Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Io ci ho messo un po' più di 5 ore e la situazione era un po' diversa.
Dalla fine della discesa del Tuscolo traffico aperto e poco presidiato. Addirittura ad un incrocio un poliziotto ci ha urlato "ma che volete, voi con la corsa non cccentrate nnniente!" Ovviamente è stato coperto di insulti.
Poi all'ultimo km circa nessuno a indicarci il percorso e in una decina abbiamo sbagliato strada.
Ci tornerò? Non penso, un po' troppo rischioso.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Voto Finale 8++

Mi sembra un voto molto generoso, ma concordo. Avendo fatto le precedenti edizioni credo di poter dire che le cose son migliorate parecchio.
Ci sono delle novità importanti nella gestione dell'evento, come le transenne e la carreggiata lasciata libera per il traffico veicolare (nei punti critici)....hanno rattoppato, vero.... abbiamo incontrato auto pvt sfuggite al controllo solo in un caso (all'andata sulla via dei laghi, dovevamo ancora arrivare a velletri), gestione dei ristori, non saprei, non li ho proprio visti ... fichissima la musica a palla con lo speaker all'arrivo della cronoscalata di Rocca di Papa... qualche curva pericolosa non era presidiata con la dovuta attenzione....... ma capisco che dipende dal momento in cui uno passa

Occorre tuttavia precisare che gli arrivati sembrerebbero più che dimezzati rispetto alle precedenti edizioni..... cosa che indubbiamente rende molto più gestibile l'evento


Parta party ho preferito quello di mia moglie..

pur'io:asd:


La mia gara......

peccato per la giornata molto umida e poco tersa.........
Son partito con il pettorale 3.125, rispettando le griglie :angrymod:, quindi consapevole del fatto di dover risalire la china. Pronti via e due volte piede a terra. Una volta preso il via per davvero, son stato attento a non consumarmi, cercando di rispondere ai rilanci di chi - come me - doveva risalire, senza mai strafare..... bene le salite, fatte tutte con gradualità e in progressione, una bella soddisfazione da questo punto di vista.... anche perché ho continuato ad avere la sensazione che stavo recuperando posizioni..... ogni persona che incontravo e che conoscevo chiedevo se e quando avesse visto @pizzirilloo :mrgreen: .. partito con un pettorale mooolto più basso del mio, avrei avuto il piacere di riprenderlo :-x:mrgreen: .... dalle notizie che mi arrivavano dagli altri partecipanti ( @vittodeangelis , incontrato in quel di Rocca Priora, ne sa qualcosa:mrgreen:), capivo che il distacco si era notevolmente assottigliato......... ma restava solo il Tuscolo..........sul Tuscolo invece ho ripreso l'unico del mio team che mi stava davanti (anche lui partito con un pettorale molto buono).... quindi pensate che squadra de pippe... io so er più forte:mrgreen::mrgreen:

visto pure @matroma92 quasi alla fine di Rocca Priora o-o

ultimi 25km. noiosi, praticamente a leggere il giornale, qualche cambio di ritmo ho provato a imprimerlo, per vedere se si svegliassero, ma niente:bua:....... il gruppetto che ci precedeva era quello con il famoso Pizzirilloo:mrgreen:, il distacco si era ridotto, e alla fine ho sfiorato l'aggancio per soli dieci secondi ........ che rosicata :rosik: (Ale, naturalmente faccio per scherzare:eek:)


Vinta la volata :cassius: ....del mio gruppo di rammolliti...
king.gif
poi vado a vedere la classifica e nel mio gruppo c'era pure Roberto Cunico :shock:

per la cronaca 259imo assoluto o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
5 ore di macchina...direi che ne è valsa la pena!! Ero a dire il vero un pochino preoccupato dopo aver partecipato alla prima edizione e con tutto "il terrorismo mediatico" fatto in questo post...invece è stata una piacevole sorpresa!!!traffico inesistente,partenza veloce e sicura in strade ampie,servizi efficienti con pasta party al top! Si sono divertiti anche i miei accompagnatori! Organizzazione voto 8,5!
Unica pecca le strade ma quella non dipende da altri ed io le ho subite a livello di classica��
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ci ho messo un po' più di 5 ore e la situazione era un po' diversa.
Dalla fine della discesa del Tuscolo traffico aperto e poco presidiato. Addirittura ad un incrocio un poliziotto ci ha urlato "ma che volete, voi con la corsa non cccentrate nnniente!" Ovviamente è stato coperto di insulti.
Poi all'ultimo km circa nessuno a indicarci il percorso e in una decina abbiamo sbagliato strada.
Ci tornerò? Non penso, un po' troppo rischioso.

prendo te come esempio perdonami, ma stavo giusto facendo una riflessione, non ne fare una fatto personale ...

