Gran fondo Campagnolo 2008

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Il merito si riferisce sempre al tempo dell'anno scorso non cero quello di quest'anno. Secondo me un 8 ore versione 2007 è equivalente a tra 8:30 e 8:45 (ma forse anche tra 8:45 e 9:00) versione 2008.

no, ok, io la vedevo già in ottica 2009..:mrgreen:

vediamo cosa viene fuori, l'obiettivo principale è quello di fare il Valles senza gli avvoltoi che mi girano sopra la testa..:wacko:

Ultima modifica:

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Bhe ormai ci siamo quasi

la preparazione ormai è fatta, il fondo e le gambe non cambiano più granchè da qui al 15...

voi come siete messi?

io punto a finirla entro le 10 ore, con un 39x26 di rapp massimo, ho provato tutte le salite tranne lo staulanza e non penso ci siano problemi dato che quella forse è la meno pendente...

cooomunque per quanto riguarda le temperature, io domenica son stato sul rolle ed a mezzogiorno ci saran stati 25 gradi minimo, alle 4 18-20, mi pare piuttosto difficile che nevichi la zona è diversa da quella del manghen...

Io avevo preso due giorni di ferie Merc+Giov in modo da apportare le ultime rifiniture alla preparazione, ma qui piove a dirotto da Mercoledì mattina.
Giusto Merc. sono riuscito a fare un paio d´orette tra un rovescio e l´altro. E per il fine settimana nonchè giorni successivi le previsioni non sono migliori. :cry:

Alla mia prima apparizione all´Ötztaler l´anno scorso sono rimasto con mia grande sorpresa sotto le 10:30 senza dovermi strapazzare oltre misura (obiettivo era 11:00)

Qualcuno che conosce il percorso é in grado di fare pronostici circa il tempo di percorrenza del lungo sulla base di questa "performance"?:mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
Io avevo preso due giorni di ferie Merc+Giov in modo da apportare le ultime rifiniture alla preparazione, ma qui piove a dirotto da Mercoledì mattina.
Giusto Merc. sono riuscito a fare un paio d´orette tra un rovescio e l´altro. E per il fine settimana nonchè giorni successivi le previsioni non sono migliori. :cry:

Alla mia prima apparizione all´Ötztaler l´anno scorso sono rimasto con mia grande sorpresa sotto le 10:30 senza dovermi strapazzare oltre misura (obiettivo era 11:00)

Qualcuno che conosce il percorso é in grado di fare pronostici circa il tempo di percorrenza del lungo sulla base di questa "performance"?:mrgreen:

A occhio direi lo stesso tempo...

D

Deleted member 2182

Guest
Quoto, io al massimo dico un differenziale tra i 15 e i 30 minuti a favore della Campagnolo (piu' breve) grazie alla minore distanza...

Dici? Secondo me i primi staranno sopra le 7h, la Campy non ha un Brennero, ed in cambio ha 2 salite cattive..comunque si, secondo me come tempo siamo lì.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premesso che é difficile fare previsioni a così lungo periodo, per quel che ho visto finora si può tranquillamente lasciare a casa la crema solare e preparare la muta da sub.:cry:

Cosa ne dicono i locali?
A 9 giorni di distanza in una situazione metereologica dove spesso sbagliano le previsioni per il giorno dopo? va bene tutto ma qui mi sembra che si esageri... sono stato in zona tutta settimana scorsa e proprio per il giorno che sono andato a fare Duran e Staulanza sembrava che dovesse piovere il mondo e poi ho preso si e no 30 minuti di pioggia.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
il mio proposito è stare sotto le 9 ore.
Secondo voi per fare questo tempo è meglio partire con una certa calma per poi dare qualcosa in più (o anche solo dare qualcosa...) nel finale, o bisognerebbe prenderla con un certo piglio fin dalle prime salite, (ammesso e non concesso di avere poi un crollo finale).

Io quest'anno come distanza massima ho un 195km con 3700metri di dislivello, fatto con le salite sempre forte, anche se poi rifiatavo aspettando i miei compagni, finito allo stremo. Dovrei stare in questo tempo?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Secondo voi per fare questo tempo è meglio partire con una certa calma per poi dare qualcosa in più (o anche solo dare qualcosa...) nel finale, o bisognerebbe prenderla con un certo piglio fin dalle prime salite, (ammesso e non concesso di avere poi un crollo finale).

Io quest'anno come distanza massima ho un 195km con 3700metri di dislivello, fatto con le salite sempre forte, anche se poi rifiatavo aspettando i miei compagni, finito allo stremo. Dovrei stare in questo tempo?
La tua domanda e' l'equivalente di "Ma se la mia macchina e' rossa, e' in grado di superare i 200 km/h?".

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Io cercherò di non farmi prendere la mano alla partenza e sulla Forcella Franche (visto che chi fa il medio ci darà dentro non poco).
Forzando troppo all'inizio il rischio di saltare diventa quasi una certezza. Il Duran non l'ho mai fatto ma mi sembra quantomeno impegnativo. Il Valles ha un finale che ti asciuga. Spero di riuscire a conservare qulacosa per il Croce d'Aune.
Dunque io farei le due forcelle regolari, magari si può provare a selezionare il gruppo buono sul Duran, il Valles lo prenderei con le pinze (al massimo si può forzare sugli ultimi due km), poi se rimane qualcosa nelle gambe Rolle di buon passo e Croce d'Aune a tutta nella seconda parte.. (questo sulla carta, in sella poi sarà tutta un'altra storia)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Maa quanto ci hai messo a fare quel percorso?