Gran fondo Loano 2016

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
giusto per capire la cronologia degli eventi, a te è stata rubata la bici prima che aprisse il parcheggio delle bici custodite in quanto avei terminato la gara dopo 10 km ?
anche io sono dell'idea che far notare più attenzione da parte delle Forze Pubbliche servirebbe un pochino a scoraggiare ....
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
No a fine gara. Mi sn fatto due vasche sul lungomare e ho aspettato la fine dalla gara. Appena sono arrivati i primi, hanno aperto il ristoro, sn andato a cambiarmi, messo bici in auto,aspettato il mio compagno, caricata anche la sua bici in auto mentre lui era andato a mangiare, tornato su a salutare e dare chip e intanto erano arrivati pressoché quasi tutti e bici sparita. La bici sn rimaste in auto x max 15 minuti.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
scusate il titolo forse un po provocatorio....è risaputo che ci sono delinquenti e forse organizzazioni criminali che vanno alle gf x rubare le bici....ma ciao vuole ben poco x ovviare al problema....

allora...di solito io quando vado alle gf preferisco prenotare un hotel la sera prima e chiedere il checkout ritardato... cosi dopo la gara chiudo la mia bc in camera e al 99 per cento nessuno me la ruba...

altre volte sono stato a gf vicino a casa mia....quindi niente hotel.... finita la gara del pasta party non me ne frega un ----- (anke xke magiare pasta scotta e stracotta a me non piace) e la doccia me la faccio a casa mia...non lascio la bc in auto xke devo farmi la doccia.posso benissimo farmi 2 ore in auto e farmi la doccia a casa.. che tra l altro sara sicuramente calda...

io la mia bc nn la lascio mai da sola....

capisco che chi va alle gf in compagnia si voglia diverite al pasta party stare cn gli amici a scherzare e parlare ..pero basta che qualcuno a turno dia un okkio ai furgioni o alle auto cn le bici dei propri amici chiuse dentro...

non commento poi chi lascia le chiavi dell auto nei cerchi o nei passaruota...non commento proprio seno' vengo bannato..

chido dicendo che anke i famosi bike park custoditi che fanno adesso alle gf secondo me non sono poi cosi sicuri... almeno io la mia li non ce l a lascio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
1). Non tutti hanno la possibilità di prenotare hotel massagiatrice ecc prima della gf.
2). Uno carica la bici, va a salutare e torna giù, sa di starci poco, la macchina è a 70mt non pjo sempre pensare male.
3). Dal tuo ragionamemto, hai una spiegazione x tutto, bene. Ti chiedo: xke sei auto delle fdo davanti al ristoro eneanche una dai posteggi o cmq zone limitrofe?
4). Il titolo è provocatorio, esatto. Ma augurati che non succeda mai a te, xke a essere troppo sicuri prima o poi si inciampa... Lo sono sempre stato anche io, molto attento a tutto. Ho dato x scontato 15 minuti. Purtroppo in Italia il problema lo si evita,non lo si affronta mai.
Cinsono i furti e io devo adattarmi? Piuttosto me.ne sto a casa.
Che pensino a evitare i furti se mai..ma non noi, ma le fdo xke la figira di ----- è generale di tutti, e non di un singolo
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
1). Non tutti hanno la possibilità di prenotare hotel massagiatrice ecc prima della gf.
2). Uno carica la bici, va a salutare e torna giù, sa di starci poco, la macchina è a 70mt non pjo sempre pensare male.
3). Dal tuo ragionamemto, hai una spiegazione x tutto, bene. Ti chiedo: xke sei auto delle fdo davanti al ristoro eneanche una dai posteggi o cmq zone limitrofe?
4). Il titolo è provocatorio, esatto. Ma augurati che non succeda mai a te, xke a essere troppo sicuri prima o poi si inciampa... Lo sono sempre stato anche io, molto attento a tutto. Ho dato x scontato 15 minuti. Purtroppo in Italia il problema lo si evita,non lo si affronta mai.
Cinsono i furti e io devo adattarmi? Piuttosto me.ne sto a casa.
Che pensino a evitare i furti se mai..ma non noi, ma le fdo xke la figira di ----- è generale di tutti, e non di un singolo

