Gran fondo Loano 2016

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
I ladri la fanno da padroni anche perché a volte ce le cerchiamo noi ...

A nostra disposizione c'era il parco chiuso custodito per le bici, si poteva mangiare in tutta calma e poi ritirare la bici.

Nel parcheggio dove ero io han visitato la macchina di un concorrente, fortunatamente solo del portafoglio dove c'erano 4 spiccioli; alla mia domanda dove avesse le chiavi, visto che l'auto non presentava segni, candidamente mi ha risposto: le avevo nascoste nell'auto ...
Portarsele dietro no?

A volte basterebbe un po più di accortezza da parte nostra, oppure mangiare a turni se si è più d'uno, ma il modo si trova.

Io stesso ho fatto il guardiano ieri, mio malgrado ... (no comment sul mio dopogara)
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Concordo, ho assistito pure io alla scena.
Capisco che ti girino i -------- per quanto successo ma non puoi reagire in quel modo.
Il soggetto era completamente fuoricontrollo, ha strattonato una vigilessa e urlava e inveiva contro tutti.

Poi discorso furti purtroppo è una realtà con cui dobbiamo confrontarsi, credo che il fatto stesso che l'organizzazione abbia allestito il deposito bici controllato sia il già il massimo realizzabile.

Poi purtroppo vedersi rubata la bici fa girare le palle ma c'è modo e modo. In ogni caso il nervosismo è troppo alto in queste manifestazioni, basta un niente per sentire insulti o reazioni spropositate.

In bici si va per divertirsi, non per caricarsi di ulteriore stress..
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Concordo, ho assistito pure io alla scena.
Capisco che ti girino i -------- per quanto successo ma non puoi reagire in quel modo.
Il soggetto era completamente fuoricontrollo, ha strattonato una vigilessa e urlava e inveiva contro tutti.

Poi discorso furti purtroppo è una realtà con cui dobbiamo confrontarsi, credo che il fatto stesso che l'organizzazione abbia allestito il deposito bici controllato sia il già il massimo realizzabile.

Poi purtroppo vedersi rubata la bici fa girare le palle ma c'è modo e modo. In ogni caso il nervosismo è troppo alto in queste manifestazioni, basta un niente per sentire insulti o reazioni spropositate.

In bici si va per divertirsi, non per caricarsi di ulteriore stress..
La vicenda è finita su tutti i "Media", con commenti concordi: l'effetto della "bomba" continua anche dopo l'arrivo...come fare una figura di m... partendo dalla ragione! :-(
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Invece qualcuno sa le condizioni di chi è caduto poco prima di girare a dx e lasciare l'Aurelia ? !

Uno dei tanti dell'unico capitombolo è un mio compagno, ed era pochissimo dietro di me.
Escludendo i danni al mezzo, per il resto qualche escoriazione e tanto spavento, visto che con il volto ha "accarezzato" il guard rail, con relativo segno.
Gli è andata bene che con un colpo di reni è riuscito ad evitare la caduta oltre la barriera, visto che ci era finito sotto, il salto sarebbe stato micidiale.
Era tutto sulla sinistra, come me, ma per l'effetto domino della caduta avvenuta a destra, è stato tirato giù.
 

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
50
Visita sito
Bici
BMC
Uno dei tanti dell'unico capitombolo è un mio compagno, ed era pochissimo dietro di me.
Escludendo i danni al mezzo, per il resto qualche escoriazione e tanto spavento, visto che con il volto ha "accarezzato" il guard rail, con relativo segno.
Gli è andata bene che con un colpo di reni è riuscito ad evitare la caduta oltre la barriera, visto che ci era finito sotto, il salto sarebbe stato micidiale.
Era tutto sulla sinistra, come me, ma per l'effetto domino della caduta avvenuta a destra, è stato tirato giù.

