Gran Fondo Campagnolo Roma 2015

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Sullo spirito goliardico nulla quaestio...se sia o meno freddoloso non so...ma sinceramente è la prima volta che vedo indossare due maglie per sconfiggere i rigori del meteo avverso da parte di ciclisti "evoluti"
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
A me sembra che l'organizzazione stia pian pianino migliorando, con qualche pecca che sicuramente miglioreranno.
Lascio in fondo il discorso galleria.... pecca principale...

La chiusura delle strade mi è sembrata ottima (almeno quando sono passato io).

Il giro in centro bello, ma xchè non si è passati + x via del corso-p.zza del popolo? Così fatto era troppo corto ed i primi sono arrivati ai fori quando ancora il gruppo non era defluito.

I bagni chimici sono assolutamente necessari sia per le donne che per noi maschietti. Non solo in partenza ma anche lungo il percorso... magari ai ristori...
E' stato penoso vedere una marea di ciclisti dietro gli alberi o in mezzo ai cespugli...

Pasta party e deposito bici non adeguati per il numero di ciclisti...
Il pasta party non lo giudico perché c'era troppa fila me ne sono andato.

Ma perché non invitare qualche "paninaro" in + dentro lo stadio e magari far valere il tagliandino del pasta party anche come un "buono" per un panino e una birra? Magari si decongestiona sia il posto del pasta party che il deposito bici. (xchè nello stadio la gente si porta la bici e la mette "a vista..."

Pacco gara.... Perché con una piccola aggiunta in fase di iscrizione (facoltativa) non si dia la possibilità di farselo recapitare a casa?
Magari togliendo la bottiglia di vino...

Assolutamente bisogna cercare il modo di non intralciare l'aereoporto.
Mi ha fatto male vedere famiglie anche con bambini con i trollie sull'Appia all'altezza del raccordo cercare di prendere un aereo in tempo magari per una vacanza desiderata da tempo....


Dulcis in fundo la galleria.
Io penso che i problemi ci sarebbero stati anche se fosse stata illuminata.
Perché a causa degli allagamenti una parte della carreggiata era allagata e quando entra un gruppo di ciclisti a 50 km/h in una strada larga 6 metri e podi diventa di due scarsi...
Se proprio non si può togliere sta cacchio di galleria, la butto là...
Perché il prossimo anno non si fa lo stesso giro al contrario?

Se la galleria la trovi intorno al 100° km e in falso piano in salita... sicuramente non creerà problemi...

Comunque il prossimo anno io ci sarò di nuovo...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
17 secondi meglio di me!! :rosik:

Ho visto su strava (col flybys) e praticamente ci siamo incrociati più volte e parecchia strada l'abbiamo fatta insieme.. fino a quando non ho bucato sul rostrum..

Azz mi fa piacere che abbiamo pedalato insieme,peccato che non lo sapevamo,purtroppo era impossibile riconoscersi...
Mi spiace per la foratura sul rostrum,deve esser stato durissimo ripartire con quella pendenza (e a gambe fredde,visto che comunque ti fermi per riparare).

Bel risultato comunque,non trovi?
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Azz mi fa piacere che abbiamo pedalato insieme,peccato che non lo sapevamo,purtroppo era impossibile riconoscersi...
Mi spiace per la foratura sul rostrum,deve esser stato durissimo ripartire con quella pendenza (e a gambe fredde,visto che comunque ti fermi per riparare).

Bel risultato comunque,non trovi?

Ottimo risultato!! Almeno per me! Totalmente inaspettato..
Sul rostrum visto che era l'ultima non mi sono fermato! Ho bucato poco prima del pavè.. ho continuato con il tubolare a terra!! Non potevo mollare!!

Infatti si! Impossibile riconoscersi in mezzo a tutta quella gente!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ottimo risultato!! Almeno per me! Totalmente inaspettato..
Sul rostrum visto che era l'ultima non mi sono fermato! Ho bucato poco prima del pavè.. ho continuato con il tubolare a terra!! Non potevo mollare!!

