Gran fondo stelvio santini 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
pero' rapporto km/salita e' quella piu dura.
per me dopo 3 consecutive a corvara mi vedono solo in vacanza....non ho nessun rammarico e solo una gara che non mi piace piu fare!

Forse perchè sono arrivato con poco entusiasmo e voglia, comunque non mi ha elasciato le emozioni che mi hanno regalato altre gare, forse perchè amo di più eventi come la Stelvio Santini, Coppi .... Anche se ad esempio la Nove Colli mi piace, forse perchè la ritengo la festa dei ciclisti, e infatti se riesco a iscrivermi quest'anno vorrei puntare più a divertirmi che pensare al rilevamento cronometrico, magari puntando a 6.45 ma con tappa ristoro o scambiando 4 balle e lasciando il coltello a casa al posto che tra i denti:-x:-x:-xo-oo-o

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è pavè ma puro e vero cemento...ma cavolo se è duro quel tratto! Ma il problema è che dopo quel tratto c'è ancora il falsopiano che ti porta a Bormio e sua maestà lo Stelvio! :mrgreen:
Si, ne ho parlato bene

Gli ho anche detto che mi sono già iscritto xchè ho un conto aperto con il pavè iniziale del tratto duro del Mortirolo visto che se non lo conosci non sai cosa ti aspetta visto che oltre alla pendenza c'è la difficoltà di mantenere l'equilibrio con quelle pietracce

Come dice il proverbio uomo avvisato ...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
In molti sottovalutano la prima sallita di Teglio ma occhio che è bella tosta pure quella. In primis sono stato io a sottovalutarla. :doh:

Dosare bene le energie è l'unico consiglio che posso dare...e che debìvo farmi entrare nella testa pure a me:mrgreen:

Si bisogna dosare le energie dalla prima parte tanto il mio obiettivo è arrivare in cima allo Stelvio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In molti sottovalutano la prima sallita di Teglio ma occhio che è bella tosta pure quella. In primis sono stato io a sottovalutarla. :doh:
Dosare bene le energie è l'unico consiglio che posso dare...e che debìvo farmi entrare nella testa pure a me:mrgreen:

concordo
l'anno scorso chi ha esagerato l'ha pagata amaramente

per chi fa il medio la salita del teglio e la risalita della vallata verso bormio sono tratti dove usare moltissimo la testa per non arrivare finiti ai piedi dello stelvio.

cmq : iscritto. !!

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ha ha ha...io ero tra gli scoppiati sullo Stelvio. Ecco hai fatto bene a menzionare il vallonato per arrivare a Bormio. Bisogna avere la fortuna di beccare il treno giusto perchè se sei da solo come sono stato io è una tortura!Ha ha ha
concordo

per chi fa il medio la salita del teglio e la risalita della vallata verso bormio sono tratti dove usare moltissimo la testa per non arrivare finiti ai piedi dello stelvio.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
concordo

Per chi fa il medio su Teglio deve stringere i denti, perchè tenere il primo gruppo è fondamentale, certo che se poi ci si ferma per pisci..ta generale sull'Aprica, ci si può fermare anche al ristoro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' circa 20' di salita, a tratti molto dura ma non si può mollare li, anche perchè il vantaggio di essere in gruppo è fondamentale.
Due anni fa ci siamo fatti Grosio-Bormio controvento meglio non raccontare la fatica perchè è stata indescrivibile. :cry::cry:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per chi fa il medio su Teglio deve stringere i denti, perchè tenere il primo gruppo è fondamentale, certo che se poi ci si ferma per pisci..ta generale sull'Aprica, ci si può fermare anche al ristoro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' circa 20' di salita, a tratti molto dura ma non si può mollare li, anche perchè il vantaggio di essere in gruppo è fondamentale.
Due anni fa ci siamo fatti Grosio-Bormio controvento meglio non raccontare la fatica perchè è stata indescrivibile. :cry::cry:

Beh infatti non ho scritto che va fatta piano ma che va fatta con la testa. Non troppo piano per non perdere il gruppo giusto ma nemmeno fatta in zona z5 con tratti magari in z6 altrimenti poi la maggior parte di noi la paga con gli interessi dopo. Poi qualcuno di forte magari può farla a certi ritmi senza pagare ma non poi moltissimi secondo me.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Confermo quello detto in precedenza da altri:
- teglio è una bella salita da 20' dove chi proviene da gf facili tende a fare palla
ma costa energie
- Mortirolo : 3/4 è fattibile , 1 km c'è da soffrire
- Tratto post mortirolo - Bormio : risparmia energie perchè è un classico vallonato che ti stanca le gambe
- Stelvio : duri gli ultimi tornanti dopo falsopiano

Bellissima gara

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Beh infatti non ho scritto che va fatta piano ma che va fatta con la testa. Non troppo piano per non perdere il gruppo giusto ma nemmeno fatta in zona z5 con tratti magari in z6 altrimenti poi la maggior parte di noi la paga con gli interessi dopo. Poi qualcuno di forte magari può farla a certi ritmi senza pagare ma non poi moltissimi secondo me.

La mia battuta riferita alla pisc..ta di gruppo era riferita a quanto successo lo scorso anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen: