Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi fa piacere questo tuo intervento. Da parte mia la discussione é proprio rivolta a quei 3000 che hanno partecipato e sono presi in giro. Ma un tesserato ha l'obbligo di conoscere i suoi diritti e doveri: non deve fidarsi di quello che dice l'organizzatore!
Se fosse come dici tu sarebbe il caos: ognuno farebbe quello che vuole (cosa che molti già fanno come vediamo).
Ed é inutile che ti offendi per quell'affermazione: sei tu che dici che ti fidi di quello che vi é scritto.
Io contesto quello che invece vi era scritto in quel regolamento che però NON HO SCRITTO IO!
Ecco perché di quella la mia replica dove dicevo che te ne fregavi: la dimostrazione é nel tuo ripetere che non ti interessano le regole ed allora cosa vuol dire questo? Io invece sto difendendo anche i tuoi diritti.

A quei 3000 non frega niente di queste discussioni,hanno fatto una Gf e si sono divertiti,invece quelli che non hanno partecipato sono qui' a rovinarsi il fegato.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Il punto è che alla massa, regole e regolette non interessano, perchè nel loro arrivare ennesimi, che siano 40esimi, o 400esimi o 4000esimi, tutte quei dettagli non gli cambiano nulla e ci vanno per altre ragioni.
Non gli interessa la normativa antidoping (la TUE lo sanno in pochissimi cosa è), non gli interessa la questione delle maglie, non gli interessa se Falzarano corre o meno se è squalificato o meno e men che meno gli interessano tutte quelle millemila regole dei regolamenti federali...e francamente non do loro torto. Ne ho lette di quelle veramente assurde e cervellotiche per chi lavora tutta la settimana e la domenica vuole solo passare una giornata diversa tirandosi il collo con qualche amico. Anche la storia dei mille obblighi di maglia, mi fanno un pò ridere. Non vedo perchè se uno vuole correre con la prima maglia che trova nel cassetto, fosse anche la camicia di flanella da tirolese, non possa farlo e debba correre con quella della squadra e che questa debba avere precisi requisiti per essere approvata e bla bla bla.
Insomma, ci sono tanti ciclisti che si prendono troppo sul serio, ma pure in FCI non scherzano quanto a prendersi sul serio e se proprio proprio vogliono, potrebbero destinare le loro energie a cose più utili.
Cosa diversa è se i 3000 sono presi in giro su altro, come è avvenuto in più occasioni, fosse l'entità dell'iscrizione che alla fine, per fare numero, era ridotta o addirittura azzerata per qualcuno, piuttosto che la composizione delle griglie, piuttosto che i servizi promessi e a volte non garantiti (docce calde, strade chiuse, maglie della giusta taglia e per tutti, composizione del pacco gara promessa ecc.ecc.ecc.).

o-oo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A quei 3000 non frega niente di queste discussioni,hanno fatto una Gf e si sono divertiti,invece quelli che non hanno partecipato sono qui' a rovinarsi il fegato.
Beh no. Non tutti si divertono, non tutti si sono divertiti a questa, seppur di più degli scorsi anni, perchè le cose sono andate parzialmente meglio a quanto pare......sul rodersi il fegato, direi che chi non ha partecipato se ne frega abbastanza, anche perchè nessuno glielo ha impedito.
Io ad esempio non ho partecipato, scientemente, e nemmeno gli altri anni e mai me ne son pentito (l'anno scorso ero ad Antrosano a vincere la cat, ricordi? ;-) e a passare una bella giornata divertendomi). Mi roderebbe non partecipare ad una gara a cui vorrei farlo e non posso per ragioni indipendenti dalla mia volontà.
p.s. il fegato, più che rodermelo, l'ho messo a dura prova per depurare tutto quello che mi sono mangiato nel we toscano con moglie e amici in occasione della Gf di Montalcino :mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Beh no. Non tutti si divertono, non tutti si sono divertiti a questa, seppur di più degli scorsi anni, perchè le cose sono andate parzialmente meglio a quanto pare......sul rodersi il fegato, direi che chi non ha partecipato se ne frega abbastanza, anche perchè nessuno glielo ha impedito.
Io ad esempio non ho partecipato, scientemente, e nemmeno gli altri anni e mai me ne son pentito (l'anno scorso ero ad Antrosano a vincere la cat, ricordi? ;-) e a passare una bella giornata divertendomi). Mi roderebbe non partecipare ad una gara a cui vorrei farlo e non posso per ragioni indipendenti dalla mia volontà.
p.s. il fegato, più che rodermelo, l'ho messo a dura prova per depurare tutto quello che mi sono mangiato nel we toscano con moglie e amici in occasione della Gf di Montalcino :mrgreen:

Diciamo che ho estremizzato un po' troppo,il mio pensiero si avvicina molto al tuo penultimo post.o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tuttèpossibile;5044268 ha scritto:
ma quella di Roma non è una granfondo, è un uscita per vedere chi raccoglie più rischi ed insulti.
Alcuni conoscenti arrivati a 15 minuti dal primo hanno raccontato cose poco attraenti per usare un eufemismo.......
non stiamo dietro a "sentito dire", io lho fatta , quest anno, e sono arrivato a 30 minuti dal primo senza enssun tipo di inconveniente

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
"non escludo il ritorno" :mrgreen:
alla fine mi sono pure divertito quest'anno...
su Rocca di Giau sembravo Pantani a Oropa.. :cassius:
su Val Tusculum ho ripreso il fuggitivo del mio team... :cassius::cassius:
e quando sono arrivato c'era ancora la Porchetta :-x:mrgreen:
Allora cosa principale è leggere attentamente il regolamento prima dell'iscrizione e sincerarsi che sia prevista la porchetta al pasta party :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
è obbligatoria per gli abbonati o c'è anche la formula 4 gare che tu sappia?
Abbonamento a 5 gare, poi se vuoi, puoi anche non farla :mrgreen:
Comunque l'abbonamento costa meno di iscriversi alle 4 gare singole, anche se la quota conveniente scadeva il 25 novembre, dal 26/11 si paga poco di più...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Abbonamento a 5 gare, poi se vuoi, puoi anche non farla :mrgreen:
Comunque l'abbonamento costa meno di iscriversi alle 4 gare singole, anche se la quota conveniente scadeva il 25 novembre, dal 26/11 si paga poco di più...
Allora niente abbonamento. Saltarne una ancora ancora, ma saltarne due diverebbe troppo. Alla fin fine farò solo Fiuggi. L'unica che valga veramente la pena, mi sa. (p.s. lo so che questa notizia ti riempie di gioia :mrgreen:)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora niente abbonamento. Saltarne una ancora ancora, ma saltarne due diverebbe troppo. Alla fin fine farò solo Fiuggi. L'unica che valga veramente la pena, mi sa. (p.s. lo so che questa notizia ti riempie di gioia :mrgreen:)
Per niente visto che non correrò per la classifica di categoria...
Mi mancherai :eek: