Gran fondo Campagnolo 2008

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Eroico... Dài, non farmi ridere!!! :mrgreen: Non c'è proprio niente di eroico... Si tratta solo di VOLER fare le cose!!! Io appartengo alla schiera di quelli che non vogliono/possono pagare l'albergo: anche perché, con tutte le trasferte, tra gare e gite di piacere, spenderei davvero un capitale!!! Sarebbe follia! Però, da qui a pensare che, se non posso dormire o star comoda, rinuncio alla GF, ce ne passa... Si tratta solo di provare qualche volta e prender l'abitudine, e ci si accorgerà in fretta che non c'è proprio niente di terribile nel viaggiare in modo spartano. Conosco più d'uno che fa così, più di quanti si potrebbe immaginare, e nessuno è mai defunto per questo!

Insomma, se la GF si vuol fare davvero, la si fa in qualsiasi condizione!

Cara Giancarla,
premetto che ammiro il tuo modo di voler a tutti i costi portare a casa un'impresa, ma non tutti interpretano nel tuo modo "eroico" la partecipazione ad una manifestazione sportiva.
Credo che tutte le persone valutino una serie di cose prima di partecipare ad una gran fondo e soprattutto i propri "limiti" siano essi fisici che economici. E quindi essere felici di avere 45 minuti di sonno in piu' non vuol dire essere dei debosaciati, ma semplicemente capire che, visto lo sforzo che richiede la Campagnolo, aver dormito un po' di piu' ti mette in condizioni di affrontare con maggior sicurezza il viaggio di ritorno, oppure poter risparmiare sui soldi dell'albergo.
Se tutti dovessero prendere in considerazione solo le proprie esigenze, beh qualcuno potrebbe ribaltarti la domanda: perche' io, che faccio il medio oppure sono tanto forte da chiudere in 7 ore una Campagnolo, devo essere costretto ad una levataccia perche' quelli che sono molto piu' scarsi di me la possano concludere in 12 ore o anche di piu'?
Sia chiaro che questo non lo dico a titolo personale, ma proprio perche' ritengo giusto che siano prese in considerazione le esigenze della maggioranza.

Ciao

Gianandrea

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ma anche te hai le visioni mistiche come la Gianca? :mrgreen:

Io di visioni "mistiche" ne ho avute assai , a volte ho rasentato il "limite" .... :azz . Qualche santo deve aver avuto pietà di me .

Comunque davvero, è una cosa che adoro fare, e non mi stanca come invece può farlo un lungo viaggio diurno ( ed anche in questo caso si possono avere le "visioni" ) .

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
perche' io, che faccio il medio oppure sono tanto forte da chiudere in 7 ore una Campagnolo, devo essere costretto ad una levataccia perche' quelli che sono molto piu' scarsi di me la possano concludere in 12 ore o anche di piu'?

Semplice: perché a te, che fai il medio della Campy in 7 ore, il fatto di partire 45 minuti prima crea forse un po' di disturbo, ma NON TI IMPEDISCE di fare la corsa. Ad uno che fa il lungo in 12 ore, partire più presto al mattino può significare AVERE o NON AVERE la possibilità di prendere parte alla corsa. Tutto qui. Mi pare che alzarsi un po' più presto una volta nella vita non sia un sacrificio così insopportabile; di certo, è meno gravoso che non impedire a qualcuno di far la corsa (o fargliela fare con l'angoscia di non arrivare in tempo).

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque davvero, è una cosa che adoro fare, e non mi stanca come invece può farlo un lungo viaggio diurno ( ed anche in questo caso si possono avere le "visioni" ) .

Anche peggio... Se di notte mi capita qualche volta di invadere un po' l'altra corsia, di solito non c'è un bacco di nessuno in giro oltre a me, quindi finisce tutto lì. Se mi succede di giorno, come minimo trovano la sindone della mia Opel sulla carreggiata, spiaccicata lì da una colonna di TIR... :wacko:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Semplice: perché a te, che fai il medio della Campy in 7 ore, il fatto di partire 45 minuti prima crea forse un po' di disturbo, ma NON TI IMPEDISCE di fare la corsa. Ad uno che fa il lungo in 12 ore, partire più presto al mattino può significare AVERE o NON AVERE la possibilità di prendere parte alla corsa. Tutto qui. Mi pare che alzarsi un po' più presto una volta nella vita non sia un sacrificio così insopportabile; di certo, è meno gravoso che non impedire a qualcuno di far la corsa (o fargliela fare con l'angoscia di non arrivare in tempo).

Ripeto che non parlo a titolo personale, perche' di levatacce per fare le gran fondo ne faccio parecchie anche io (per fare Gimondi e 5 Terre tipicamente mi alzo alle 3:30 per partire di casa). E' chiaro che se posso dormire mezz'ora in piu' sono contento (e chi non lo sarebbe?). La mia era solo un'osservazione per dire che bisogna tenere in considerazione le esigenze di tutti ed in questo caso gli organizzatori della Campagnolo hanno forse pensato (anche nel loro interesse) che una partenza 45 minuti piu' tardi possa dare a piu' persone della zona la possibilita' di partecipare. Io vengo dal Piemonte e, siccome conosco i miei limiti, cerco un albergo a Feltre comunque, indipendentemente dall'orario di partenza. E per questo non mi sento un rammollito.

Ciao

Gianandrea

P.S.: veramente in 7 ore e 5 minuti ho finito il lungo quest'anno.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.031
209
Feltre
Visita sito
Scusate è inutile polemizzare!!!!le gran fondo sono belle perchè c'e molta gente ogni uno ha la sua filosofia di corsa e questo è bellissmo!!!! chi vuole dormire in albergo dorme in albergo e chi vuole fare le levatacce le fa non vedo niente di male in tutti i due i casi anzi.......e per me alle gran fondo possono correre anche i prof. ex prof non mi danno fastidio alla fine hanno due gambe anche loro!!!!!!!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Scusate è inutile polemizzare!!!!le gran fondo sono belle perchè c'e molta gente ogni uno ha la sua filosofia di corsa e questo è bellissmo!!!! chi vuole dormire in albergo dorme in albergo e chi vuole fare le levatacce le fa non vedo niente di male in tutti i due i casi anzi.......e per me alle gran fondo possono correre anche i prof. ex prof non mi danno fastidio alla fine hanno due gambe anche loro!!!!!!!!

Sono assolutamente d'accordo con te su tutto (compresa la presenza di prof ed ex-prof) e proprio questo era lo spirito del mio intervento. Non e' bello criticare gli altri per via del fatto che interpretano la loro partecipazione in maniera differente dalla propria.

Ciao

Gianandrea

D

Deleted member 2182

Guest
Imbastiamo una lista di chi vuole partecipare o si è già iscritto?
Comincio io:

Doctor Speck iscritto [lungo] :cassius:

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
3. all_i_need_is_bike [lungo] non ancora iscritto ma già con intenzioni bellicose :mrgreen:
4 Sofoclis Non iscritto (medio)
Sono un secondo anno e il lungo è ancora troppo, magari in futuro.
Non so se conoscete o avete provato il percorso.
Io vivo vicino e conosco quasi tutto.
Sicuramente l'inizio prima di iniziare a salire è molto nervoso pieno di saliscendi non com'era finora.
Secondo me si farà sentire molto alla lunga considerate le medie sparate dalla partenza.
E state attenti alla California sul lago del Mis prima di iniziare Forcella Franche.
Ci sono molte piccole gallerie di roccia con asfalto allagato e pieno di buche, e in particolare una + lunga di qualche centinaio di metri che non è illuminata e giunti in mezzo non si vede niente.
Lì spero ci mettano qualche lucetta sennò si rischia di fare delle mega cadute essendo tutti assieme.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anch'io ci sto seriamente pensando, dipende da quanti chilometri riuscirò ad avere nelle gambe.
Se questa stagione riuscirò a portare avanti una "preparazione" un po' "strutturata" vorrei fare qualche lungo anche tosto, come questo della Campagnolo, la Pantani... chissà :prega:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Anch'io ci sto seriamente pensando, dipende da quanti chilometri riuscirò ad avere nelle gambe.
Se questa stagione riuscirò a portare avanti una "preparazione" un po' "strutturata" vorrei fare qualche lungo anche tosto, come questo della Campagnolo, la Pantani... chissà :prega:
non pensarci... se ci pensi, è finita. iscriviti. sono cose sulle quali non si ragiona.