dato che l'organizzazione ha dato delle precise tabelle di percorenza ovviamente con dei range credo molto ampi, credo che è ora di rendersi conto che se uno arriva 2 3 ore dopo il primo, deve cominciare a pensare che è "naturale" che gli smontino il campo di gara intorno.
Mi perdonerai la crudezza dell affermazione...ma se arrivi dopo le 2 3 ore dal primo, devi cominciare a pensare che forse le gare sono fatte per gli agonisti (o diciamo per chi a tempi di allenarsi).
Per esempio io quest'anno avendo poco tempo x allenarmi ho preferito fare le mediofondo da 90 100 km perche appunto sapevo di non stare in forma.o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
prendo te come esempio perdonami, ma stavo giusto facendo una riflessione, non ne fare una fatto personale ...

dato che l'organizzazione ha dato delle precise tabelle di percorenza ovviamente con dei range credo molto ampi, credo che è ora di rendersi conto che se uno arriva 2 3 ore dopo il primo, deve cominciare a pensare che è "naturale" che gli smontino il campo di gara intorno.
Mi perdonerai la crudezza dell affermazione...ma se arrivi dopo le 2 3 ore dal primo, devi cominciare a pensare che forse le gare sono fatte per gli agonisti (o diciamo per chi a tempi di allenarsi).
Per esempio io quest'anno avendo poco tempo x allenarmi ho preferito fare le mediofondo da 90 100 km perche appunto sapevo di non stare in forma.o-o



E aggiungo....il regolamento prevede che se si è superati dalla MACCHINA DI FINE GARA bisogna togliersi il pettorale e continuare(se si vuole) su propria responsabilità...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Io ci ho messo un po' più di 5 ore e la situazione era un po' diversa.
Dalla fine della discesa del Tuscolo traffico aperto e poco presidiato. Addirittura ad un incrocio un poliziotto ci ha urlato "ma che volete, voi con la corsa non cccentrate nnniente!" Ovviamente è stato coperto di insulti.
Poi all'ultimo km circa nessuno a indicarci il percorso e in una decina abbiamo sbagliato strada.
Ci tornerò? Non penso, un po' troppo rischioso.

Stesso tempo...stessa situazione...ma il prossimo anno mi riscrivo, anche se c'è qualcuno vorrebbe far fuori quelli come me e rendere la GF Roma una gara per...vorrei ma non posso fare il professionista o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
E aggiungo....il regolamento prevede che se si è superati dalla MACCHINA DI FINE GARA bisogna togliersi il pettorale e continuare(se si vuole) su propria responsabilità...

Si vabbè, non è realistico. Allora chi è superato dal fine gara non dovrebbe entrare neanche in classifica..

Così facendo si perderebbero davvero tanti iscritti.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Appena rientrato a casa. Non contento del mio risultato a causa di acciacchi fisici (però prima di saltare per qualche km sono stato anche in fuga!). Manifestazione ottimamente promossa. Anche se come in tutte le cose sono ancora possibili dei miglioramenti. Sicuramente tra le migliori tre fatte quest'anno (30 gare). Forse seconda solo alla MDD.
Quando avrò tempo posterò i miei commenti dettagliati sui vari aspetti.
Sicuramente ci sarò anche alla IV.
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Prima volta che partecipavo, arrivato in poco più di 5 ore. Dico la mia.
Mi sono divertito, strade discretamente presidiate, ma sono un po' incazzato con gli organizzatori perchè se mi scrivi sulla tabella oraria che FINE MANIFESTAZIONE è alle 13:52, è una stronzata che alle 12:45, quando sono arrivato io (più o meno 1600 su 3300), avevano già tolto le transenne sulla colombo e non ci hanno fatto fare il giro sotto via cilicia, anzi ci hanno fatto aspettare al semaforo prima degli archi delle mura.
Ultimo messaggio, agli organizzatori e soprattutto al comune di Roma, complimentoni per il rispetto dell'isola pedonale festiva dell'appia antica: non solo i vigili facevano passare ogni tipo di macchina (tutti residenti???), ma davano la precedenza a loro e non a ciclisti e pedoni...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Prima volta che partecipavo, arrivato in poco più di 5 ore. Dico la mia.
Mi sono divertito, strade discretamente presidiate, ma sono un po' incazzato con gli organizzatori perchè se mi scrivi sulla tabella oraria che FINE MANIFESTAZIONE è alle 13:52, è una stronzata che alle 12:45, quando sono arrivato io (più o meno 1600 su 3300), avevano già tolto le transenne sulla colombo e non ci hanno fatto fare il giro sotto via cilicia, anzi ci hanno fatto aspettare al semaforo prima degli archi delle mura.
Ultimo messaggio, agli organizzatori e soprattutto al comune di Roma, complimentoni per il rispetto dell'isola pedonale festiva dell'appia antica: non solo i vigili facevano passare ogni tipo di macchina (tutti residenti???), ma davano la precedenza a loro e non a ciclisti e pedoni...

Quoto in toto questo post...fai una tabella oraria, la rendi pubblica...ognuno di noi si fa dei calcoli e poi...alle 10:20 sulle Macere mi supera il FINE GARA CICLISTICA con automobilisti al seguito :cassius:
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
ecco il mio parere sulla giornata di oggi:

premessa 1: la macchina del fine corsa non mi ha superato

Griglie abbastanza controllate, però avrebbero potuto fare di meglio. Se le apri alle 6 non puoi cominciare a controllare alle 6 e 30.

Ho trovato tutti gli incroci presidiati e ho incontrato una sola auto, l'autista è stato subito demolito dai vigili. Ci sono stati momenti in cui ero solo come un cane e cmq non trovato auto.

Ai ristori non mi sono fermato, ad una rapida occhiata sembravano ben forniti. Appoggio il fatto di non dare niente al volo anche oggi mi avrebbe fatto comodo visto che ho perso una borraccia :rosik:
Meno sporcizia in giro!

Le strade non sono un granché, c'è poco da discutere. L'organizzazione aveva disposto molto persone a segnalare le curve più impegnative e erano presenti molti cartelli, Ottimo! Penso che abbiano fatto il massimo.

Il pasta party mi è piaciuto molto e mi è sembrato tutto molto efficiente.

Simpatico il piccolo villaggio creato per l'occasione!

Perciò alla giornata di oggi do un bel voto: 8

Secondo me l'organizzazione ha dato il peggio di se per tutto quello che riguarda le fasi pre granfondo.

I prezzi delle iscrizioni! Prima prezzi a salire, poi bloccati, poi scontati ed infine iscrizioni regalate. Ingiusto per tutti quelli che hanno dato fiducia dalla prima ora.
A me ha fatto comodo ma lo trovo sbagliatissimo!!!

Passiamo all'assegnazione delle griglie. Direi che sarebbe ora di trovare dei paletti per l'assegnazione e sistemare un po' la storia degli inviti.
Cicloturisti in maglia bianca in prima griglia, gente forte in seconda ;nonzo%
E' giusto tutelare gli sponsor ma tutta sta gente da dove è uscita?
Il cambio di regolamento dell'ultima ora è stato qualcosa di allucinante!!!

Il linea generale il mio pensiero è che bisogna smettere di fare figli e figliastri.
Ad esempio conosco qualcuno a cui è stato rifiutato il cambio di pettorale perché aveva superato la data posta come limite, poi scopro che ieri un amico è riuscito a farsi cambiare il pettorale.

Voto 4


Nel complesso esce una sufficienza piena però secondo me manca davvero poco per rendere ottimo il tutto. Basta dare una bella limata agli aspetti burocratici.
 

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Racconto anche io la gara. Chiuso in 4.58
Fino a Montecompatri non ho incontrato nemmeno una macchina. Sulla salita delle Macere potevamo scegliere di andare nella corsia opposta senza timore di incontrare macchine. Sul Tuscolo qualche problema, al Bivio per Frascati c'era una fila di macchine ferme con gente imbufalita.. mai sentito tante bestemmie in una volta sola. Forse li il volontario poteva essere più flessibile.. visto che arrivavmo all'incrocio molto sgranati ed il fine corsa era passato poteva far passare qualche macchina tra un gruppetto e l'altro. Discesa verso Roma veloce ed abbastanza sgombra, incroci ancora presidiati. Grottesco l'arrivo. Non ci hanno fatto fare il giro da via Marco Polo ma in uscita da viale di Porta Ardeatina ci hanno fatto subito girare a destra sotto gli archi della Colombo. Bene, se non fosse che ci siamo trovati in mezzo ad un ingorgo e per svoltare a sinistra in via Baccelli abbiamo dovuto alzare le strisce gialle della Municipale ed ovviamente aspettare il semaforo.
Il pasta party non l'ho visto perchè ho mangiato a casa. Il ristoro all'arrivo mi dicono fosse molto ricco, ma quando sono arrivato io era finito tutto, anche la Coca Cola. C'era solo acqua, arance ed uva. Nota positiva l'intervista che mi ha fatto Barbara Pedrotti :love[1]:
Nel complesso l'organizzazione è molto migliorata. C'èancora molto da fare per gli incolpevoli automobilisti che si trovano bloccati, ma se risolvono alcuni piccoli problemi potrebbe diventare un appuntamento importante.
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
ti sbagli roma maxima è x professionisti, esiste una modo per divertiti uguale...uscire la domenica con i tuoi amici e risprmi pure 50€....o-o
Quoto.
Quest'anno non l'ho fatta, ma nn avrei potuto comunque visto che mi hanno rubato la bici. L'altro anno è stata una rincorsa totale proprio perchè immaginavo i problemi logistici che poi si sono manifestati.
Questa volta è stata simile credo visto che a Velletri i cartelli per strada recitavano: traffico controllato dalle 8.30 alle 10.30 per manifestazione ciclistica. Quando sono passato verso le 11.30 c'era l'apoteosi con partecipanti incastarti nel traffico come nella peggiore domenica....e a Velletri..per arrivare a Roma c'è n'era ancora.....o-o