Gran fondo dell'Acquese 2010

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
45
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
LUNGO

1-The_Phantom_Lord (114)
2- Boxer (pett. 886)
3-Cima Coppi (pett. boh)
4-Spank (pett. 1049)

MEDIO

1-joe4 (pett.236)
2-ilpansi (pett.237)
3-andreabongio (pett.508)
4-andrea74 (pett.702)
5-*Elena* (pett.1082)
6- powerbike83 (pett. 623)
7- ste85 (n° 627)
8- Auricchio (1173)
9- ivan1980 (221)
10- silviaclimb (54)
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
allora oggi ho comprato la divisa sociale, il casco nuovo (quello precedente l'ho lanciato dal nervoso giù da una vigna proprio ad acqui l'anno scorso dopo la seconda foratura!), crema riscaldante per partire a manetta..insomma ci sono tutti i presupposti questa volta per arrivare nei primi 700!o-o
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
545
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
LUNGO

1-The_Phantom_Lord (114)
2- Boxer (pett. 886)
3-Cima Coppi (pett. boh)
4-Spank (pett. 1049)

MEDIO

1-joe4 (pett.236)
2-ilpansi (pett.237)
3-andreabongio (pett.508)
4-andrea74 (pett.702)
5-*Elena* (pett.1082)
6- powerbike83 (pett. 623)
7- ste85 (n° 627)
8- Auricchio (1173)
9- ivan1980 (221)
10- silviaclimb (54)
11- anfield (610)
__________________
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Tornato ora dalla "gara" più fantozziana a cui mi sia capitato di partecipare , bel percorso bella giornata rovinato da un errore imperdonabile ( almeno per me ma penso che gli altri 300/400 facenti parte del primo gruppo condividano ) degli organizzatori , per chi non sa già dopo un 30 km una svolta è rimasta "non presidiata " staffetta con tutto il gruppo ha pensato di tirare dritto fatti almeno 5/6 km prima di realizzare l'accaduto , di li in poi è successo di tutto con rischi inconcepibili , gruppone che viaggiava ai 40 km/h su strada aperta , cadute , imprecazioni ect ringraziamo solo che nessuno si sia fatto male.
GRAZIE comunque ai responsabili per questa nuova esperienza a 44 anni mi mancava .....
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
confermo tutto.

Il gruppone (300-400 ciclisti) ad un certo punto comincia a tenere una velocità "umana " e tutto si compatta.
A centro gruppo ,dove ero io , qualcuno comincia a dire che abbiamo sbagliato strada : ma eravamo dietro a macchina e moto !!

A questo punto un problema : come li fermi 400 corridori molti dei quali con la bava alla bocca ?

Da li in avanti è stata ANARCHIA .
La prima GF Autogestita che abbia visto , roba da sessantottini.

Noi seguivamo i ciclisti del posto per rientrare sul tracciato, su stade aperte (per fortuna poco trafficate ) con ignari guidatori d'auto domenicali che si vedevano arrivare addosso da dietro una curva un serpentone di ciclisti che occupavano la carreggiata.

Per fortuna nessun incidente.

Fantozziano il momento del rientro sul percorso : arriviamo da una via laterale tutta intasata per le macchine parcheggiate , che erano state fermate per il passaggio della gara .


Tutto è bene quel che.......... forse !

ciao
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Ahahahahahah!!! Ma come abbiamo fatto a sbagliare strada???... :mrgreen:

Pericolosissimo il rientro, strappi continui e cadute!!!
Il tutto imbastito dal semplice fatto che erano i PRIMI 300 (con i vari Master davanti)!!!
Cose incredibili!!!!

Arrivo penso intorno al 400° posto abbondante, sano e salvo!!!
Retrocedo drasticamente in classifica di categoria sulla MF, ma intanto non avrei vinto nulla lo stesso!!!

Bello il trovarsi a fondo gruppo
, dove c'è gente che ancora ti aspetta se fori e tavolini dei ristori intasati con persone che se la contano... Quando passi a velocità doppia dicono "quello va fortissimo... era davanti prima!" e neanche un minimo di agonismo nei loro occhi... Forse questo è l'esempio migliore del ciclismo amatoriale!!! E io in questo momento proprio non riesco a fare così!!!...

Viva il ciclismo!!!
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Bello il trovarsi a fondo gruppo[/B], dove c'è gente che ancora ti aspetta se fori e tavolini dei ristori intasati con persone che se la contano... Quando passi a velocità doppia dicono "quello va fortissimo... era davanti prima!" e neanche un minimo di agonismo nei loro occhi... Forse questo è l'esempio migliore del ciclismo amatoriale!!! E io in questo momento proprio non riesco a fare così!!!...

Viva il ciclismo!!!

