Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Magari ci sbagliamo e ci sono delle spiegazioni plausibili, almeno quest'anno ;nonzo%

non siamo di certo noi a cercare il coupe de theatre
non sono un giurista dello sport, ma nemmeno un cretino
squalificano un amatore in regola che arriva terzo per qualche centinaio di metri fatto senza maglia gf
e la presenza in classifica dei primi due è discutibile ben prima della gara
noi proviamo a ragionare dopo ma ho dei dubbi che loro lo abbiano fatto prima
 

bizio cube

Novellino
23 Marzo 2012
63
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2012
Infatti guardando le singole foto, Matteo ha indossato correttamente la maglia della gara. ;nonzo%

Chiedo scusa ma l'equivoco l'ho creato in parte anche io nel messaggio 495... mi spiego, il comunicato annunciava la squalifica di Cecconi e Sanetti. Li a commentare c'era un ragazzo squalificato, come spiego nel msg non lo conoscevo e siccome tutti parlavano di Cecconi ho creduto io che fosse lui, ma e' del tutto evidente che invece si trattasse di Sanetti. Chiedo scusa a tutti Cecconi in primis) che dalle immagini mi rendo conto anche io non capisco perchè lo hanno squalificato.
Confermo inoltre quello che ho pero' detto, ovvero che questo ragazzo che diceva di essere stato squalificato, per sue parole confermava di avere indossato la maglia GF sotto alla propria.
spero di aver chiarito l'equivoco.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Anche io. Non solo perchè si faceva fatica a vedere gli altri,col rischio di andargli a finire addosso,ma era piena di buche non indifferenti...
Ma c'è dal primo anno questa galleria? Possibile che non è stata ancora abolita?

NO, nella primissima edizione (quando ancora c era il percorso GRANFONDO che passava per Segni -Roccamassima) questa galleria non c era. Non ricordo se fu introdotta nella seconda edizione, ma sicuramente c era nella terza (quella dello scorso anno) dove ricordo di aver letto post che fu illuminata. Personalmente ho saltato la seconda e terza edizione perchè mi sentivo "predestinato"...quest anno ho partecipato per via di un abbonamento al circuito Laziale chiamato "Pedalatium".
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
NO, nella primissima edizione (quando ancora c era il percorso GRANFONDO che passava per Segni -Roccamassima) questa galleria non c era. Non ricordo se fu introdotta nella seconda edizione, ma sicuramente c era nella terza (quella dello scorso anno) dove ricordo di aver letto post che fu illuminata. Personalmente ho saltato la seconda e terza edizione perchè mi sentivo "predestinato"...quest anno ho partecipato per via di un abbonamento al circuito Laziale chiamato "Pedalatium".

hai fatto bene a sottolinearlo ;)

è stato introdotto nella secoda edizione
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
possiamo , concludere nel dire che , quest'anno la cosa piu eclatante e degna di nota negativa (se non di denuncia porca miseria) è stata la cattiva gestione di quella stramaledetta galleria (in primis il comune) e poi l'organizzazione (che in4 anni non è riuscita a chidere al comune una cavolo di illuminazione adeguata ).
Il rest mi sbilancio nel dire che sono inefficenzae che magari è un po la nostra pignoleria che le fa emergere, e giustamente forse legato anche all'alto prezzo della manfestazione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
possiamo , concludere nel dire che , quest'anno la cosa piu eclatante e degna di nota negativa (se non di denuncia porca miseria) è stata la cattiva gestione di quella stramaledetta galleria (in primis il comune) e poi l'organizzazione (che in4 anni non è riuscita a chidere al comune una cavolo di illuminazione adeguata ).
Il rest mi sbilancio nel dire che sono inefficenzae che magari è un po la nostra pignoleria che le fa emergere, e giustamente forse legato anche all'alto prezzo della manfestazione.

un'illuminazione provvisoria credo sia nelle possibilità dell'organizzazione, così come avviene ad esempio alla terre dei varano per una galleria molto più corta e ben più visibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
possiamo , concludere nel dire che , quest'anno la cosa piu eclatante e degna di nota negativa (se non di denuncia porca miseria) è stata la cattiva gestione di quella stramaledetta galleria (in primis il comune) e poi l'organizzazione (che in4 anni non è riuscita a chidere al comune una cavolo di illuminazione adeguata ).
Il rest mi sbilancio nel dire che sono inefficenzae che magari è un po la nostra pignoleria che le fa emergere, e giustamente forse legato anche all'alto prezzo della manfestazione.

L'illuminazione adeguata di una galleria del genere con un generatore si ottiene.
I generatori ce li hanno anche alle sagre di paese......
La questione dei bagni chimici è parimenti molto grave, altro che pignoleria. Un conto è imbrattare i prati, un conto i fori imperiali.
Idem la questione squalifiche si/squalifiche no.

