Gran Fondo Novara 2016

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
fatto il medio...percorso si sapeva, purtroppo... non sono adatto a dare 48 km di pianura ai 41 di media prima di affrontare una signora salita a strappi :-(.... Noveis bella ma la discesa molto tecnica o temuto di consumare tutti i corima!!! poi solo pianura e come ha già detto qualcuno :"me la ricorderò per un pezzo!!!"
Organizzazione al TOP come sempre, piccolisimo appunto sul posizionamento del primo ristoro e scarso/lentoi rifornimento idrico in cima a Noveis
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Organizzazione al TOP come sempre

Non per fare polemica su GS Alpi, che con impegno propone gf di livello medio alto, ma x me il "TOP" è ben altro anche nel prezzo, è vero .(oetztaler, mdd x esempio)
Qualche piccola messa a punto ci può forse stare, poi forse mi sbaglio io....
Certo poi se il paragone è la GF novara 2015 quella di ieri è stata eccezionale!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Gf divertentissima, organizzazione top e location fantastica. Io ho fatto il corto ed ho fatto comunque una gran fatica, partito con gli ultimi è stato un continuo chiudere buchi, abbiamo raggiunto un bel gruppone che ormai si attaccava la prima salita. A me la pianura non ha dato fastidio perché facevo passare il tempo andando davanti a tirare ma si era sempre i soliti 3 o 4. Certo che stare a rimorchio per 50 km o si organizza una partita a scala 40 o non passa davvero mai.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
I miei 2 cents...
E' vero, molta pianura (e si sapeva) ma almeno i "passistoni" si sono potuti esprimere.
Ristori migliorabili (per varietà di roba e per organizzazione: senza nulla toglliere all'impegno e alla cortesia degli addetti, molto pazienti anche verso le solite teste calde che pretendono tutto e in fretta...)
Ho visto un po' di indecisione nei vigili che presidiavano le rotonde degli ultimi 2/3 Km
Nel complesso direi senz'altro promossa...anche perchè hanno riaperto le iscrizioni e quindi sono stato accolto anche in qualità di ritardatario della domencia mattina :-)

Per quanto riguarda noi partecipanti, soliti "spettacoli":
- fenomeni che si prendono rischi assurdi
- idioti che gettano cartacce sulla strada
- due che si sono accodati ad uno che si stava allenando dietro motore
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
un solo appunto per il c.o. l'alpe noveis andrebbe fatta nel senso inverso di marcia (come l'aveva affrontata il giro 2 anni fa) la discesa io l'avevo gia' fatta e sapevo della pericolosita'. Per il resto sono rimasto soddisfatto.
p.s. a chi lamenta la solita maglia.. a me esteticamente piace molto e a dirla tutta e' di qualita' notevolmente superiore di quelle avute alla pantani qualche anno fa... provare per credere... sul pasta party avrei preferito maggior scelta.
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
io spero che per l'anno prossimo inseriscano una salita per smezzare i primi 50km di pianura, ed un'altra a 20/10 km dalla fine.... troppa pianura........
( ma l'asino in mezzo alla strada nella discesa l'ho visto solo io?)
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
io spero che per l'anno prossimo inseriscano una salita per smezzare i primi 50km di pianura, ed un'altra a 20/10 km dalla fine.... troppa pianura........
( ma l'asino in mezzo alla strada nella discesa l'ho visto solo io?)
purtroppo lo credo quasi impossibile... non mi vengono in mente salite degne di tale nome nelle vicinanze di novara... per quando riguarda l'asino io l'ho sentito ragliare in salita sulla noveis... e nonostante fosse distante mi ha fatto prendere un colpo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io spero che per l'anno prossimo inseriscano una salita per smezzare i primi 50km di pianura, ed un'altra a 20/10 km dalla fine.... troppa pianura........
( ma l'asino in mezzo alla strada nella discesa l'ho visto solo io?)

La vedo molto dura, salvo spostare Novara ed avvicinarla alle montagne [emoji23][emoji23][emoji23]