Infatti si! Impossibile riconoscersi in mezzo a tutta quella gente!

Nemmeno io me lo aspettavo! Però tanti piccoli sacrifici e rinunce fatti quest'anno per migliorare in bici hanno dato (nel loro piccolo) i frutti. Se un mese fa a Sapri mancai il secondo e il terzo posto di categoria per una foratura che mi ha fatto perdere 7 minuti e rimasi deluso e dispiaciuto(era anche la mia prima gara in assoluto),ieri dopo l'arrivo e ancor di più dopo aver letto questi risultati e quelli assoluti mi sono sentito soddisfattissimo e divertito.

Se mi hai trovato su strava seguimi che ti aggiungo anche io! Ciao! o-o
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Dico la mia:
- pessima la galleria, i bicitaly ci passano quasi ogni domenica e sanno perfettamente in che condizioni è (tra l'altro è protagonista di svariati incidenti automobilistici, anche con vittime). Basterebbe allungare 3-4 km per CastelGandolfo per evitarla
- l'anno scorso ricordo volontari che indicavano i tratti di asfalto pericolosi, quest'anno no
- buche, ricci e foglie secche dappertutto ai castelli, ma non dipendeva dall'organizzazione, bensì dal maltempo del giorno precedente
- ottima la chiusura del traffico, io ci ho messo circa 4.30 e sempre traffico chiuso, salvo qualche furbo e qualche distratto (impossibile fermare tutti nell'hinterland di Roma)
- aspettando un amico sono incappato nella macchina di fine corsa (per fortuna poi superata), che si portava dietro un pullman che qualcuno mi ha detto essere il carro scopa! Ma si può essere più deficienti, tutti i ciclisti che rimanevano dietro a questo pullman in salita (a 10km/h) respiravano smog puro in ogni momento
- il rostrum mi è sembrata una forzatura, pieno di buche e coi sampietrini sconnessi, e io arrivato in cima per colpa della ressa al ristoro ho messo piede a terra e non capivo dove dovevo andare
- vi prego, togliete via di mola cavona dal percorso, è brutta!
- l'arrivo è veramente anonimo, e veramente sconnesso!!!
- comunque un'esperienza pedalare nella nebbia di Rocca di Papa, sembrava di essere alla Coppa Cobram!!!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sullo spirito goliardico nulla quaestio...se sia o meno freddoloso non so...ma sinceramente è la prima volta che vedo indossare due maglie per sconfiggere i rigori del meteo avverso da parte di ciclisti "evoluti"
Al contrario!! Sono proprio i ciclisti evoluti che si vestono a strati. Li apri e li chiudi a seconda del momento (salita, discesa, pianura, inizio giro, fine giro ecc.) Mentre è da principianti metterne solo uno più pesante, xchè se lo apri hai freddo, se lo chiudi hai caldo.

E comunque poteva metterle al contrario...:angrymod::angrymod:
La maglietta si prende aderente. È normale che sotto ci si riesca a mettere solo un intimo.
Ma poi, scusate, di che parliamo? Ho postato pochi post fa il link col regolamento federale.....se vogliamo, lui era uno dei pochi in regola con quello.....che fino a prova contraria è quello che va rispettato e a cui i vari regolamenti di gara devono (dovrebbero) uniformarsi.
 
Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Dico la mia:
- pessima la galleria, i bicitaly ci passano quasi ogni domenica e sanno perfettamente in che condizioni è (tra l'altro è protagonista di svariati incidenti automobilistici, anche con vittime). Basterebbe allungare 3-4 km per CastelGandolfo per evitarla

;nonzo%...e allora la lobby Bicitaly quasi ogni domenica commette un'infrazione poiché, da qualche tempo, all'ingresso campeggia un enorme cartello giallo col divieto di transito ai ciclisti.
Ora, se vige un divieto per il singolo ciclista domenicale...chi ha permesso che fosse possibile far transitare 5.000 ciclisti, molti dei quali in gara (magari solo con se stessi)?
Deroga?
CHI ha derogato? :angrymod:
 

bizio cube

Novellino
23 Marzo 2012
63
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2012
Al contrario!! Sono proprio i ciclisti evoluti che si vestono a strati. Li apri e li chiudi a seconda del momento (salita, discesa, pianura, inizio giro, fine giro ecc.) Mentre è da principianti metterne solo uno più pesante, xchè se lo apri hai freddo, se lo chiudi hai caldo.


La maglietta si prende aderente. È normale che sotto ci si riesca a mettere solo un intimo.
Ma poi, scusate, di che parliamo? Ho postato pochi post fa il link col regolamento federale.....se vogliamo, lui era uno dei pochi in regola con quello.....che fino a prova contraria è quello che va rispettato e a cui i vari regolamenti di gara devono (dovrebbero) uniformarsi.

Continuo a non capire pero' la squalifica di Cecconi. Mi è sfuggito qualcosa oppure e' sempre per lo stesso motivo? Anche dalle foto di Sportgraf, durante il percorso indossa la maglia Granfondo. ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Continuo a non capire pero' la squalifica di Cecconi. Mi è sfuggito qualcosa oppure e' sempre per lo stesso motivo? Anche dalle foto di Sportgraf, durante il percorso indossa la maglia Granfondo. ;nonzo%
Infatti era da non squalificare per quello, non per le regole che cita samuelgol (cui evidentemente il regolamento della manifestazione faceva da eccezione).
Sanetti invece giustamente squalificato.

Comunque quando si accorgeranno che l'errore l'ha commesso la giuria e non Santilli (vero bersaglio delle critiche) smetteranno di scansionare una questione di per sé molto banale. :mrgreen:

Per non parlare del granchio preso dal fenomeno su Francesco Pizzo che ha corso regolarmente e su cui nessuno aveva mai sollevato questioni quando l'anno scorso vinse il fantomatico "mondiale di Pontedera" o, meno di un mese fa, la GF Pantalica. Peraltro è scorretto parlare di lui come del "vincitore" visto che è solo uno dei 12 vincitori di categoria, e non perché ha tagliato per primo il traguardo ma perché ha fatto il miglior tempo sulle cronoscalate.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti era da non squalificare per quello, non per le regole che cita samuelgol (cui evidentemente il regolamento della manifestazione faceva da eccezione).
Sanetti invece giustamente squalificato........
Un regolamento di gara non può fare da eccezione alla norma generale di rango superiore.....la gerarchia delle leggi è una nozione che si studia persino alle medie ora.
Rimane il fatto che non si sa perchè Cecconi sia stato squalificato. E non è una questione banale, solo perchè tocca un altro e non noi stessi, perchè se si fan passare gli abusi, oggi tocca a un altro domani potrebbe toccare a noi.
Per non parlare del granchio preso dal fenomeno su Francesco Pizzo che ha corso regolarmente e su cui nessuno aveva mai sollevato questioni quando l'anno scorso vinse il fantomatico "mondiale di Pontedera" o, meno di un mese fa, la GF Pantalica. .
La Gf Pantalica è ACSI. Il mondiale di Pontedera era Uisp. Ha corso entrambe regolarmente.
Lui non è tesserabile FCI. Curioso come possa correre una gara sotto egida FCI. Anzi, LA gara sotto egida FCI.
E del professionista che è arrivato secondo assoluto (e terzo di cat nelle cronoscalate)? Anche quello è a posto?
Stavolta mi sa che quello che chiami fenomeno (se capisco a chi alludi) potrebbe anche non avere torto.
;nonzo%...e allora la lobby Bicitaly quasi ogni domenica commette un'infrazione poiché, da qualche tempo, all'ingresso campeggia un enorme cartello giallo col divieto di transito ai ciclisti.
Ora, se vige un divieto per il singolo ciclista domenicale...chi ha permesso che fosse possibile far transitare 5.000 ciclisti, molti dei quali in gara (magari solo con se stessi)?
Deroga?
CHI ha derogato? :angrymod:
Credo chi ha autorizzato il passaggio lì....prefetto? Comune di CastelGandolfo? Nessuno e han fatto come gli pareva?;nonzo%
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per non parlare del granchio preso dal fenomeno su Francesco Pizzo che ha corso regolarmente e su cui nessuno aveva mai sollevato questioni quando l'anno scorso vinse il fantomatico "mondiale di Pontedera" o, meno di un mese fa, la GF Pantalica. Peraltro è scorretto parlare di lui come del "vincitore" visto che è solo uno dei 12 vincitori di categoria, e non perché ha tagliato per primo il traguardo ma perché ha fatto il miglior tempo sulle cronoscalate.

Ne lui ne tantomento il russo possono stare in classifica. Cecconi è stato squalificato ingiustamente.
 

bizio cube

Novellino
23 Marzo 2012
63
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2012
samuelgol & Airone, ringrazio entrambi per il tempo e le spiegazioni, io la chiudo qui, e' evidente che sono troppo "nuovo nel campo" e certi argomenti, vicende bisogna conoscerle fino in fondo per poter commentare; cio' non toglie che per me parlate una lingua chiara e comprensibile entrambi, (cosa non da poco nel mondo di oggi) eppure alcune cose contrastano evidentemente. Continuo a leggervi con piacere perche' grazie a voi, al forum tutto se "cresco" apprezzo ed amo sempre più il mondo della bici (prima.
Rimane il fatto che un ragazzo e' stato squalificato per UN MOTIVO e l'altro per LO STESSO MOTIVO... cioè maglia si maglia no... eh allora chi ha sbagliato?
Per finire Samuel condivido pienamente con Te l'idea di difendere sempre e cmq le regole ed i regolamenti (nel ciclismo e nella vita) oggi a Te domani a Me o-o
Airone ma sono d'accordo anche con Te sul non accanirsi sempre con le stesse persone e "svegliarsi la mattina con il sorriso" .... l'importante e' ...difendersi perche' nessuno ce lo tolga.... ;)

Buona giornata a tutti
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un regolamento di gara non può fare da eccezione alla norma generale di rango superiore.....la gerarchia delle leggi è una nozione che si studia persino alle medie ora.
Rimane il fatto che non si sa perchè Cecconi sia stato squalificato. E non è una questione banale, solo perchè tocca un altro e non noi stessi, perchè se si fan passare gli abusi, oggi tocca a un altro domani potrebbe toccare a noi.
La Gf dell'Aprica è da tanti anni che prevede la maglia della manifestazione, così come la Gf Fausto Coppi di Cuneo. Non mi pare tu abbia mai sollevato eccezioni.
Matteo è un amico e mi dispiace per lui. E ho già detto dell'ingiustizia che ha subito per un errore della giuria (e non dell'organizzazione come vi piacerebbe).

La Gf Pantalica è ACSI. Il mondiale di Pontedera era Uisp. Ha corso entrambe regolarmente.
Lui non è tesserabile FCI. Curioso come possa correre una gara sotto egida FCI. Anzi, LA gara sotto egida FCI.
E del professionista che è arrivato secondo assoluto (e terzo di cat nelle cronoscalate)? Anche quello è a posto?
Stavolta mi sa che quello che chiami fenomeno (se capisco a chi alludi) potrebbe anche non avere torto.
Granfondo Roma (come tutte le gare FCI) è aperta a tutti gli iscritti agli enti della Consulta, quindi anche a Pizzo. Della sua questione (formale) non sapete niente, quindi informatevi se vi interessa tanto. A me personalmente no.