Hai perfettamente ragione a parte la delusione mi sono goduto anch'io questo vero ciclismo amatoriale e sulle salite facevo addirittura la figura di quello forte !!
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
Tornato ora dalla "gara" più fantozziana a cui mi sia capitato di partecipare , bel percorso bella giornata rovinato da un errore imperdonabile ( almeno per me ma penso che gli altri 300/400 facenti parte del primo gruppo condividano ) degli organizzatori , per chi non sa già dopo un 30 km una svolta è rimasta "non presidiata " staffetta con tutto il gruppo ha pensato di tirare dritto fatti almeno 5/6 km prima di realizzare l'accaduto , di li in poi è successo di tutto con rischi inconcepibili , gruppone che viaggiava ai 40 km/h su strada aperta , cadute , imprecazioni ect ringraziamo solo che nessuno si sia fatto male.
GRAZIE comunque ai responsabili per questa nuova esperienza a 44 anni mi mancava .....

ad un certo punto sulla salita di Roccaverano ci siamo visti sorpassare da sto gruppone che viaggiava al doppio di noi e ci siamo chiesti "ma da dove sono usciti quesi qua?"
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ma in che punto avete sbagliato strada?
Io ero nel primo gruppetto a non aver sbagliato strada e siamo stati fermati 4-5 minuti alla fine della discesa di Roccaverano, poi l'auto di inizio corsa è ripartita, anche se l'altro direttore di corsa diceva di aspettare (forse voleva aspettare il gruppone che aveva sbagliato e far ripartire tutti insieme?)
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bellissima gara oggi!!! mmmmmmmmmmmmmmm se già stavo pensando di nn fare piu l'abbonamento alla coppa piemonte, con oggi penso che confermo questa decisione!

ero nel primo gruppone che ha sbagliato strada....dopo essermi fatto il kiulo a rientrare sui primi partendo dal fondo griglia abbonati..e dopo la "sorpresa" della sbaglio decido di prendere la gara come allenamento (tanto c'era un clima di surreale anarchia e troppi riski): cosi mi sono fatto le 3 restanti salite a tutta e discese ad aspettare il mio compagno di squadra...va bhe è andata così...

mi ha fatto effetto vedere come la gente soffre a metà gruppo e mi ha fatto ricordare come e quanto sputavo sangue io in quelle posizioni quando iniziai 5 anni fa e coome la gente sa prendere una gf per il puro piacere di portarla a termine con un amico a fianco!

quanto all'organizzazzione non la metto in croce..sono cose che non dovrebbero capitare ma possono capitare...l'impegno a fare una buona manifestazione c'è stato non si può discutere..all'arrivo li ho visti mortificati e chiedevano scusa personalmente a piu gente possibile..... purtroppo è capitato amen...spero che nessuno si sia fatto male nella bolgia che si era creata
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
organizzazione vergognosa, l'errore ci può anche stare, ma poi al momento di fare dietro front gruppone allo sbaraglio senza assistenza e nessuna vettura di apertura. E' andato bene che le auto che sopraggiungevano si facevan da parte senza protestare, s'è rischiato parecchio.
Disagio credo per tutti sulla salita e discesa di roccaverano, chi voleva fare la gara agonistica s'è trovato qualche tappo e chi voleva fare la gf del proprio passo s'è visto arrivare una mandria di infoiati che cercavano di passare un po' dove capitava.
Idem in discesa. Poi non si capiva più chi fosse davanti, chi dietro, chi era del medio, chi del lungo, gruppi con rimescolamenti continui.
Brutta l'ultima discesa, non per il fondo ma con continue curve secche e per la sede stradale molto stretta, a cui si aggiungeva pure la scarsa visibilità per vegetazione fitta.

La mia gara non è stata malaccio fino all'ultima discesa che ho preso troppo indietro e ho "subito" un tappo che mi ha fatto perdere il gruppo 13°/25° posto.
Chiudo 26°, potevo limare ancora qualcosa in volata.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Gara strana, posizioni sballate e di conseguenza classifica bugiarda. Peccato perchè a parte l'inizio a tutta e sofferto, mi ero ripreso. Fatto pezzo insieme e conosciuto finalmente il forumista tasca, poi dopo la lunga discesa il fattaccio. Chiudo soffrendo sull'ultima salita al 101° posto e 10° di categoria. Speriamo che il 30 alla Stockalper fili tutto liscio.
 

il socio

Novellino
21 Aprile 2008
44
0
56
milano
Visita sito
Bici
Giant - sram red - fulcrum zero
oggi hanno fatto la pubblicità dell'estathe in pratica ad un certo punto alcuni hanno deviato nel percorso come nella pubblicità e sono andati in spiaggia.... aha aha... va beh bella giornata finalmente un pò di sole... chi sa che risate che si sono fatti quelli in scooter
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
ero a Bistagno in piazza da spettatore e comincia a passare la macchina di inizio corsa poi 3 fuggitivi e poi....... la in fondo al vialle vedo un gruppone che tira dritto sulla statale.....
dopo poco arriva un secondo gruppo ma colpo di scena le sbarre del passaggio a livello erano chiuse... buona parte dei granfondisti sono passati lo stesso facendo la manovra più pericolosa che ci sia.... passare sotto le sbarre!!! mentre altri si sono armati di buona pazienza ed hanno atteso il passaggio del treno.....
mi sono chiesto.... ma visto che bistagno è dotato di un bellissimo cavalcavia ferroviario 500 metri prima del passaggio a livello perchè ostinarsi ad andare a vedere il treno che passava?
 
Ultima modifica: