mi sono iscritto pure io, vorrei provare il lungo,ma al solo pensiero mi viene la pelle d'oca,vedremo.
Questa è una GF vecchio stile, ovvero lunghissima e durissima, dove conta solo partecipare e soprattutto...arrrivare.
5300 metri di dislivello e 216 km di lunghezza sono da vero e proprio tappone alpino da Giro o Tour.
Ma c'è anche un percorso medio?
.... da leggere ora e da memorizzare i giorni precedenti la gara!
.
perchè ad Alleghe c'è spesso e volentieri...anzi penso di averlo sempre beccato cavoli), si arriva a Cencenighe, bivio e si va verso Falcade, posto che mi vien sempre da comparare a Sappada come morfologia. In realtà qui sarà un mezzo massacro arrivare in cima al Valles perchè è lunga lunga, ci arriverete ben stanchini (non ho dubbi a considerarla la peggiore della granfondo perchè è il momento in cui le motivazioni vacillano), e non c'è riparo dal sole se non dopo Falcade. In sostanza "du palle".
...e pensare che se anzichè salire da Ponte Oltra si salisse da Ponte Serra sarebbe così comoda...)!
Concordo che la prima parte è fastidiosa, nervosa e ovviamente la faremo a tutta sennò che inizio di GF è.
Mi preoccupa il tratto prima della salita Forcella Franche.
Costeggeremo il lago del Mis e c'è una serie di gallerie di roccia brevi di cui una un po + lunga (non illuminata) che in mezzo non vedi + nulla.
Spero che ci mettano qualche luce sennò considerando pure l'asfalto pessimo, rischiamo cadute a go-go.
L'anno scorso ad una MF che passava di lì avevano messo una serie di luci sul lato sinistro e no problem.
Sulla salita Forcella Franche dico che bisogna non farsi prendere la mano che nonostante le altimetrie la senti.
Per il vento rassegnati che da Belluno fino almeno a Caprile tira in su...meglio stare a ruota.
. Attenzione perchè subito dopo il centro abitato di Villabruna c'è la discesa verso Salgarda, curva SECCHISSIMA E PERICOLOSA A SINISTRA e giù a rompicollo per la discesina che sicuramente si farà a gruppo completo e ad un ritmo indiavolato quindi mi raccomando a tutti: NO CAXXATE PLEASE :angrymod:

E se la previsione di sofoclis è corretta, auguri per il vento ad Alleghe![]()
Consigli per il pernottamento da chi è già stato a Feltre?
c'e la casona a 500 netri dal partenza o il palio o a 100 matri il duriguzzi ma panso siano pieni prova a chiedere se hai bisogno ti mando i numeri
Io ho sempre (2006 e 2007) pernottato in b&b, e ho cercato posto contattando via e-mail quelli in zona segnalati sul sito turismo della regione veneto: http://www.veneto.toConsigli per il pernottamento da chi è già stato a Feltre?
Io ho sempre (2006 e 2007) pernottato in b&b, e ho cercato posto contattando via e-mail quelli in zona segnalati sul sito turismo della regione veneto: http://www.veneto.to
Mi sono in entrambi i casi trovato decisamente bene (in due b&b diversi) senza spendere cifre esagerate.