Io ero alcune bici dietro son riuscito a evitarli per un soffio ho visto che è stato catapultato verso il guard rail ma non mi son reso conto con che parte del corpo aveva sbattuto l'importante è che stia bene ...
Non sono uno "scalatore" ma ieri non vedevo l'ora arrivasse la salita
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Io ero alcune bici dietro son riuscito a evitarli per un soffio ho visto che è stato catapultato verso il guard rail ma non mi son reso conto con che parte del corpo aveva sbattuto l'importante è che stia bene ...

Non sono uno "scalatore" ma ieri non vedevo l'ora arrivasse la salita


Anche io in salita mi sono "riposato"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Uno dei tanti dell'unico capitombolo è un mio compagno, ed era pochissimo dietro di me.
Escludendo i danni al mezzo, per il resto qualche escoriazione e tanto spavento, visto che con il volto ha "accarezzato" il guard rail, con relativo segno.
Gli è andata bene che con un colpo di reni è riuscito ad evitare la caduta oltre la barriera, visto che ci era finito sotto, il salto sarebbe stato micidiale.
Era tutto sulla sinistra, come me, ma per l'effetto domino della caduta avvenuta a destra, è stato tirato giù.

Io ero poco dietro il tuo compagno, ho avuto paura io per lui. Ha colpito con il petto (almeno mi è sembrato così, ma tu dici volto) il guard rail e, per non so che santo lassù, non è volato sotto.

Comunque gara molto nervosa con molti stop e ripartenze per via delle macchine e di quei "fenomeni" che partono senza accendere il cervello.

Ps: per farti capire la furbizia di alcune persone che prende parte a queste gare ti racconto cosa mi ha fatto rabbrividire. Quado il tuo compagno è caduto, ho sentito dire ad un ragazzo, "Ma si, ringrazia che non sei morto" o una cosa simile. ma io dico, come ti viene in mente fare delle "battute" del genere. ;nonzo%

Concordo, ho assistito pure io alla scena.
Capisco che ti girino i -------- per quanto successo ma non puoi reagire in quel modo.
Il soggetto era completamente fuoricontrollo, ha strattonato una vigilessa e urlava e inveiva contro tutti.

Poi discorso furti purtroppo è una realtà con cui dobbiamo confrontarsi, credo che il fatto stesso che l'organizzazione abbia allestito il deposito bici controllato sia il già il massimo realizzabile.

Poi purtroppo vedersi rubata la bici fa girare le palle ma c'è modo e modo. In ogni caso il nervosismo è troppo alto in queste manifestazioni, basta un niente per sentire insulti o reazioni spropositate.

In bici si va per divertirsi, non per caricarsi di ulteriore stress..

Vogliamo parlare delle bestemmie che si sentono?? Una cosa che non sopporto :cassius: Delle cartacce buttate per non "appesantire"....potrei continuare, ma mi fermo volentieri qui.


Comunque capisco il fatto che sei in gara e provi a fare del tuo meglio arrivando dal punto A al punto B nel minor tempo possibile, però con un minivo di cervello.


la gara mi è piaciuta, come tutte le liguri in generale. Faccio i complimenti all'organizzazione perchè, secondo me, si è comportata bene.

Non mi ha fatto impazzire moltissimo la partenza sull'aurelia ma, soprattutto, le moto staffetta che sull'aurelia ti passano a fianco, ma dove devono andare???? Le moto al seguito, a mio avviso, devono stare in testa al gruppo e in fondo (ovviamente all'inizio della corsa qunado il gruppo è compatto). Dopo possono anche risalire, ma non prima..:cassius:

E poi quel pazzo con la vespa e le ruote di scorta l'avete visto?? Sull'aurelia, più volte, ha rischiato di fare strike.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
appena abbiamo svoltato ad albenga si è infilato in gruppo uno senza numero e fin qui..... soprattutto senza casco, con la divisa della sua squadra. mi sono permesso di dirgliene 4 e credo si sia allontanato, non era giovane anzi......
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
appena abbiamo svoltato ad albenga si è infilato in gruppo uno senza numero e fin qui..... soprattutto senza casco, con la divisa della sua squadra. mi sono permesso di dirgliene 4 e credo si sia allontanato, non era giovane anzi......

Mhm...mi ricorda qualcuno delle mie parti che lo fa 'di mestiere'. La sua squadra finisce con la "K"?
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Ciao a tutti,
Io sono uno di quelli a cui è stata rubata la bicicletta.
Certi commenti scusatemi ma sono un po troppo errati.
Intanto non bisogna mai giudicare nessuno, senza sentire le due campane.
In primo luogo x me la gara è finita al 10 kilometro, quando un presunto ciclista, ha avuto la brillante idea di tagliare da sx a dx tirandone giù 6 a circa 55 orari.
Uno di questi, perdendo l equilibrio, ha tocxato il mio cambio dato che ero davanti, facendomi perdere l equilibrio.
Gara finita, nervoso a 1000, ed ero davanti a tirare.
Una volta tornato indietro, aspetto i miei compagni al ristoro. Vengo assisito moralmente dalle ragazze del ristorante, fornendomi anche del ghiaccio.
Conclusa la gara, decido di andarmi a cambiare dalla macchina posteggiata nella dsicesa a circa 60 mt dal ristoro. Intanto auto di carabinieri,municipale e polizia sono tutte davanti al ristorante ferme. Il tempo di caricare la bici in auto, cambiarmi, tornare su a dare il chip, e salutare tutti ea d aspettare un amico che portavo in macchina(15 minuti max) veniamo informati dibalcuni furti. La mia auto è stata aperta, con rottura del vetro laterale, un altra sul lunotto. Portate via tutte le bici.
Uno ha perso la testa ma lo giusitifixo in parte in quanto si è sentito subito rispondere "fai la denuncia e basta"
Ora capisco che a mente fredda siamo tutti più razionali. Ma a caldo, non tutti reagiamo alla stessa maniera. Dopo quakche istante un carabiniere si lascia sfuggire che quakche sett prima in occasione di una gara da trial, sono state rubate delle moto, negli stessi parcheggi.
Al che pure io mi sn incazzato. Chiedendo, ma xke non avete messo una cavolo dibpattuglia parcheggiata in cima alla salita in modo che fosse visibile dai ladri??? Per mettere sei auto davanti ak ristorante, xke non metterla 30 mt prima in modo da essere vista???? Le risposte non somo arrivate dicendo dobbiamo pensare ad altro, cera lavoro nella croce ecc ecc. Poi si è oersa la testa, sbagliando ovviamente, è allora si sn dovute tirare fuori manette, testa sul cofano e sangue, quando bastava essere più Umani, e meno severi!!! Tutte le persone richiamavano la loro attenzione dicendo che stavano esagerando...xke sindiceva xke non prevenire??????? 40 euro x la gara, almeno un organizzazione da prestare attenzione al parxheggio accanto. Tutto qui. X di più, sono state apeete diverse auto ammiraglia di alcune squadre non trovando nulla da prendere ma tutti hanno fatto denuncia.
Denuncia che x altro, hanno sbagliato..sbagliando cognomi, targa auto,valore bici.
Uno poi deve star calmo? Si è chiesto solo xke non prevenire un minimo....rompere un lunotto posteriore o un vetro laterale, vedendo una pattuglia ferma inncima alla salita, magari due domande a quei bastardi gliele faceva fare.
Bisogna sempre curare e mai prevenire,detto ciò non difendo nessuno, ma a volte usare il buon senso nel fare un presidio non costa nulla. Altrimenti visti infurti in ogni Gf, vigilanza privata, 300 euro al tizio x i parcheggi e stop. Finanziamenti dalla regione s ne sn arrivati x la loano, le iscirizoni noi le paghiamo...bastava poco...

Grazie x l attenzione,ma mi spaice leggere giudizi su persone o cose senza conoscere sia la persona in se n'è l episodio dettagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim