Riporto la mia esperienza su Tenerife, anche si hanno parlato bene anche di Gran Canaria
Sono tanti anni che vado a Tenerife (3/4 volte l'anno) e ho sempre noleggiato la bdc e ne sono sempre rimasto soddisfatto. I migliori (per me) sono Bikepointtenerife(n° 1) e Digasports, entrambi a Playa de las Americas. Il primo ha ottime Bmc e Ridley, il secondo Scott. Il prezzo per una settimana varia da 130 a 150 Euro (telaio alu) e le bici sono perfette.
I percorsi sono sempre abbastanza duri, sull'isola la pianura non esiste.
C'è un percorso vallonato e pochissimo trafficato che da Playa va verso l'aeroporto e il nord, viceversa da Playa verso Los Gigantes è trafficato. Altrimenti tutta salita e discesa.
Per me molto bella la salita del Teide da Los Cristianos, c'è anche su Strava con i tempi di tanti prof tra cui Ivan Basso (ca. 2 ore di salita)
Il tempo è sempre ottimo, anche se in primavera qualche acquazzone lo può fare (max qualche ora) temperatura sempre primaverile. L'ultimo dell'anno c'erano sempre 27/28°C.
Serve solo lo smanicato per la discesa.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao io ci vado ogni anno da ormai 5 anni, ci sono andato a gennaio come a marzo, difficile trovare brutto tempo, abbigliamento estivo e manicotti da portare dietro per le lunghe discese (dopo le lunghe salite) Gran canaria ciclisticamente parlando e il top, percorsi vari e spettacolari, automobilisti super disciplinati e meteo spettacolare, un sogno insomma, Tenerife presenta percorsi più duri, io quest'anno per far contenta la moglie andrò a Tenerife, faccio tutto da me, Ryan air da Pisa e hotel a Maspalomas (nel caso di Gran canaria) prenoto in genere ai vari Riu (Riu.com) all inclusive con largo anticipo, visto che la prenotazione con loro e senza caparra e cancellabile senza penali fin ad un giorno prima dell'arrivo. Per la bici in genere la porto con me, se hai la valigia ti conviene (120 euro con ryan air) ma si trovano per circa 250 euro a settimana da freemotion ( bici top di gamma nuove) la tengo in camera con me in albergo senza problemi, se non fosse per i figli io sarei in pianta stabile a gran canaria meteo sole e bici tutto l'anno....

Poi guardo, grazie.
Mi avevano spaventato un po' i prezzi alti.
Avevo sentito di luogo conveniente.
Vorrei andarci con la famiglia.
Come sono le stagioni lì?
Quando è meglio andare?
Forse ora fa meno caldo ma si può fare il bagno?
A Pasqua (fine marzo) costerà di più che più avanti a scuole finite ma magari si schiatta di caldo...
Non essendoci mai stato non ho la più pallida idea di nulla.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Poi guardo, grazie.
Mi avevano spaventato un po' i prezzi alti.
Avevo sentito di luogo conveniente.
Vorrei andarci con la famiglia.
Come sono le stagioni lì?
Quando è meglio andare?
Forse ora fa meno caldo ma si può fare il bagno?
A Pasqua (fine marzo) costerà di più che più avanti a scuole finite ma magari si schiatta di caldo...
Non essendoci mai stato non ho la più pallida idea di nulla.

Le Canarie sono dette le isole dell'eterna primavera, sono molto ventilate, non ho trovato molto caldo neanche a Settembre ba Fuerteventura.
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Io vado a gran canaria ormai da 10 anni a febbraio alloggio con mia moglie al lopesan costa meloneras non molto caro per essere un 5 stelle circa 300 euro al giorno a coppia mentre con gli amici vado al dunas And villas resort Faccio 5 giorni strada e 4 giorni mtb di solito la mtb me la porto mentre la strada la noleggio da free motion i percorsi li potete trovare sul sito di free motion soprattutto per strada mentre per mtb meglio gpsies