Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Azz! per caso sei caduto con un altro che però è ruzzolato di brutto??? Se si, ti ero vicinissimo e son passato a mezzo metro dallla testa dell'altro"ragazzo" che però mi sa che si è fatto male, non l'ho visto benissimo in quel frangente...

Penso proprio di sì ho la maglia bianco/azzurra con scritto US TURRIS PIACENZA, la caduta deve essere stata causata da un rallentamento per via di un corridore fermo a cambiare la camera d'aria.
La scarsa attenzione, la foga, ha fatto distrarre qualcuno, che davanti a me ha "inruotato" (da noi si dice così quando si colpisce ruota con ruota) chi lo precedeva, finendo a terra. Era una ragazza proprio davanti a me.
Ribaltandomisi davanti non ho fatto altro che inchiodare e volarle sopra.
La mia bici deve essere stata colpita dal dado dello sgancio rapido della ruota anteriore di chi mi seguiva, che ha inciso (non spezzandolo) il fodero obliquo sinistro.
Quello che si è fatto più male era un signore sulla sessantina, che è stato portato via con collarino e barella, ma era cosciente. Poi l'ho rivisto al "gnocco party" (fra l'altro scadaloso), ed era tranquillo a mangiare e chiaccherare, con qualche benda. o-o

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi sa che eravamo tutti in zona caduta......cmq di pirla in bicicletta ne vanno tanti!!! Io nel gruppo che si è formato dopo la caduta avevo un tizio che si divertiva a limare la ruota di chi aveva avanti, finchè non mi ha tagliato la strada, mi ha fatto fare un livido sul ginocchio causa sganciamento rapido del mio piede dal pedale per non asfaltarmi a 50 orari....e il bello è stato che ha rischiato il linciaggio da altri 40 corridori che erano dietro di me....per cui ho evitato di picchiarlo.... :-) Ma un c......ne in faccia glielo detto!!!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Essi, allora eri tu! Mi spiace per il telaio, orca miseria, pensa che io invece pensavo che il tizio sulla sessantina si fosse fatto del male, perchè ho proprio visto da vicinissimo l'espressione dei suoi occhi mentre girava sull'asfalto e mi pareva assente. Sarà stato lo spavento,molto meglio così, allora. No, quando ho letto del pasta party cui dovevi aggiungere 2 euri, sono andato a magnare in osteria a Correggio...o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Penso proprio di sì ho la maglia bianco/azzurra con scritto US TURRIS PIACENZA, la caduta deve essere stata causata da un rallentamento per via di un corridore fermo a cambiare la camera d'aria.
La scarsa attenzione, la foga, ha fatto distrarre qualcuno, che davanti a me ha "inruotato" (da noi si dice così quando si colpisce ruota con ruota) chi lo precedeva, finendo a terra. Era una ragazza proprio davanti a me.
Ribaltandomisi davanti non ho fatto altro che inchiodare e volarle sopra.
La mia bici deve essere stata colpita dal dado dello sgancio rapido della ruota anteriore di chi mi seguiva, che ha inciso (non spezzandolo) il fodero obliquo sinistro.
Quello che si è fatto più male era un signore sulla sessantina, che è stato portato via con collarino e barella, ma era cosciente. Poi l'ho rivisto al "gnocco party" (fra l'altro scadaloso), ed era tranquillo a mangiare e chiaccherare, con qualche benda. o-o

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ragazzi, sono uscite le foto della gf sul sito di Fotostudio5....ma mi sorge un dubbio: solo 2 foto?? Ma se ho incontrato 7/8 punti foto!?!! E poi: 24,50 euro per due misere fotografie??!!?? Da domani lascio la scrivania e faccio il fotografo anche io!!!
Per lo stesso prezzo ho preso 12 foto della gf Southgarda road....
Forse devono ancora caricarne delle altre??

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Concordo. Nessuna preoccupazione per automobili e incroci....

Prego! non sai quanti me ne hanno dette ed augurate perchè ero lì a chiudere la rotonda appena fuori l'autostrada a Campogalliano... bhè... un po' le auguravano a me, un po' ai vigili ed un po' ai GFisti :mrgreen:

L'anno prossimo facciamo cambio: io mi iscrivo e voi fate viabilità :-x

eravate in pochi o sbaglio?

Al ritorno ero prima dell'ultimo cavalcavia... e non ricordo di aver mai visto così pochi partecipanti; forse in molti hanno fatto il corto x evitare l'acqua... che poi non è venuta...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Eravamo un 1000 partenti, chi più chi meno..... non tantissimi...... alla fine il periodo è quello che è....e poi non dimenticatevi che il giorno dopo c'era la gf di Roma e la maggior parte ci ha partecipato.