Tutto il resto, dalla penuria di bicchieri, al non rispetto delle griglie, allo snake in centro, all'arrivo anonimo in un semivicoletto sono cose sicuramente negative, ma su un piano decisamente inferiore.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'illuminazione adeguata di una galleria del genere con un generatore si ottiene.
I generatori ce li hanno anche alle sagre di paese......
La questione dei bagni chimici è parimenti molto grave, altro che pignoleria. Un conto è imbrattare i prati, un conto i fori imperiali.
Idem la questione squalifiche si/squalifiche no.

Tutto il resto, dalla penuria di bicchieri, al non rispetto delle griglie, allo snake in centro, all'arrivo anonimo in un semivicoletto sono cose sicuramente negative, ma su un piano decisamente inferiore.

Se non sbaglio sono obbligatori per manifestazioni che superano un certo numero di persone.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non sbaglio sono obbligatori per manifestazioni che superano un certo numero di persone.

Questo non lo so, sinceramente. Ma han già dimostrato ampiamente di non tenere in molto conto eventuali regole che cozzano contro il loro volere, quindi anche ove fosse cambierebbe relativamente.
E' una regola in primis di buon vivere, prima che scritta.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
My 2 cents sulla GF.

Premetto che questa e' solo la seconda a cui partecipo in Italia.

I pregi:
- location unica al mondo!!
- bel circuito
- ottima la chiusura delle strade per un prolungato periodo con pochissime sbavature (un lusso in paragone a quel che fanno quassu')
- villaggio molto bello
- l'offerta ai ristori (non vi dico che ci danno in Svezia :cry:)
- lo stand Pizza e Mortazza o-o


Difetti:
- la galleria era da incubo! Ma che ci vuole a illuminarla per bene?
- assistenza sul percorso: minimalista
- anche io cercavo bagni chimici alla partenza...
- l'arrivo sui sanpietrini era da paura. Pensavo mi si sgretolasse la bici!
- nessun controllo alle griglie
- le buche... Marcarle con della vernice fosforescente quelle piu brutte? ( e.g. Nelle discese) sarebbe una buona abitudine.
- la sosta a Piazza Venezia :wacko:

La rifarei? Vediamo. Vorrei provarne altre l'anno prossimo ma la consigliero' ancora agli amici Svedesi ( credo fossimo in 5 o 6 del mio club a partecipare)
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Entro in punta di piedi...dando per scontato che l'organizzazione possa "obbligare" i partecipanti ad indossare la maglia ufficiale della manifestazione pena la squalifica...in tutta sincerità il 202 messo su sportograf non ne esce benissimo!
Con rispetto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'illuminazione adeguata di una galleria del genere con un generatore si ottiene.
I generatori ce li hanno anche alle sagre di paese......
La questione dei bagni chimici è parimenti molto grave, altro che pignoleria. Un conto è imbrattare i prati, un conto i fori imperiali.
Idem la questione squalifiche si/squalifiche no.

Tutto il resto, dalla penuria di bicchieri, al non rispetto delle griglie, allo snake in centro, all'arrivo anonimo in un semivicoletto sono cose sicuramente negative, ma su un piano decisamente inferiore.

non credo sia cosi facile illuminare a "giorno" una galleria di 400 500mt larga 8 e alta 10, MA CMQ QUESTO NON TOGLIE CHE LA DOVESSERO ILLUMINARE E LE LORO RESPONSABILITA', anzi spero che qualcuno stia procedendo con una denuncia.
i bagni chimici hai ragione ma sicuramente eano dislocati in maniera non utile e pratica, non posso credere che non l'abbiano previsti , sono obbligatori, per le griglie peso anczi son sicuro è che qui siamo a Roma manca proprio lacoscenza ciclistica ,non sanno che bisogna essere rigorosi nella asseganzione di una griglia.o-o

Io invece mi dispiace per quelli che non hanno trovato il percorso interessante, oddio tanto torto non hanno pero immagino che per noi son strade conosciutissime e allora per chi viene da fuori potessero piacere invece non sento tanto entusiasmo. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Entro in punta di piedi...dando per scontato che l'organizzazione possa "obbligare" i partecipanti ad indossare la maglia ufficiale della manifestazione pena la squalifica..........
Art. 43: https://www.google.it/url?sa=t&rct=...CvPMaIESoQ64g1rY0ZTI1A&bvm=bv.104819420,d.bGQ
.......in tutta sincerità il 202 messo su sportograf non ne esce benissimo!
Con rispetto
Perchè? Lo si vede scherzare e fraternizzare con altri ciclisti. Lo si vede con la maglia della sua squadra e sotto, in vista in parecchie foto, quella della gara.
In cosa si sarebbe comportato male? Ad aver freddo e a non voler mettere una maglia a maniche corte? Io ne ho visti parecchi vestiti con altro sopra e la maglia sotto. Io stesso sono partito con lo smanicato sopra per poi toglierlo o aprirlo sulle prime salite.

.........
i bagni chimici hai ragione ma sicuramente erano dislocati in maniera non utile e pratica, non posso credere che non l'abbiano previsti , sono obbligatori, ........................
Non ce ne era manco uno.