Gran Fondo Il Diavolo in Versilia

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Aggiungo: ottimo pasta party al Bagno Balena, ottimo servizio per parcheggiare le bici gentilissimi, incroci ben controllati.
La curva in questione era nella discesa immediatamente precedente all'ascesa sul Piccolo Mortirolo. Noi della zona la chiamiamo "Le Foreste" xché prende il nome dalla via omonima. E' una discesa che si può fare ai 50 orari tranquillamente, sono tutte semicurve, poi ad un certo punto a destra c'è una curva a gomito "vestita da semicurva" e lì se non la conosci cadi sistematicamente. Ne troverete una simile alla Bartoli, che peròè segnalata, sulla discesa di Fiano. E parla da buon discesista, quindi attenzione!!:rosik:

In quella curva la settimana prima della Gf nel 2006 feci un frontale con un mercedes SLK, tutto sommato apparte qualche punto/bici troncata in due e casco spezzato mi andò di lusso.
 
Domenica ero regolarmente al via della bellissima GF della Versilia Diavolo, purtroppo dopo sei km e precisamente al primo dosso causa rottura raggio ruota anteriore mi sono dovuto ritirare ed a malincuore ritornare alla partenza, prendere la macchina e tornarmene a casa.Comunque sono rimasti li i miei compagni del GS. CCR MUGGIANO di La Spezia, che mi hanno raccontato della bellissima giornata passata e non hanno mancano di fare i coplimenti agli organizzatori per tutta la manifestazione dalla partenza alle docce ed al pasta party.Mi aggrego a loro per i complimenti anche se a malinquore non ho potuto gustare le prelibatezze servite.
Lasciate perdere quello che dicono i giornali che quelli raccontano quello che vogliono e più la fanno grossa e più coppie vendono.Continuate così come fino ad oggi.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
E

Eiger

Guest
Ciao Airone,
io purtroppo sono caduto, ma il problema non era il bagnato, ma quella poltiglia di fiori o non so bene cosa che era in terra.
Ci sono passato sopra per l'appunto, io e altri due e siamo andati in terra tutti e tre.
La ragione vorrebbe che si vada piano in discesa specialmente in condizioni di asfalto pessime.....ma onestamente come fai?
Vedi che ti scappano, vedi che sei messo bene, almeno per le proprie potenzialità, senti che la gamba gira e che sei uscito in 5 o6 dal gruppo sulla salita e hai circa un minuto di vantaggio a 20 kma dall' arrivo....
ehehhehheh non si va pian oin discesa, almeno io!:mrgreen:
Ci sei domenica a Cesenatico?
Ciao
Cristiano
Io prima di avere problemi al cambio mi sono trovato sulla salita prima del piccolo mortirolo in un gruppetto di una ventina di persone.
Io in discesa ho molto timore, più che altro perchè per me è veramente stupido rischiare di cascare e cerco sempre di affrontare le curve un pelino più lento della persona che mi precede, impostando una traiettoria adeguata. Per cercare di non farmi staccare in discesa di solito cerco sempre di scollinare fra i primi del mio gruppetto.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Domenica ero regolarmente al via della bellissima GF della Versilia Diavolo, purtroppo dopo sei km e precisamente al primo dosso causa rottura raggio ruota anteriore mi sono dovuto ritirare ed a malincuore ritornare alla partenza, prendere la macchina e tornarmene a casa.Comunque sono rimasti li i miei compagni del GS. CCR MUGGIANO di La Spezia, che mi hanno raccontato della bellissima giornata passata e non hanno mancano di fare i coplimenti agli organizzatori per tutta la manifestazione dalla partenza alle docce ed al pasta party.Mi aggrego a loro per i complimenti anche se a malinquore non ho potuto gustare le prelibatezze servite.
Lasciate perdere quello che dicono i giornali che quelli raccontano quello che vogliono e più la fanno grossa e più coppie vendono.Continuate così come fino ad oggi.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ciao Ottavioo-o
Mi dispiace per la tua mancata GF:cry
Purtroppo c'è sempre qualcuno che le cose le vede a suo modo(magari per un proprio torna conto, e non su quello della collettività);nonzo%
Comunque credo che alla fine sono i numeri a parlare e dare ragione all'organizzazione o-o
 

Bogaert

Novellino
27 Dicembre 2007
66
1
Grassina
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo-White
cari miei, ci stiamo pensando seriamente, alcune amministrazioni comunali vicine ci hanno già chiamato.... vi faremo sapere

Tenete duro chi non vi vuole non vi merita e come detto da molti credo che le alternative vicine e migliori non manchino
In bocca al lupo ci vediamo ..(quest'anno saltata xmalattia)...spero il prossimo anno.o-o
 

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Ciao a tutti, grazie prima di tutto per i vostri resoconti, sono molto utili per cercare di migliorare sempre l'organizzazione e la sicurezza. Noi cerchiamo di fare il nostro meglio, lo facciamo per passione (il nostro lavoro è un altro) e i vostri suggerimenti sono sempre preziosi.
Vi alleghiamo un comunicato :cassius:che abbiamo inviato ieri sera alla stampa locale, non sappiamo se verrà pubblicato quindi avremmo piacere che fosse letto, anche perché può dare molte risposte ad alcune vostre domande.
grazie di nuovo per aver partecipato alla nostra granfondo e... alla prossima
PS auguri a tutti gli sfortunati che hanno assaggiato l'asfalto: GUARITE PRESTOo-o
Cara Silvietta
Prima di tutto un GRAZIE DI CUORE a DEL PISTOIA e a TUTTI I COLLABORATORI .
Negli ultimi 5 anni è la prima volta che , pur iscritto , non ho partecipato alla GF , oltretutto la domenica ero fuori viareggio per impegni familiari .

Puoi immaginarti la mia sorpresa quando , il lunedi mattina , ho letto nei manifesti fuori dall' edicola : " CICLISTA TRAVOLGE BAMBINA DI 7 ANNI , POLEMICHE SULLA GRANFONDO " .
Poi ho letto l'articolo e mi sono reso conto che i TITOLONI servono per vendere e l'importante è fare polemica .

Facendo un passo indietro , devo ammettere che la decisione di spostare la partenza più a sud mi aveva lasciato un po' perplesso .
Mi domandavo : perchè lasciare piazza MariaLuisa ( di fronte al Principe ) una zona più "tranquilla" ( 200/300 mt a nord dell "orologio" i turisti si rigirano ) per andarsi a infilare nella zona di piazza Mazzini dove i commercianti si lamentano persino del carnevale ( che gli fa vendere parecchio a quegli st....i ) ?

Avessi saputo delle decisioni della signora clerici avrei capito tante cose .

Mi sembra di ricordare che il centro congressi Principe di Piemonte è del comune di Viareggio e che la signora clerici è stata messa lì dal sindaco lunardini . mi sembra anche di ricordarmi altre grandi decisioni per il marketing della suddetta signora , in primis la tentata rimozione dall' entrata del centro della lapide che ricorda i martiri di SANT'ANNA DI STAZZEMA .( questa però è polemica e non vorrei essere scambiato per giornlalista ):mrgreen:

Se effettivamente il clima è questo emigrare a lido ( e dicendolo mi piange il cuore ) potrebbe essere una soluzione .

Grazie di nuovo a TUTTA L'ORGANIZZAZIONE della GF VERSILIA .

SCREMIN ROSSANO
VIAREGGIO
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
nessun problema... sono cose che succedono, è l'agonismo, anch'io alla Gimondi con altri 4 ho attaccato in discesa....
all'arrivo ero sì un po' arrabiato... poi a mente fredda tutto passa...
o-o
tutta esperienza....per le gare a venire
chi sei dei due della squadra con i completi rossi?


scusa il ritardo della risposta...
prima cosa grazie per la comprensione....
siamo del club lombardia team (squadra valtellinese)
purtroppo come hai notato in discesa sono un disastro e senza il tuo aiuto nelle traiettorie avremmo perso altro terreno e forse da dietro ci avrebbero preso.
come squadra siamo iscritti al supernobili quindi, se lo sei anche tu, ci dovremmo vedere a predazzo!!!
ciao
 
Ciao Ottavioo-o
Mi dispiace per la tua mancata GF:cry
Purtroppo c'è sempre qualcuno che le cose le vede a suo modo(magari per un proprio torna conto, e non su quello della collettività);nonzo%
Comunque credo che alla fine sono i numeri a parlare e dare ragione all'organizzazione o-o


Grazie Simone sono cose che succedono era la prima volta che usavo le Zipp 303 in carbonio con tubolare.

o-oo-oo-oo-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
divagando dalla GF in questione e visto che in diversi frequentate Lido di Camaiore, potremmo organizzare ogni tanto qualche uscita di gruppo come era stato proposto qui : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80357"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80357[/URL][/URL]
Io abito a 1h20' da Viareggio, ma d'inverno ci vado qualche volta ad allenarmi al calduccio (e per fare un pò di ritmo in pianura). Di solito mi aggrego ai grupponi che partono dal Principe di Piemonte alle 8:30-9:00.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Io abito a 1h20' da Viareggio, ma d'inverno ci vado qualche volta ad allenarmi al calduccio (e per fare un pò di ritmo in pianura). Di solito mi aggrego ai grupponi che partono dal Principe di Piemonte alle 8:30-9:00.
e poi fai tante storie x la partenza alle 8:00 del TRITTICO DEL SERRA :angrymod::angrymod:
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Allora se sopravvivo alle prossime due GF, cerco/cercate di organizzare qualcosa (uscita di gruppo) a Lido di Camaiore per il ponte del 2 giugno a

vi ricordo che per quel giorno a pochi minuti di auto, cioè a Prato c'è la cicloturistica alla francese "giro dei due bacini" che dovrebbe essere un gran bell'allenamento per tutti...o-o
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
grazie a tutti, ragazzi, sto copiando tutti i vostri commenti e li invierò quanto prima all'amministrazione comunale che, fino ad oggi, non ha ancora preso posizione....
Airone, mi piacerebbe pubblicare il comunicato sul tuo sito, ma..... come faccio? Lo fai tu?
graaaaaaaaaaaaazie
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
scusa il ritardo della risposta...
prima cosa grazie per la comprensione....
siamo del club lombardia team (squadra valtellinese)
purtroppo come hai notato in discesa sono un disastro e senza il tuo aiuto nelle traiettorie avremmo perso altro terreno e forse da dietro ci avrebbero preso.
come squadra siamo iscritti al supernobili quindi, se lo sei anche tu, ci dovremmo vedere a predazzo!!!
ciao

sì anche io faccio i Nobili quindi ci si vede a Predazzo ciao
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone, mi piacerebbe pubblicare il comunicato sul tuo sito, ma..... come faccio? Lo fai tu?
graaaaaaaaaaaaazie
Fatto!! o-o

[URL]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/news.asp?ids=1533_gf-diavolo-in-versilia-dopo-le-polemiche-la-parola-agli-organizzatori

Qui http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/windows/win_commenti.asp?gf=2419 trovi poi i commenti fatti dai nostri utenti. Come vedi avete avuto una valutazione media di 7.3 dato in crescita rispetto al passato. Spero davvero il prossimo anno di essere al via!![/URL]
 

Maxxer

Novellino
12 Febbraio 2009
98
3
Visita sito
Bici
Cervelò R3 record 11v spinergy stealth carbon
grazie a tutti, ragazzi, sto copiando tutti i vostri commenti e li invierò quanto prima all'amministrazione comunale che, fino ad oggi, non ha ancora preso posizione....
Airone, mi piacerebbe pubblicare il comunicato sul tuo sito, ma..... come faccio? Lo fai tu?
graaaaaaaaaaaaazie
Letto l'articolo. Sono indignato sia della Clerici, che dei commercianti :cassius::angrymod::cassius:. Si dovrebbero vergognare, una manifestazione che gli porta, tra ciclisti, famiglie ed accompagnatori 3-4000 persone in giro per bar, negozi e alberghi, ma c'hanno il cervello o nella testa c'è qualcos'altro ;nonzo%.
Cara Silvietta continuate così che è tutto ok; ce ne fossero di GF organizzate bene come la vostra. Avete anche il vantaggio di avere nei dintorni dei bei parchi giochi per i bimbi, che non è cosa da poco, visto che chi si muove come me con moglie e figliolo, ne trae giovamento (durante la corsa penso a divertirmi e non a mia moglie che ammattisce perché non ha dove far giocare il bimbo). In molte corse non si pensa alle famiglie e ha una valida dislocazione della partenza/arrivo, non sempre per colpa dell'organizzazione, però per chi ha famiglia è un bel problema.
Continuate così.o-o