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Il sito SDAM dice 291 il lungo 685 il corto fa 976 in totale se è vero che gli iscritti erano più di 2000,qualcuno si è dato alla macchia!

Ultima modifica:

vik

Novellino
14 Settembre 2010
72
1
Visita sito
Bici
colnago exstremepower
Allora danno proprio i numeri............io mi sono iscritto in giugno e mi hanno assegnato il 1471......boh! I miei compagni iscritti la mattina avevano numeri oltre il 2200 a ri booh! Comunque è andata anche bene,non mi aspettavo niente di più,in giugno pensavo che non l'avrebbero neanche organizzata.Anche la maratona era molto ridimensionata rispetto al solito ma credo che più di così non potessero fare.
Da qualche altra parte avrebbero buttato dentro subito!
Io poi mi sono divertito lo stesso quindi.....................ci sono anche nel 2013.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I numeri non fanno testo perchè ne lasciano parecchi liberi per 'completare' le griglie, gli omaggi, le rinunce, ecc...
Per la versione soft di GF e maratona io avrei fatto proprio il contrario: spingerle il + possibile in modo da attirare il + possibile atleti, media, sponsor, ecc...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Resta il fatto che, a prescindere dal percorso, l'organizzazione è stata all'altezza dell'evento, il costo iscrizione è in linea con le altre GF (almeno qui una fascia e i manicotti li hanno dati, all'Avesani organizzazione scadente e pacco gara penoso...lasciamo perdere) e l'atmosfera da gf importante, nonostante il numero iscritti, c'era anche.
E, ripeto, non dimentichiamo la quasi concomitanza con la GF di Roma!!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Allora danno proprio i numeri............io mi sono iscritto in giugno e mi hanno assegnato il 1471......boh! I miei compagni iscritti la mattina avevano numeri oltre il 2200 a ri booh! Comunque è andata anche bene,non mi aspettavo niente di più,in giugno pensavo che non l'avrebbero neanche organizzata.Anche la maratona era molto ridimensionata rispetto al solito ma credo che più di così non potessero fare.
Da qualche altra parte avrebbero buttato dentro subito!
Io poi mi sono divertito lo stesso quindi.....................ci sono anche nel 2013.
C'è chi si iscritto al sabato, come il mio compagno di allenamenti, ed è partito con il 994 in seconda griglia, mentre io, iscritto da 1 mese, sono partito in griglia rossa ed ho dovuto rimontare come un matto per arrivare almeno sulla coda dei primi....questo forse non mi è sembrato giusto....ma la colpa è della Sdam, non degli organizzatori

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Io che mi sono iscritto prima del terremoto per avere un numero basso, inizialmente mi avevano dato il 1500 poi ho telefonato, sono andato a Carpi (visto che abito a 8 km) e tutto si è risolto, numero 116. C'è il fatto da rimarcare che nel bel mezzo ci è stato il terremoto che ha fatto sì che le iscrizioni venissero fatte fare a quelli della sdam. Poi lo scorso anno si è partiti alle 12:00 e molti che abitavano ad un ora o due di distanza da Carpi vedendo che era una bella giornata si sono iscritti il giorno stesso.
In ogni modo da lodare ancora una volta il servizio nessuna macchina contromano nei punti più pericolosi. Da dire che molti comuni come Maranello, Prignano sul Secchia si sono detti contro a far passare la gara per le rispettive città. Infatti maranello ha perso anche la partenza della maratona, che quest'anno era sottotono.

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
No, quando ho letto del pasta party cui dovevi aggiungere 2 euri, sono andato a magnare in osteria a Correggio...o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In che osteria sei andato a Correggio, visto che abito propio lì ?

I 2 euro per il gnocco fritto andavano in beneficenza alle popolazioni terremotate. Invece di metterle sull'iscrizione (visto che quando è venuto il terremoto erano già iniziate da qualche mese) si è pensato di fare così. Poi non è stato possibile fare la pasta, perchè si era in una struttura improvvisata e c'era poco spazio per fare un pasta party decete.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
In che osteria sei andato a Correggio, visto che abito propio lì ?

I 2 euro per il gnocco fritto andavano in beneficenza alle popolazioni terremotate. Invece di metterle sull'iscrizione (visto che quando è venuto il terremoto erano già iniziate da qualche mese) si è pensato di fare così. Poi non è stato possibile fare la pasta, perchè si era in una struttura improvvisata e c'era poco spazio per fare un pasta party decete.

A me lo gnocco alla fine è piaciuto.....o-o