allora prima cosa non metterla sulla questione di aver o no la possibilita di prenotare un hotel...non venirmi a dire che chi a bc da 2000.. 3000... 4000 o 5000 euro no possa spenderne 50 x una camera d albergo....dai su non siamo ridicoli le forze dell ordine non possono tener d occhio 600 700 macchine tutte assieme ..anke se ciao sono 50 viglili e 50 carabinieri possono tener d occhio solo una piccola porzione di auto.. poi spesso ce chi parcheggia fuori dai cenri x evitar colonne varie e quelli sono i posti piu a rischio......io non sono mai sicuro.... l unica doccia che ho fatto è stata l estate scorsa alla eddy mercks xke cera un mio amico che mi guardava l auto e la mia auto era a 30 metri dalle docce ... non 200 metri eh ..30!!! eppure nn mi sarei fidato a lasciare l auto (con bc dentro) incustodita...
mi spiace che ti han fregato la bc porca miseria --è la nostra passione ..potra succeder e anke a me x carita ma nadare al pasta party e lasciare la bc in auto forse non è cosi sicuro al giorno d oggi....


forse le fdo erano davanti al ristoro era x beccare i primi arrivati e fare l antidoping..��
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
allora prima cosa non metterla sulla questione di aver o no la possibilita di prenotare un hotel...non venirmi a dire che chi a bc da 2000.. 3000... 4000 o 5000 euro no possa spenderne 50 x una camera d albergo....dai su non siamo ridicoli le forze dell ordine non possono tener d occhio 600 700 macchine tutte assieme ..anke se ciao sono 50 viglili e 50 carabinieri possono tener d occhio solo una piccola porzione di auto.. poi spesso ce chi parcheggia fuori dai cenri x evitar colonne varie e quelli sono i posti piu a rischio......io non sono mai sicuro.... l unica doccia che ho fatto è stata l estate scorsa alla eddy mercks xke cera un mio amico che mi guardava l auto e la mia auto era a 30 metri dalle docce ... non 200 metri eh ..30!!! eppure nn mi sarei fidato a lasciare l auto (con bc dentro) incustodita...
mi spiace che ti han fregato la bc porca miseria --è la nostra passione ..potra succeder e anke a me x carita ma nadare al pasta party e lasciare la bc in auto forse non è cosi sicuro al giorno d oggi....


forse le fdo erano davanti al ristoro era x beccare i primi arrivati e fare l antidoping..��

Non tutti hanno bici da 2-3-4-5000 euro...io ne ho una che costava molto da nuova,ma ora non vale più un cacchio e l'ho comprata usata e per me è stato cmq uno sforzo economico notevole,i 50 euro di albergo per andare a una Granfondo a 60 km da casa,me li risparmio volentieri...se avessi tanti soldi, li spenderei volentieri e contribuirei anche a far guadagnare gli operatori turistici della mia regione.
Per il resto, questo dei furti alle Granfondo è un grosso problema,anzi un enorme problema...uno non può andare a far la Granfondo e fuggire per il terrore del furto,è anche bello farsi due risate con gli amici al pasta party,raccontarsi come è andata la gara,chissenefrega della pasta scotta,se voglio mangiar bene vado in un ristorante di buon livello,non posso pretenderlo al pasta party di una granfondo.
Visto che le Granfondo bene o male le fanno sempre in dei bei posti,è anche bello prendersi un gelato,farsi una passeggiata,godersi la domenica...non si vive di sola bici...
L'unica cosa che vedo stanno facendo ormai a molte granfondo è il parcheggio bici custodito,attualmente è l'unica soluzione che vedo...o sennò la vigilanza,ma prendi ad esempio Laigueglia con migliaia di partecipanti,ci vorrebbe un dispiegamento di forze impossibile da sostenere.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Non tutti hanno bici da 2-3-4-5000 euro...io ne ho una che costava molto da nuova,ma ora non vale più un cacchio e l'ho comprata usata e per me è stato cmq uno sforzo economico notevole,i 50 euro di albergo per andare a una Granfondo a 60 km da casa,me li risparmio volentieri...se avessi tanti soldi, li spenderei volentieri e contribuirei anche a far guadagnare gli operatori turistici della mia regione.
Per il resto, questo dei furti alle Granfondo è un grosso problema,anzi un enorme problema...uno non può andare a far la Granfondo e fuggire per il terrore del furto,è anche bello farsi due risate con gli amici al pasta party,raccontarsi come è andata la gara,chissenefrega della pasta scotta,se voglio mangiar bene vado in un ristorante di buon livello,non posso pretenderlo al pasta party di una granfondo.
Visto che le Granfondo bene o male le fanno sempre in dei bei posti,è anche bello prendersi un gelato,farsi una passeggiata,godersi la domenica...non si vive di sola bici...
L'unica cosa che vedo stanno facendo ormai a molte granfondo è il parcheggio bici custodito,attualmente è l'unica soluzione che vedo...o sennò la vigilanza,ma prendi ad esempio Laigueglia con migliaia di partecipanti,ci vorrebbe un dispiegamento di forze impossibile da sostenere.


parto dalla fine...laigueglia ... è a 400 km da casa mia e x sabato ho prenotato un hotel...64 euro...magari mi risparmio la pizza questo sabato sera faccio un po di economia e 64 euro di sicuro non mi mandano in miseria.....se poi la gf è a 60 km da casa vado in giornata pure io.... e sono pure il primo a cui piacerebbe fermarsi al pasta party a far festa ma non mi fido cazzarola..oppure metto l auto in un parcheggio custodito...magari pago 20 euro al giorno ma almeno non rischio di dovermi ricomprare la bc nuova xke me l han fregata.... purtroppo non si puo stare tranquilli...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
parto dalla fine...laigueglia ... è a 400 km da casa mia e x sabato ho prenotato un hotel...64 euro...magari mi risparmio la pizza questo sabato sera faccio un po di economia e 64 euro di sicuro non mi mandano in miseria.....se poi la gf è a 60 km da casa vado in giornata pure io.... e sono pure il primo a cui piacerebbe fermarsi al pasta party a far festa ma non mi fido cazzarola..oppure metto l auto in un parcheggio custodito...magari pago 20 euro al giorno ma almeno non rischio di dovermi ricomprare la bc nuova xke me l han fregata.... purtroppo non si puo stare tranquilli...

ovvero ogni volta che uno va alle gf uno si deve fare tutte ste' seghe mentali, quando bastano delle piccole accortezze, quali il parcheggio custodito, il posteggio bici o come faccio io che smonto la bici e la metto in bauliera chiudo la tendina e non si vede nulla poi prendo l'auto e la sposto (magari vicino alle docce); cmq quando vado alle gf ci vado con la squadra e qualche volta viene la famiglia e oltre all'aspetto agonistico vi e' quello goliardico di ritrovarci tutti al pasta party x sfottere chi c'ha messo piu' tempo se poi c'e' la famiglia una bella passeggiata magari con gelato ci sta sempre.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
ovvero ogni volta che uno va alle gf uno si deve fare tutte ste' seghe mentali, quando bastano delle piccole accortezze, quali il parcheggio custodito, il posteggio bici o come faccio io che smonto la bici e la metto in bauliera chiudo la tendina e non si vede nulla poi prendo l'auto e la sposto (magari vicino alle docce); cmq quando vado alle gf ci vado con la squadra e qualche volta viene la famiglia e oltre all'aspetto agonistico vi e' quello goliardico di ritrovarci tutti al pasta party x sfottere chi c'ha messo piu' tempo se poi c'e' la famiglia una bella passeggiata magari con gelato ci sta sempre.

appunto..piccole accortezze...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti,

Io sono uno di quelli a cui è stata rubata la bicicletta.

Certi commenti scusatemi ma sono un po troppo errati.

Intanto non bisogna mai giudicare nessuno, senza sentire le due campane.

In primo luogo x me la gara è finita al 10 kilometro, quando un presunto ciclista, ha avuto la brillante idea di tagliare da sx a dx tirandone giù 6 a circa 55 orari.

Uno di questi, perdendo l equilibrio, ha tocxato il mio cambio dato che ero davanti, facendomi perdere l equilibrio.

Gara finita, nervoso a 1000, ed ero davanti a tirare.

Una volta tornato indietro, aspetto i miei compagni al ristoro. Vengo assisito moralmente dalle ragazze del ristorante, fornendomi anche del ghiaccio.

Conclusa la gara, decido di andarmi a cambiare dalla macchina posteggiata nella dsicesa a circa 60 mt dal ristoro. Intanto auto di carabinieri,municipale e polizia sono tutte davanti al ristorante ferme. Il tempo di caricare la bici in auto, cambiarmi, tornare su a dare il chip, e salutare tutti ea d aspettare un amico che portavo in macchina(15 minuti max) veniamo informati dibalcuni furti. La mia auto è stata aperta, con rottura del vetro laterale, un altra sul lunotto. Portate via tutte le bici.

Uno ha perso la testa ma lo giusitifixo in parte in quanto si è sentito subito rispondere "fai la denuncia e basta"

Ora capisco che a mente fredda siamo tutti più razionali. Ma a caldo, non tutti reagiamo alla stessa maniera. Dopo quakche istante un carabiniere si lascia sfuggire che quakche sett prima in occasione di una gara da trial, sono state rubate delle moto, negli stessi parcheggi.

Al che pure io mi sn incazzato. Chiedendo, ma xke non avete messo una cavolo dibpattuglia parcheggiata in cima alla salita in modo che fosse visibile dai ladri??? Per mettere sei auto davanti ak ristorante, xke non metterla 30 mt prima in modo da essere vista???? Le risposte non somo arrivate dicendo dobbiamo pensare ad altro, cera lavoro nella croce ecc ecc. Poi si è oersa la testa, sbagliando ovviamente, è allora si sn dovute tirare fuori manette, testa sul cofano e sangue, quando bastava essere più Umani, e meno severi!!! Tutte le persone richiamavano la loro attenzione dicendo che stavano esagerando...xke sindiceva xke non prevenire??????? 40 euro x la gara, almeno un organizzazione da prestare attenzione al parxheggio accanto. Tutto qui. X di più, sono state apeete diverse auto ammiraglia di alcune squadre non trovando nulla da prendere ma tutti hanno fatto denuncia.

Denuncia che x altro, hanno sbagliato..sbagliando cognomi, targa auto,valore bici.

Uno poi deve star calmo? Si è chiesto solo xke non prevenire un minimo....rompere un lunotto posteriore o un vetro laterale, vedendo una pattuglia ferma inncima alla salita, magari due domande a quei bastardi gliele faceva fare.

Bisogna sempre curare e mai prevenire,detto ciò non difendo nessuno, ma a volte usare il buon senso nel fare un presidio non costa nulla. Altrimenti visti infurti in ogni Gf, vigilanza privata, 300 euro al tizio x i parcheggi e stop. Finanziamenti dalla regione s ne sn arrivati x la loano, le iscirizoni noi le paghiamo...bastava poco...



Grazie x l attenzione,ma mi spaice leggere giudizi su persone o cose senza conoscere sia la persona in se n'è l episodio dettagliato.


Per quello che può servire, mi spiace.
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Il mio parere è che bisogna un po aggiustarsi quindi 1 bella catena che tiene la bici legata all'interno della macchina con un bel lucchettone e nessuno ve la tocca , al massimo rompono il vetro ma vista la sorpresa rinunciano e a legarla ci vuole 1 minuto ma poi fai tutto da tranquillo. Per quanto riguarda le pattuglie....una granfondo come ieri muove min. 300 macchine e mente loro controllano 6 zone dove in tutto ce ne sono 150 indovinate un po chi controlla le altre? LUKINO mi dispiace per quello che ti è successo ma ormai sono anni che rubano sulle auto e finchè continuiamo a lasciare le bici sopra incustodite loro continuano a rubarle..niente di + semplice
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
scusate il titolo forse un po provocatorio....è risaputo che ci sono delinquenti e forse organizzazioni criminali che vanno alle gf x rubare le bici....ma ciao vuole ben poco x ovviare al problema....

allora...di solito io quando vado alle gf preferisco prenotare un hotel la sera prima e chiedere il checkout ritardato... cosi dopo la gara chiudo la mia bc in camera e al 99 per cento nessuno me la ruba...

altre volte sono stato a gf vicino a casa mia....quindi niente hotel.... finita la gara del pasta party non me ne frega un ----- (anke xke magiare pasta scotta e stracotta a me non piace) e la doccia me la faccio a casa mia...non lascio la bc in auto xke devo farmi la doccia.posso benissimo farmi 2 ore in auto e farmi la doccia a casa.. che tra l altro sara sicuramente calda...

io la mia bc nn la lascio mai da sola....

capisco che chi va alle gf in compagnia si voglia diverite al pasta party stare cn gli amici a scherzare e parlare ..pero basta che qualcuno a turno dia un okkio ai furgioni o alle auto cn le bici dei propri amici chiuse dentro...

non commento poi chi lascia le chiavi dell auto nei cerchi o nei passaruota...non commento proprio seno' vengo bannato..

chido dicendo che anke i famosi bike park custoditi che fanno adesso alle gf secondo me non sono poi cosi sicuri... almeno io la mia li non ce l a lascio!!!
quoto ogni parola e faccio esattamente come te o-oo-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Comunque il deterrente delle FDO è relativo, il parcheggio dove ero io era di fronte alla stazione dei Carabinieri, hanno fatto il santo pure lì.

Due anni fa alla GF di La Spezia nel parcheggio davanti alla Capitaneria di Porto avevano svuotato diverse auto ... come si vede se ne strf.ttono di chi c'è in giro. Agiscono al momento giusto senza pensarci troppo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ovvero ogni volta che uno va alle gf uno si deve fare tutte ste' seghe mentali, quando bastano delle piccole accortezze, quali il parcheggio custodito, il posteggio bici o come faccio io che smonto la bici e la metto in bauliera chiudo la tendina e non si vede nulla poi prendo l'auto e la sposto (magari vicino alle docce); cmq quando vado alle gf ci vado con la squadra e qualche volta viene la famiglia e oltre all'aspetto agonistico vi e' quello goliardico di ritrovarci tutti al pasta party x sfottere chi c'ha messo piu' tempo se poi c'e' la famiglia una bella passeggiata magari con gelato ci sta sempre.
Si,ma se c'è un "passante"(chiamiamolo così) che si fuma una sigaretta e ti vede caricar la bici in macchina ecco lì che come giri l'angolo,la tua bici poi te la ricompri a pezzi su Subito.it...
A quello che ha mollato la macchina solo per un quarto d'ora,è chiaro che erano lì appostati e come ha girato l'angolo...Arrivederci Bici
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
scusate il titolo forse un po provocatorio....è risaputo che ci sono delinquenti e forse organizzazioni criminali che vanno alle gf x rubare le bici....ma ciao vuole ben poco x ovviare al problema....

allora...di solito io quando vado alle gf preferisco prenotare un hotel la sera prima e chiedere il checkout ritardato... cosi dopo la gara chiudo la mia bc in camera e al 99 per cento nessuno me la ruba...

altre volte sono stato a gf vicino a casa mia....quindi niente hotel.... finita la gara del pasta party non me ne frega un ----- (anke xke magiare pasta scotta e stracotta a me non piace) e la doccia me la faccio a casa mia...non lascio la bc in auto xke devo farmi la doccia.posso benissimo farmi 2 ore in auto e farmi la doccia a casa.. che tra l altro sara sicuramente calda...

io la mia bc nn la lascio mai da sola....

capisco che chi va alle gf in compagnia si voglia diverite al pasta party stare cn gli amici a scherzare e parlare ..pero basta che qualcuno a turno dia un okkio ai furgioni o alle auto cn le bici dei propri amici chiuse dentro...

non commento poi chi lascia le chiavi dell auto nei cerchi o nei passaruota...non commento proprio seno' vengo bannato..

chido dicendo che anke i famosi bike park custoditi che fanno adesso alle gf secondo me non sono poi cosi sicuri... almeno io la mia li non ce l a lascio!!!
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quelli non aspettano altro.

Si,i giornali locali hanno parlato solo del fatto di insulti e arresti...però se non fosse successo nulla di sgradito,non avrebbero messo nemmeno una riga sul fatto che c'è stata una manifestazione così importante che ha portato a Loano almeno mille persone tra partecipanti,accompagnatori e addetti ai lavori...:angrymod:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si,ma se c'è un "passante"(chiamiamolo così) che si fuma una sigaretta e ti vede caricar la bici in macchina ecco lì che come giri l'angolo,la tua bici poi te la ricompri a pezzi su Subito.it...


A quello che ha mollato la macchina solo per un quarto d'ora,è chiaro che erano lì appostati e come ha girato l'angolo...Arrivederci Bici



Assolutamente vero, da sport agonistico fatto per puro divertimento sta divenendo fonte di stress x proteggerci da sti delinquenti
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Avete ragione tutti, ma partire da casa, pensando già di portare catena, lucchetto, parcheggia e spendere ulteriori soldi..ma allora non vado!
Xke nom si può prevenire una cosa del genere??? Non sto chiedendo delle pattuglie ogni 10 metri. Ma sei macchine di municpale,polizia, caramba, e la stazione dei carab accamto al ristoro, scusata ma cagate un auto ferma all incrocio, che è a 20 metri dal pasta party, e già un bel passo e stato fatto. Sto parlando di aree limitrofe,non di tutta la zona!!! Quando la gara inizia non ce nessun proble.a di traffico,xke tutte le ns macchine sn parcheggiate. A loano x esempio. Posteggi custoditi io non ne ho visti, e poi non non è importante se uno ha la bici da 2 o 5000 euro, uno può essere affezionato a una bici anche da 300 euro.
Ma è sempre facile trovare le soluzioni...40 di iscirizone, 20 parcheggio come dici te, 60 albergo, autostrada benzina, bene, allora me ne sto a casa. Mica tutgi possono permettersi tutte queste uscite x una sola Gf. Puoi dirmo tutto quello che vuoi e fare ancbe colui che ha sempe le soluzioni, ma non tutti guadagnano 1300-1500-2000 euro e così via.
Ce un male, rubano le bici, e non si può prevenire? Ma xke non fare delle vasche intorno nei parcheggi!??? Non richiede tanto eh?? Poi sapere da loro che hanno rubato le moto da trial nella stezza zona e area allora mi girano i --------. La macchina era accanto al pastaparty in una discesa, con palazzina accanto, e case intorno, tu prima del piazzale(piccolo)tutto ben visibile, niente di nascosto,isolato.
Infine sono tutti dettagli, ma una volta messa la bici in auto, spumtava solo il manubrio, purtroppo non ho un auto così lunga da nascindere il tutto..
Non cerco giustificazioni tanto nn serve a nulla, oero se ognuno di noi guadagnasse 2000 euro al mese, avrebbe una sig.ra bici, avrebbe una sig.ra auto, non avrebbe problemi a prenotarsi camera pre gara ecc ecc... Ma purtroppo è già tanto se si riesce a partecipare a queste Gf x alcuni.