Gran fondo Campagnolo 2008

uff.stampa

Novellino
25 Ottobre 2007
3
0
Visita sito
...ciao..scusate mi infilo nella vostra conversazione...c'è il percorso medio, inizia a forcella franche: il lungo andrà verso agordo e il duran, il medio procede non verso cencenighe (lì ci vanno i ritirati...che troveranno il camion scopa) ma verso passo cereda...cioè dalla parte opposta !!!

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
Ahh è il mio obiettivo primario di quest'anno, ovviamente il lungo! =D

La salita di Pren è bastarda anche da freschi, con quei praticelli verde brillante intorno pare rilassante e liscia e invece...

1. Doctor Speck iscritto [lungo]
2. Trimack non ancora iscritto [lungo]
3. all_i_need_is_bike [lungo] non ancora iscritto ma già con intenzioni bellicose
4. thevanishinghobo iscritto (via supernobili) [lungo]
5. Sofoclis Non iscritto (medio)
6. Mezza non iscritto (Lungo)
7. Hard_climber ISCRITTO, lungo
8. Giancarla non ancora iscritta ma provvedo a breve (lungo)
9. Andrea_Web iscritto (lungo)
10. GAS iscritto (lungo)
11. New Non ancora iscritto ma provvedo a breve (Ovviamente lungo)!
12. Amos#34....non ancora iscritto...lungo(ghe mancaria altro...)
13. otello. supernobile lungo (.....)
14. Gio89 prossima iscrizione supernobili...percorso!?!, spero lungo
15. The_Phantom_Lord, SuperNobile (lungo forever )
16. Scofield88 (lungo)
17. dru (lungo)
18. Utah (vediamo)
19. Stambecco86(mmm...deciderò + avanti)
20. Fulgur non ancora iscritto
21. Fiemmese (lungo)
22. Fabulous (lungo)
23. Pinarello1 (lungo)
24. Clodovico - non ancora iscritto ma provvede a breve (lungo, non sapevo ce ne fossero altri )
25. mpedra via supernobili (da qui a la si vedrà speriamo di esserci)
26. FDG non iscritto ma mi iscrivo tra poco (lungo)
27. Viaggiatore (lungo)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
X Dru
Ottimo il tuo articolo su CT .... da leggere ora e da memorizzare i giorni precedenti la gara!
.... l'impressione è di un pecorso veramente tosto per distanza e dislivello complessivo ma senza (spero) salite spaccagambe ..... leggo che le pendenze + impegnative si troverano sul Duran ..... quindi chi parte per "fare la giornata" come me, sarà bene affronti questa salita con prudenza visto che la vetta si trova a solo ad 1/3 del percorso.

p.s. mi sbaglio o in una foto ci sei te di spalle impegnato in salita?

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Si è assurdo come siano riusciti a rendere più difficile il percorso pur mancando un mostro sacro come il Manghen...allora grossomodo i percorsi li conosco (quasi) a memoria e scommetto che chi si farà il lungo patirà le pene dell'inferno

I primi 40km sono divertenti, è un salire non costante, ci sono un sacco di falsopiani, strappetti e discesine, quindi non bisogna prendere a cuor leggero Forcelle Franche. Opportuno quindi evitare di dannarsi l'anima perchè poco dopo arriva il "mattone", il Duran: salita molto bella, rettilinea, trovando il proprio passo non dà gran noia secondo me. ATTENTISSIMI alla discesa dalla parte zoldana (pregate NON PIOVA!!! :->) che non dà molto respiro essendo tecnica, ripida, piena di curve secche, piuttosto scura (quindi attenzione anche al fattore visibilità) e la strada quando l'ho fatta non era il top, insomma sassettini qua e là c'erano: questo mi porta a dire che la concentrazione va tenuta alta, e soprattutto non è bene dare troppo gas sul Duran perchè senza recupero si arriva a fare Forcella Staulanza, e lì rischiano di essere dolori.
Finalmente si recupera: discesa standard, sede stradale bella larga, qualche tornante, brevissime gallerie. Tranquilla, se magna, se beve .
Passarsi il centro di Alleghe è sempre un gran piacere, ed è indubbiamente uno dei momenti migliori paesaggisticamente parlando, rimirando il lago alla propria destra (peccato sia una gara sennò là in centro c'è una pasticceria che fa delle Sacher che sono una meraviglia :eek: ).
E senza problemi, pregando di beccarsi il vento a favore e non contrario (incrociate le dita perchè ad Alleghe c'è spesso e volentieri...anzi penso di averlo sempre beccato cavoli), si arriva a Cencenighe, bivio e si va verso Falcade, posto che mi vien sempre da comparare a Sappada come morfologia. In realtà qui sarà un mezzo massacro arrivare in cima al Valles perchè è lunga lunga, ci arriverete ben stanchini (non ho dubbi a considerarla la peggiore della granfondo perchè è il momento in cui le motivazioni vacillano), e non c'è riparo dal sole se non dopo Falcade. In sostanza "du palle". Sentir dire che è "pedalabile" secondo me è una gran balla...
Comunque passato il Valles si entra in Trentino e subito si nota la differenza con quei magnaccioni autonomi-a-ufo :angrymod:, e quantomeno la discesa è placida placida, giusto in tempo per innestarsi alla metà "dura" del Rolle, versante Val di Fiemme, che sicuramente tutti conosceranno quindi non mi dilungo anche se secondo me il Rolle dalla parte di San Martino offre panorami pazzeschi. Larga la foglia, stretta la via, l'ultima parte è la Campagnolo classica quindi auguri sul Croce D'Aune (specie sul drittone dopo Servo ...e pensare che se anzichè salire da Ponte Oltra si salisse da Ponte Serra sarebbe così comoda...)!

Io punterò decisamente al medio, più consono alle mie possibilità...cavoli io già me lo vedo che da San Gregorio sarà battaglia con tutti quei mangia e bevi della zona di Sospirolo

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Concordo che la prima parte è fastidiosa, nervosa e ovviamente la faremo a tutta sennò che inizio di GF è.
Mi preoccupa il tratto prima della salita Forcella Franche.
Costeggeremo il lago del Mis e c'è una serie di gallerie di roccia brevi di cui una un po + lunga (non illuminata) che in mezzo non vedi + nulla.
Spero che ci mettano qualche luce sennò considerando pure l'asfalto pessimo, rischiamo cadute a go-go.
L'anno scorso ad una MF che passava di lì avevano messo una serie di luci sul lato sinistro e no problem.
Sulla salita Forcella Franche dico che bisogna non farsi prendere la mano che nonostante le altimetrie la senti.

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Concordo che la prima parte è fastidiosa, nervosa e ovviamente la faremo a tutta sennò che inizio di GF è.
Mi preoccupa il tratto prima della salita Forcella Franche.
Costeggeremo il lago del Mis e c'è una serie di gallerie di roccia brevi di cui una un po + lunga (non illuminata) che in mezzo non vedi + nulla.
Spero che ci mettano qualche luce sennò considerando pure l'asfalto pessimo, rischiamo cadute a go-go.
L'anno scorso ad una MF che passava di lì avevano messo una serie di luci sul lato sinistro e no problem.
Sulla salita Forcella Franche dico che bisogna non farsi prendere la mano che nonostante le altimetrie la senti.
Per il vento rassegnati che da Belluno fino almeno a Caprile tira in su...meglio stare a ruota.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
brutte le gallerie in valle del Mis, brutto il fondo stradale, brutta la strada stretta. però il paesaggio è da 10 e lode!
in cima a forcella franche più di qualcuno sarà con la lingua di fuori e arrivare in cima al duran sarà già molto...duraN! il resto non lo commento...buona fortuna!

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(

Non lo dire a me, io sono già preoccupato da Villabruna . Attenzione perchè subito dopo il centro abitato di Villabruna c'è la discesa verso Salgarda, curva SECCHISSIMA E PERICOLOSA A SINISTRA e giù a rompicollo per la discesina che sicuramente si farà a gruppo completo e ad un ritmo indiavolato quindi mi raccomando a tutti: NO CAXXATE PLEASE :angrymod:
Vi tengo d'occhio sà :rosik:
Poi si sale verso Cesiomaggiore, e là inizia la parte preoccupante perchè sono tutti strappettini secchi di 2-300 metri al colpo, che se non stai attento ti imballano le gambe e poi chi va più avanti...
Secondo me la parte che costeggia il Lago del Mis non è preoccupante (sempre che qualche furbo non si metta guardare il panorama anzichè guardare le ruote di quello davanti...) molto di più lo è secondo me tra Cesiomaggiore e Sospirolo, tutte stradine, curve, curvette, salitine e discesine...da quanto ho capito le gallerie del Mis saranno illuminate quindi tranquilli che si vedrà senza problemi :eek:

E se la previsione di sofoclis è corretta, auguri per il vento ad Alleghe

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
Consigli per il pernottamento da chi è già stato a Feltre?
Io ho sempre (2006 e 2007) pernottato in b&b, e ho cercato posto contattando via e-mail quelli in zona segnalati sul sito turismo della regione veneto: http://www.veneto.to
Mi sono in entrambi i casi trovato decisamente bene (in due b&b diversi) senza spendere cifre esagerate.